La verità sulla calvizie?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Tmd, ottima situazione e anche ottima foto... molto ben illuminata (e ti assicuro che qui è cosa rara).

Però una cosa vorrei precisare... pure io a 27 anni non assumevo farmaci e l'aga non sapevo manco cosa fosse.

Non avevo un'attaccatura bassa come la tua... ma ero messo molto molto bene con capelli folti e di grosso calibro... i primi problemi li ho avuti in zona tempie attorno ai 29 anni... e i farmaci li ho iniziati a 40. Questo per far capire come non prendere farmaci per aga a 27 anni sia eventualità tutt'altro che rara.

Comunque ribadisco che attualmente sei messo assai bene a capelli ;-)

Nel tuo sito sono presenti tue foto di quando eri messo peggio a capelli? Sarebbero utili per mostrare l'entità del recupero che hai avuto.

edit: ne ho trovata una sulla tua pagina My story
 
21 Novembre 2017
105
0
165
le foto ci sono da quello che ho visto sul suo sito,quest ultimo privo di pubblicità e quindi doppi fini.ho notato subito un accenno di stempiatura sul lato destro del viso mi sembra....poi in fondo la pagina , c è la foto del suo cambiamento evidentissimo a livello craniale muscolare con conseguente a quanto pare infoltimento della tempia destra..
Devo dire che le differenze delle foto che mostra sono incredibili a livello di cambiamento nel tempo ...ma se qui ragazzi manco le foto abbiamo visto sul suo sito vuol dire solo una cosa ...che qui ognuno vuole la soluzione , io in primis sia chiaro , ma senza faticare più di tanto ...questi occhi pesano parecchio...almeno una mezza letta al volo la potete pure dare ca**o...facciamo squadra altrimenti, se non vuole rivelarci la soluzione applichiamoci e leggiamo qualche pagina poi confrontiamoci con il suo aiuto che ne so....
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
finnikola ha scritto:

Nel tuo sito sono presenti tue foto di quando eri messo peggio a capelli? Sarebbero utili per mostrare l'entità del recupero che hai avuto.


In questi giorni provo a cercare se trovo qualche foto.. è però difficile trovare una foto dove son nella stessa posizione, stessa luce, stesso taglio di capelli, stessa angolazione.. troppe variabili, ma ci proverò.. al momento se vi accontentate ho questa:

https://www.dropbox.com/s/n1ssyzb6xsmkv4y/IMG_20180621_220115.png?dl=0

5 anni fa, quando ero stato diagnosticato con AGA.. in questa foto si nota tantissimo la mia distorsione cranica.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Le avevo trovate nel tuo sito poco fa.

La distorsione in questa è davvero evidente. Per quanto riguarda l'aga non mi sembra avessi raggiunto livelli estremamente gravi.

Eri solo all'inizio.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
finnikola ha scritto:
Le avevo trovate nel tuo sito poco fa.

La distorsione in questa è davvero evidente. Per quanto riguarda l'aga non mi sembra avessi raggiunto livelli estremamente gravi.

Eri solo all'inizio.



Sì, concordo con te.. ero all'inizio, ma considera che avevo 22 anni.. io non reputo una situazione del genere normale a 22 anni, tant'è che mi fu prescritta Propecia.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
finnikola ha scritto:
Purtroppo ci sono persone che a 22 anni sono già a NW assai elevati.
In effetti propecia in una situazione come la tua è stata una prescrizione avventata.


Io onestamente non la vidi come una scelta così azzardata. Se a 22 anni ero messo così probabilmente ora a 27 anni dovrei essere quasi a zero...

Comunque se ti posso dire la mia, Propecia funziona.. la differenza la notai in giorni: capelli che diventarono foltissimi e i capelli miniaturizzati che incominciarono a inspessirsi.. peccato che mi abbia dato dei side terribili! Smessa subito e mai più usata... Terribile!

A mio parere, tutti i farmaci di per sè son terribili, vanno a sconvolgere l'equilibrio chimico e fisiologico del corpo che poi ne risente.. ne accenno qua:
https://tmdocclusion.com/home/total-body-health/
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ah guarda... non devi dirlo a me che finasteride funziona [:D]
Ad alcuni da sides ma se si risponde bene i risultati ci sono eccome.

