la notizia dei nostri sogni?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Nell' intervento su salusmaster l'utente dice che il dottore consiglia un intervento di scalp reduction... siamo alle solite





 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Ragazzi non fate conclusioni azzardate,su questo forum la cosa non è stata discussa molto bene e c'è un pò di confusione..
Leggete qui http://bellicapelli.forumfree.net/?t=13577104 e vi chiarirete un pò di dubbi,dopo potete pensarla come volte..
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265


....io l'ho anche chiamato personalmente e lui mi ha confermato che è vero e che non ha dubbi che a marzo-aprile chi vorrà potrà moltiplicare i propri capelli e trapiantarli...in altre parole calvizie addio e senza cicatrici!.... anche se personalmente ci credo poco cmq vi consiglio di informarvi [:O][:O]
[/quote]

Ma questo dottore è stato o meno contattato telefonicamente? cos'è, aveva bevuto quando ha detto che a marzo-aprile questa tecnica sarà fruibile? Ma è una personalità o è uno che vuole farsi solo pubblicità?
Posti chi ha novità
saluti
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Leggete bene la discussione che ho linkato..
Comunque è vero che sono riusciti a creare un capello in vitro e questa primavera inizieranno i test per valutare la ricrescita sull'uomo..
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ecco hellas dov è la differenza a come era stato detto sembrava che ad aprile la tecnica era gia sicura e disponibile per tutti...invece iniziera la sperimentazione sull uomo e come si sa non dure qualche giorno...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da cloud
ma se devono prelevare i capelli è impossibile che non ci siano cicatrici. non credo prelevino i capelli uno a uno,anche se esistono tecniche di trapianto che si bvasano su questo,e poi in ogni caso le cicatrici ci sono lo stesso.

Il prelievo dei capelli avviene attraverso lo stripping, cioe' lo strappo dei capelli dalla cute della regione occipitale ed e' eseguibile in pochi minuti. Io poi non sarei per nulla euforico, dato che secondo me economicamente non è fattibile sottoporsi a trapianti di routine. COmunque l'uso di fattori di crescita come i PDGF aumenta significativamente la percentuale dei follicoli che attecchiscono.
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Ripeto se ascoltate bene il video santi dice che sono riusciti a creare un capello in vitro ma non dice affatto che tra 2 mesi saranno pronti a fare i trapianti sull'uomo..
Tra due mesi inizieranno i test clinici sull'uomo per vedere se i capelli impiantati ricrescono,poi la notizia è stata modificata a piacere dai giornalisti come spesso succede...
E comunque i capelli saranno prelevati con metodo tradizionale ovvero faranno una piccola cicatrice..
Chiaro che se con un prelievo di 2/300 capelli riescono a crearne 10000 il gioco varrà sicuramente la candela..
Non resta altro che aspettare come dicevo nei post precedenti..
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Ma sbaglio o tempo fa anche un altro prof di Roma ci aveva illusi con una simile storia?
Clonazione di tessuti ecc...era anche andato a porta a porta!!!

Che fine ha fatto?
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Che il laboratorio non sarebbe stato pronto fino a primavera si è sempre saputo. Ho visto personalmente sia i filmati dei capelli riprodotto in vitro sia che degli innesti effetuati sugli animali. Ed è andato tutto a buon fine. Che non si fosse potuto fare ancora test sulle persone anche questo si sapeva.


Questo è il succo di quello che ha detto un ragazzo in questa discussione http://bellicapelli.forumfree.net/?t=13577104&st=195
che è stato nella clinica e ha parlato direttamente con il dott. santi..
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da cloud
ma il fattore di crescita intendi somministrato in coltura?o in vivo ?

In vivo, ai pazienti prelevando del sangue e da questo ricavano i PDGF. I PDGF applicati topicamente favoriscono la cicatrizzazione e stimolano l'anagen (c'é una cospocua letteratura in merito ale l'induzione dell'anagen da parte del Platelet Derived Growth Factor e di altri fattori della famiglia del Bone morphogenic protein).
Gli acidi fosfatidici, che potrebbero essere molto utili secono recenti ricerche, sono fra l'altro coinvolti nel rilascio del PDGF (evidenziavo la cosa nel topic sugli acidi fosfatidici).
 

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Per evitare di passare dall'euforia allo smarrimento bisogna informarsi meglio e fantasticare di meno..
 

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Avevo già chiesto un prestito da 25mila euro per farmi i rasta..e adesso che me ne faccio dei soldi??[sp][sp][sp][:eek:)][:D]
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
da come ho intuito bisogna sborsare un bel po di denaro per usufruire di quaeta tecnica senno' se la direbbero subito non ci ricavano niente....
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Per me la notizia dei nostri sogni sarebbe curare topicamente con un' unica lozione l'aga che riuscisse a far ricrescere tutti i capelli miniaturizzati e persi... quella sarebbe la notizia dei sogni!

E per questo attendo il 2010 per il lancio del Neosil....sperando che vada tutto a buon fine!

saluti
raccar
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
la notizia dei miei sogni è una pillola che mi fa ricrescere i capelli al contempo nn li perdo piu. hehehe

nooo! troppo tardi il 2010.

e cos'è questa lozione?