La verità sulla calvizie?

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Vash88 ha scritto:
Ma ripeto la cosa che mi ha colpito è che chiunque abbia il mascellone, ha tanti ma tanti capelli in testa.

Ho uno zio mascellone da parte di mio padre pelato come una boccia.

Si, è vero, effettivamente se guardi la maggior parte dei pelati in giovane età hanno la parte bassa della faccia strana, probabilmente presentano occlusioni non perfette.

Poi che la calvizie arrivi comunque con l'età o con altri fattori li non ce ne scampa, secondo me non si risolve solo con la lingua, può essere un aiuto per avere uno scalpo rilassato con maggiore circolazione, finita li.

Per lo sviluppo craniofacciale, finiti i 19 anni secondo me hai fatto.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Bè Kylo l'aga è normali si manifesti ma non a 20 anni o 30...dovrebbe iniziare verso i 50 ma ti spela un pò mica ti fa diventare pelato...poi cmq conosco vecchietti che hanno tutti i capelli in testa anche a 70anni.

Per il fatto di tuo zio non saprei fatto sta che cmq quelli citati conosciuti hanno tutti il mascellone e tutti i capelli...di conosciuto non ne trovo con mascellone e pochi capelli.
Poi tmdocclusion ce l'ha fatta e non credo abbia 19 anni. Quanti anni hai Occlusion se possiamo saperlo e a quanti hai iniziato quello che hai fatto?
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
+ che alla lingua, che comunque è sicuramente un grande aiuto per tutto e non solo per i capelli, credo fortemente nel ruolo del sistema immunitario.

Avere un buon sistema immunitario può risolvere molti dei problemi di calvizie, specialmente quelle co
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
752
415
qui invece vedo le caratteristiche che descrivi, di sicuro uno scarso sviluppo craniofacciale...(e anche un attaccatura di capelli da 12enne) [:D]

Ultimo esempio che posto, non siamo qui per giudicare i crani dei vip, ma mi piacerebbe una tua opinione anche qui.

images_copy.jpg
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
Flux ha scritto:
qui invece vedo le caratteristiche che descrivi, di sicuro uno scarso sviluppo craniofacciale...(e anche un attaccatura di capelli da 12enne) [:D]

Ultimo esempio che posto, non siamo qui per giudicare i crani dei vip, ma mi piacerebbe una tua opinione anche qui.


Concordo con te, De Maria ha sviluppo craniofacciale povero. Ma ripeto quanto già scritto da me precedentemente: il modello da me descritto per la calvizia parla delle cause che danno predisposizione. Quindi puoi vedere soggetti con un povero sviluppo craniofacciale ma ancora tutti i capelli. Ma non ho mai visto buono sviluppo craniofacciale e pelato allo stesso tempo.

Ritengo anche normale con gli anni perdere qualche capello con attaccatura che si alza e leggero diradamento dai 40 anni.. ma non è normale all'età di 20/30 anni..

@vash88 di quelli che citi non só chi salverei.

Per far ulteriori esempi, prendo in riferimento delle foto antiche di 100 anni della popolazione somala (https://www.somalispot.com/threads/how-did-somalis-look-like-100-years-ago-northern-somalis.28786/). Buono sviluppo:
https://goo.gl/images/zHFWsx

Povero sviluppo:
https://goo.gl/images/UJaez3

Compara poi con i somali attuali, come ad esempio Barkhad Abdi
https://goo.gl/images/nt3y3J

Noti differenze?



Come già detto il rimodellamento osseo è un processo che dura tutta la vita, ovviamente più si invecchia è più è lento. Io ho attualmente 27 anni e ancora adesso riesco a vedere le differenze a livello di ore (impercettibili a un occhio meno attento, ma presenti). Purtroppo il mio caso è abbastanza complesso, con una distorsione cranica non da poco (motivo per cui ho avuto i sintomi più disparati, equiparabili a inizio di sclerosi multipla + fibromialgia). Non ne son ancora uscito del tutto e ho ancora sintomi, ma son sulla buona strada (due anni fa son stato disteso su un letto per tre mesi, incapace di fare qualsiasi cosa, ora ho una vita quasi normale).
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma a parte lo sviluppo cranico/facciale, possono esserci altri parametri meccanici da valutare immagino, muscoli frontali e occipitali sviluppati, tensioni a livello cervicale, postura, etc etc...
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Bè tmdOcclusion come non sapresti chi salvare hanno tutti mascelloni alla facchetti....e poi son tutti pieni di capelli kurt russel e gimmy ghione sono una cosa assurda. Ma hai recuperato tutti i capelli tu? Quando ha iniziato l'aga? In concomitanza con la malattia che hai avuto? A quanti anni ha avuto inizio l'aga che hai avuto? Sei riuscito a curarla del tutto?
Intanto ti auguro uno splendido futuro, saprai tornare come nuovo ne sono certo, come hai detto manca poco ;)
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Sul modellamento osseo si puó intervenire anche ad età avanzata,ma sicuramente solo attraverso apparecchi odontoiatrici specifici;solo con la lingua non andiamo molto lontano
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Loser712 ha scritto:
Sul modellamento osseo si puó intervenire anche ad età avanzata,ma sicuramente solo attraverso apparecchi odontoiatrici specifici;solo con la lingua non andiamo molto lontano

Ho parlato ieri con il mio odontoiatra e mi ha detto che massimo massimo 14 anni e si già in ritardo per far funzionare gli espansori come dovrebbero.