Per il fatto che a 27 anni saresti dovuto essere a zero... non ci giurare... io a 25 ero così:

alopecia-androgenetica-evoluzione-agosto-1999.jpg


però nemmeno a 40 anni ero ancora arrivato a zero... certo ormai ero NW 3 andante verso il 3 vertex... ma la pelata era lontana e fino a 29-30 avevo solo qualche problema alla tempia dx... e i farmaci fino a 38 anni non sapevo manco cosa fossero.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
finnikola ha scritto:
Ah guarda... non devi dirlo a me che finasteride funziona [:D]
Ad alcuni da sides ma se si risponde bene i risultati ci sono eccome.

Per il fatto che a 27 anni saresti dovuto essere a zero... non ci giurare... io a 25 ero così:

alopecia-androgenetica-evoluzione-agosto-1999.jpg


e nemmeno a 40 anni ero a zero... certo ormai ero NW 3 Vertex andante verso il 4... ma la pelata era lontana e fino a 29-30 avevo solo qualche problema alla tempia dx... e i farmaci fino a 38 anni non sapevo manco cosa fossero.

Praticamente te con le cure sei ritornato indietro di 15 anni se non stai addirittura meglio ora. Pazzesco.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
@kiloTT: si in effetti sono tornato grossomodo ai livelli dei 25 anni... solo la tempia destra è un pò peggiore poiché era troppo malandata a 40 anni quando iniziai con fina.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,589
7,394
2,015
Beh a 22 anni avevi una situazione più che ottima ed una linee frontale quasi disegnata.
Anche secondo me finasteride tu è stata prescritta troppo presto.
Che tipo di problematica avevi esclusivamente sul lato capelli??
Ne perdevi tanti, tendevano a a diventare fini?
Casi di Aga in famiglia??
Hai mai fatto Delle analisi specifiche,un tricogramma,una dermoscopia?
Qualcosa che dichiari in modo inconfutabile che avevi Aga?

Poi parli di effetti di finasteride in giorni,cosa praticamente impossibili in quanto i primi risultati estetici della cura non si notano prima di 4-5 mesi.
E che tipo di sides sempre in giorni hai accusato?


Questo solo per chiarire il tuo profilo tricologico che per quello che hai postato non dimostrava nulla di che Sul lato prettamente facciale il cambiamento è netto,ma a noi qui interessa di più il collegamento con la tua Aga.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
Dire che a 22 anni ero messo bene è una cosa relativa. Fino a 20/21 anni ho avuto letteralmente un panettone al posto dei capelli, poi nel giro di un anno avrò perso almeno un cm di hairline, quindi la situazione non era proprio ottima e non ero messo proprio bene..

Avevo fatto dermoscopia e tricogramma, da qui diagnosi di AGA. Capelli miniaturizzati e scalpo irritato, con eccessiva forfora.

Quando parlo di risultati con Finasteride nel giro di giorni, intendo palpabili per me. Passando la mano tra i capelli sentivo i miniaturizzati che si indurivano, gli altri in miglior salute e meno deboli. Con un specchio ingrandente vedevo i miniaturizzati sulle tempie che si invigorivano (roba quasi impercettibile a occhio nudo).

Sides: prime settimane dolore testicolare e sxxxxa liquido. Poi nel giro di un mese è diventato impotenza con dolore testicolare lancinante, brain fog e stanchezza. A quel punto smesso e ritornato tutto nella norma abbastanza velocemente.

Dici che non ti interessa lo sviluppo craniofacciale... Secondo me, è meglio se incominci a interessartene e a farci caso..
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Ma concretamente come hai migliorato questo sviluppo cranio facciale relativamente il problema Aga, se hai intenzioni intellettualmente valide ed oneste dovresti già averle comunicate, dato che hai aperto la discussione ed la alimenti....ma giriamo intorno al non detto...scusa per il tono forse un poco troppo diretto ma dopo una certa età mi piace arrivare al sodo...
saluti
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
tmdOcclusion ha scritto:
Dire che a 22 anni ero messo bene è una cosa relativa. Fino a 20/21 anni ho avuto letteralmente un panettone al posto dei capelli, poi nel giro di un anno avrò perso almeno un cm di hairline, quindi la situazione non era proprio ottima e non ero messo proprio bene..


Ma noi possiamo basarci sulle foto che vediamo e non possiamo vedere la situazione con panettone che avevi.