Ad età avanzata quello che si può ottenere è un miglioramento a livello dentale, ma a livello di cranio quello è e quello ti rimane.

L'unica cosa che fanno per le malocclusioni VERE sono interventi maxillo facciali (ma appunto devi essere un candidato ideale, per le mezze robe non fanno nulla), ti possono togliere i premolari per migliorare l'allineamento con la mandibola facendo arretrare la mascella, di più dubito che si possa fare.

Io ho già portato un espansore (A.L.F. per tmdocclusion, sempre di quella roba si tratta), i denti l'espansore non te li raddrizza, li serve il bite.

Per la fisionomia del viso i salti mortali non si possono fare, bisogna andare a quel punto dal chirurgo estetico e fare una profilo plastica.

La lingua per chi deglutisce male va sistemata, una volta fatto quello siete apposto. Non intendo per l'aga sicuramente.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Infatti non ce l'ha ed è senza capelli Finni.
Kylo non per remare contro ma tmdocclusion ha detto che ce l'ha fatta...e non ha di certo 14 anni.
Se solo fosse un pò meno enigmatico capiremmo meglio.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Vash88 ha scritto:
Infatti non ce l'ha ed è senza capelli Finni.
Kylo non per remare contro ma tmdocclusion ha detto che ce l'ha fatta...e non ha di certo 14 anni.
Se solo fosse un pò meno enigmatico capiremmo meglio.

Azz... sto guidando e ho messo un non di troppo... ho corretto.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
KyloTT ha scritto:
Loser712 ha scritto:
Sul modellamento osseo si puó intervenire anche ad età avanzata,ma sicuramente solo attraverso apparecchi odontoiatrici specifici;solo con la lingua non andiamo molto lontano

Ho parlato ieri con il mio odontoiatra e mi ha detto che massimo massimo 14 anni e si già in ritardo per far funzionare gli espansori come dovrebbero.

Ad età avanzata quello che si può ottenere è un miglioramento a livello dentale, ma a livello di cranio quello è e quello ti rimane.

L'unica cosa che fanno per le malocclusioni VERE sono interventi maxillo facciali (ma appunto devi essere un candidato ideale, per le mezze robe non fanno nulla), ti possono togliere i premolari per migliorare l'allineamento con la mandibola facendo arretrare la mascella, di più dubito che si possa fare.

Io ho già portato un espansore (A.L.F. per tmdocclusion, sempre di quella roba si tratta), i denti l'espansore non te li raddrizza, li serve il bite.

Per la fisionomia del viso i salti mortali non si possono fare, bisogna andare a quel punto dal chirurgo estetico e fare una profilo plastica.

La lingua per chi deglutisce male va sistemata, una volta fatto quello siete apposto. Non intendo per l'aga sicuramente.


KiloTT, non diciamo eresie! Se il tuo odontoiatra dice ste cose io lo cambierei alla svelta!

Il rimodellamento osseo è presente a tutte le età, in particolar modo in quelle ossa in cui son presenti molto suture (come è ad esempio il complesso craniofacciale). Per farti capire meglio, il nostro cranio si allarga e restringe ad ogni respirazione che facciamo e lo fa proprio grazie alle suture (si chiama meccanismo di respirazione primario).

Un affollamento dentario (palato stretto) e una mandibola retrognatica son solo la conseguenza di un povero sviluppo craniofacciale. Togliere i premolari è il più madornale degli errori che una persona possa fare.. il palato è già stretto e cosa fai?! lo restringi ancora di più togliendo i premolari?! In odontoiatria non si estrae MAI! Se ve lo suggeriscono scappate a gambe levate, vi stanno per rovinare la vita! La mascella non va arretrata, ma bensì bisogna fare proprio il contrario!

E ti ripeto anche relativamente all'A.L.F.: lo può usare chiunque, ma bisogna saperlo usare! Che il tuo odontoiatra abbia usato A.L.F. non è indice che sia competente, perchè se poi lo usa solo come espansore vuol dire che ha qualche limite! Il concetto principale dietro A.L.F. è quello di riallineare il cranio!

Altra cosa: per raddrizzare i denti serve il bite?!?! Questa mi era nuova! La funzione principale del bite é di permette al condilo mandibolare di poter uscire lievemente dalla fossa glenoidea e permettere quindi alla mandibola di essere più libera. Tuttavia a mio avviso il bite è solo un paliativo, può risolvere problemi a breve termine ma non a lungo termine. Ne scrivo qua: https://tmdocclusion.com/home/causes-of-malocclusion/tmd/

Ad ogni modo, io ho 27 anni e il mio palato si è allargato di mm solo grazie alla lingua. Mi si son creati anche degli spazi tra i denti, che se avessi i denti del giudizio si sarebbero colmati. Quindi anche relativamente agli espansori fino a 14 anni mi sembra un bello strafalcione quello che il tuo odontoiatra dice.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
@finnikola, Jason Statham ha sviluppo craniofacciale povero. E' uno dei primi esempi che farei per spiegare sviluppo craniofacciale povero.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Non sto remando contro ci mancherebbe.

Fossi io a scoprire qualcosa di buono per questa dannata aga non starei di certo qui a fare il misterioso, direi come l'ho risolta e basta.

Il fatto è che ho provato a documentarmi e ho concluso con quello che ho scritto poco sopra.

Poi come hanno riportato, ci sono casi di persone aventi buono sviluppo craniofacciale con problemi di calvizie e persone con malocclusione di seconda classe evidente senza il minimo accenno di aga.

Ripeto, può aiutare ad ossigenare il cuoio capelluto, migliorare rossori, pruriti, di più il gioco non fa.



@tmdocclusion ti rispetto e tutto, non ho nulla contro qualcuno che prova a dare consigli qua sopra, ma per piacere, non fare la fine di matteo, lele e company che prima illuminano per poi sparire quando non hanno più niente con cui controbattere.

qui serve solo una cosa per essere presi sul serio, FOTO, con le chiacchere la gente purtroppo lascia perdere, solo i creduloni ti stanno dietro per un po fino a quando non si spazientiscono anche loro.

quindi ti chiedo cortesemente di essere chiaro, basta essere vaghi, come ti ho detto ho provato a documentarmi e la conclusione questa è stata, se tu hai scoperto l'oro facci sapere che qua non aspettiamo altro che notizie del genere, abbi pazienza.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
tmdOcclusion ha scritto:
Ad ogni modo, io ho 27 anni e il mio palato si è allargato di mm solo grazie alla lingua. Mi si son creati anche degli spazi tra i denti, che se avessi i denti del giudizio si sarebbero colmati. Quindi anche relativamente agli espansori fino a 14 anni mi sembra un bello strafalcione quello che il tuo odontoiatra dice.

Ohhhhhhhh, cavolo, qui ti volevo! [:)]

Quindi stai risolvendo con la posizione della lingua il tuo problema di distorsione (immagino seguito da un logopedista), hai portato A.L.F. (espansore) per caso? Io come ho detto l'ho portato la prima volta che ho eseguito il trattamento con un apparecchio fisso classico, già allora lo stesso odontoiatra mi aveva consigliato di inserire la correzione della lingua (che poi non ho fatto) per non incorrere in recidive come poi mi è capitato ed ora sto cercando di risolvere nuovamente.

Ecco, ho quello che mi serve, grazie.

Se hai altro da aggiungere sul caso fai sapere, io più di così non so come parlare, siamo su un forum dove in teoria persone cercano di aiutarsi a vicenda.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
KyloTT ha scritto:

qui serve solo una cosa per essere presi sul serio, FOTO, con le chiacchere la gente purtroppo lascia perdere, solo i creduloni ti stanno dietro per un po fino a quando non si spazientiscono anche loro.


Eccoti accontentato, foto in diretta!

https://www.dropbox.com/s/pazbe0w9rsr1pxl/WhatsApp%20Image%202018-06-21%20at%2019.45.16.jpeg?dl=0

Come vedi non ho paura di mostrarmi in faccia. 27 anni, diagnosticato con AGA 5 anni fa e non faccio uso di nessun farmaco.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
tmd ma hai avuto ricrescita? Cioè stavi peggio con l'inizio dell'aga e hai notato terminali rispuntare? Stai migliorando ancora oggi?
Non sembra che sei un'agato
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Cazzarola, se hai aga o no questo lo sai solo tu.

Fatto sta che a livello facciale il cambiamento è netto, fatti crescere la barba!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ora ho poco tempo quinsi dico giusto un paio di cose.

C'è un mio amico che sembra avere uno sviluppo povero cranio facciale come quello delle foto, eppure lui tiene la lingua giusta!! Quindi dipende proprio dalla fisionomia di una persona. Stessa cosa me ma contraria, ossia che sembrava avessi un rapporto cranio facciale sviluppato ma avevo la lingua sbagliata!! Poi ovvio che con la deglutizione corretta ci si riproporziona ma sempre in base alla fisionomia che uno ha.

E non è assolutamente vero che dopo i 20 anni non può più cambiare, a me si sta riproporzionando tuttora e ho 21 anni.

E infine aggiungo che secondo me non ci sono persone predisposte e non, è tutto merito della lingua.