Dire che eri messo bene anche a 22 anni è si una cosa relativa perché sicuramente tu hai visto il peggioramento su te stesso in breve tempo però i casi di aga grave a 22 anni possono essere di questo tipo:

https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/norwood-6-at-21-officially-bald-pics-inside.80216/

In quel senso io dicevo che eri messo molto bene per avere 22 anni (così come lo ero io a 25). Spero concorderai che il tuo non è un caso di aga grave come quello del ragazzo che ho postato sopra.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Dico io no.

Non voglio fare quello che ha scoperto l'america perchè ancora non ho la certezza di questo.

Quelli che perdono i capelli a 20 anni con già aga a NW elevati, perchè non vanno a farsi fare due analisi fatte bene oltre che a pagare il dermatologo per farsi prescrivere propecia e minoxidil?

Abbiamo la certezza che sono persone sane sotto ogni punto di vista? Magari hanno malattie autoimmuni e non lo sanno.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
Finnikola, non a caso da quel che si riesce a vedere dallele foto che hai linkato, il ragazzo ha uno sviluppo craniofacciale poverissimo.

Da quando son arrivato alle mie conclusioni, ho incominciato ad osservare ogni singola persona che incrociassi. I casi più gravi di AGA che ho osservato son per due motivi:
1) distorsione cranica molto severa
2) sviluppo craniofacciale simmetrico ma molto povero

E quello che mi ha ancora più colpito è stato vedere come i loro muscoli cervicali fossero talmente in tensione da causare una drastica riduzione di mobilità del collo.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ok, ma non è quello che io volevo farti notare.... si parlava della presunta gravità della tua aga a 22 anni.... e io ti ho mostrato cosa intendo per aga grave a 22 anni... ecco perché secondo me la tua situazione non era da reputare grave.

Comunque io non sto mettendo in dubbio i concetti dello sviluppo craniofacciale.... ripeto che secondo me ha dei fondamenti quanto si dice in questa sezione (e che tu hai studiato in modo molto più approfondito di altri che hanno aperto threads con solo delle intuizioni).

Dico solo che, SECONDO ME, la tua non è l'unica via da percorrere... mentre tu tendi ad escludere qualsiasi altra cosa.

Infine, mi ripeto, la tua situazione a 22 anni era similare alla mia... che sono arrivato senza farmaci fino ai 40 e fino a 27 ero ancora quasi perfetto... sono peggiorato dopo i 30 (che tu non hai ancora raggiunto). Su questo volevo farti riflettere.

Sei ancora molto giovane, e parlare con certezza così assoluta lo trovo fuori luogo... Anche qui prima che ti infurii... visto che io e te ci capiamo poco [:D] ... se la tua aga rimane cosi fino a 40 anni senza l'ausilio di farmaci, allora potrai dire di aver mantenuto la situazione grazie al tuo metodo. Dirlo a 27 anni quando anche chi ha aga come me era in ottime condizioni è diverso a parer mio.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
Finnikola, tu hai detto che fino a 40 anni hai mantenuto e che a 27 anni non sapevi manco cosa fosse l'AGA. Se io l'ho saputo a 22 è perchè forse non ero messo così bene, non pensi? Oltretutto con esperti a confermarlo..

Io comunque non escludo ogni altra cosa. Sò bene che ci son tutta una serie di fattori che possono portare alla calvizia. Tuttavia ritengo azzardato voler considerare la teoria androgenetica come la principale, sapendo delle sue immense lacune. Per me la causa primaria è un povero sviluppo craniofacciale, poi viene tutto il resto.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
E ancora.... io non ho detto che tu non avevi aga... e non ho detto nemmeno che ho mantenuto fino ai 40 (ho detto di non aver usato farmaci fino ai 40 e che ero arrivato a NW3 con accenno di Vertex). Hai visto la mia foto a 25 anni? Cosa ne pensi?

Tu l'hai saputo perché ti sei informato... io 20 anni fa non sapevo manco cosa fosse internet e quello che sapevo sull'aga si limitava alle chiacchere di mio padre e mio nonno sul fatto che l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli è... il pavimento. E anche il medico di famiglia diceva la stessa cosa...

In questo senso non sapevo cosa fosse... ma l'aga la avevo e vedevo che le tempie stavano arretrando. All'epoca pensavo fosse semplicemente una cosa normale e la accettavo.

 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Per quanto riguarda l'importanza delle 2 teorie è evidente che la pensiamo in modo diverso, ma l'importante è essere coscienti che esistono entrambe. Ora devo cenare se no mia moglie mi spezza... poi torno [:D].