la notizia dei nostri sogni?

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Ciollo tu hai sentito parlare di trapianti non da 5000 capelli ma da 5000 grafts che sono gruppi da 2-3 capelli,quindi 5000 graft equivalgono circa a 10000 capelli che,se la tecnica del Dott. Santi uscirà veramente,potranno diventare 100000(centomila) ovvero avere una copertura totale come le persone non alopecizzate...
Per quanto riguarda il killer della Merck,è la solita c a g a t a che si dice quando come in questo caso esce qualche notizia su qualche rimedio mircoloso anti calvize...Guardate che propecia sarà massimo il 3,4 % sul fatturato della Merck,ne parlate come se vendessero solo quel prodotto,mah!Concordo invece sul fatto che potrebbe non essere vera la notizia,ma SE sarà così non ci sarà nè Merck,nè cesare ragazzi,nè Menarini,nè Hasson & Wong che tenga,il progresso non si ferma!Infine per quanto riguarda il costo di questa ipotetica nuova tecnica credo che non si discosterà molto da quello degli attuali trapianti,comunque chi vivrà vedrà e soprattutto piedi per terra...

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Comunque oltre che su Repubblica ne hanno parlato proprio oggi su libero,http://www.libero-news.it/libero/LF_showArticle.jsp?edition=&topic=4896&idarticle=79466172 e anche sul tg di La7 10 giorni fa..

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
A quanto ho capito io, non si tratterebbe di un vero e proprio trapianto...ma sostanzialmente di una protesi viva. Intendo dire che verrebbero riprodotte delle lamine di cute con i capelli, delle specie di pelliccie, poi asportabili a coloro i quali soffrono di alopecia. E qui non ho capito se le asportano mediante trapianto (e non mi sembra la cosa più probabile), o attraverso un intervento che prevede l'assorbimento da parte della cute del nuovo tessuto..

Una cosa è certa...tutto questo sembra assolutamente serio e fattibile!

armanno

Utente
5 Marzo 2006
6
0
5
ma per avere qualche notizia piu dettagliata e non sognare quando magari non è il caso...non sarebbe opportuno contattare sto professore ??e magari esporre poi il contenuto dell'intervista su questo forum?? =)

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
ho contattato io stamattina il professore,facendogli qualche domanda...quando risponde vi informero' immediatamente...forse è meglio che non gli scriviamo tutti...per non disturbarlo...aspettiamo quando e se risponde a me...che dite???

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Se qualcuno ha l'aggancio con sto santo... cmq nn penso che un prof serio, si sputt... con affermazioni simili!se ha parlato di 1 2 mesi e nn di 1 2 anni un motivo ci sarà.

Piedi in terra si... ma... EVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
braaavissimooooo......anche secondo me la cosa più logica da fare è contattare subito il dott. Santi e farsi spiegare bene come funzioni e costi....io lo avrei già chiamato se non fosse che sono senza numero fisso e il mio cellulare è sempre senza credito....
chi lo può chiamare magari poi può riferirci il tutto...
grazie mille

armanno

Utente
5 Marzo 2006
6
0
5
e allora che qualcuno prenda l'impegno di contattare TELEFONICAMENTE il professor Santi e che a nome del forum gli porga quelle 4-5 domande (preparate a suo tempo naturalmente ..non improvvisate ...l'emozione potrebbe giocare brutti scherzi =D)seguite da altrettante risposte del dottore; che, se come tutti speriamo (rimanendo con i piedi per terra debitamente), saranno veramente concrete e compromettenti,riporteranno nella vita di tutti noi,non dico felicità, ma un pizzico di gratificante normalità.
PROPONGO CHE QUALCHE MEMBRO ATTIVISTA DEL FORUM CONTATTI IL DOTT.SANTI ...OGGI STESSO PERCHE NO?

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
ho gia' scritto che l'ho contattato stamattina via email...aspetto sua risposta.
gli ho chiesto:
1)è vero che tutto iniziera' a marzo-aprile
2)come mai vengono saltati i soliti e lunghi trials che solitamente si fanno
3)le cellule moltiplicate come verranno impiantati (con punture o altro)

vi faro'sapere...se qualcuno non puo' aspettare e vuole contattarlo tramite telefono tanto meglio

-31-

Utente
3 Giugno 2005
124
0
165
Email:
plsanti@unige.it
plsanti@yahoo.com

Telephone:
Hospital: 010-5600883
Study: 010-3531303
Portable: 346-3833918 3200252428

Fax:
010-5600882

ps.
mercoledì mattina è il giorno migliore per provare a chiamare: è quasi sempre in clinica [8D]

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
cloud non ha tutti i torti.
Effettivamente se nn ci sono serie pubblicazioni, potrebbe essere la solita bufala.
Magari però, Prof. Santi, è timido e preferisce schivare le conferenze stampa!ahuHahuAHUahuaHUHU
'zzo rido!la cosa è tragggggiga!

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Citazione:Messaggio inserito da cloud
ma non fate prima a cercare una sua pubblicazione?
se non esiste pubblicazione non hanno risultati attendibili. se hanno risultati attendibili si possono verificare leggendo l'articolo,non subissando il tipo di mail

La notizia è uscita su repubblica,libero,oggi,sul tg la7,inoltre Santi è uno stimato chirurgo ed ha affermato che gli introiti di questa nuova tecnica andrebbero a finanziare la ricerca sul cancro..
Che dire?Sicuramente è meglio stare con i piedi per terra,ma se per caso il dott. avesse affermato una cazzata,si sputtanerebbe a livello mondiale,visto che ormai la notizia sta correndo in giro per il mondo..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io invece non credo che una scoperta risolutiva per l'alopecia, possa arrivare dall'Italia, non perchè i nostri ricercatori non sono intelligenti, anzi, solamente che per fare scoperte di un certo tipo serve tanta ricerca che vuol dire tanti soldi stanziati per questa, mentre ora in Italia i soldi non li stanziano, e quelli che mettono sono pochi, per questo c'è la fuga di cervelli!
Ora pensare che addirittura tra 1-2 mesi si potrà riavere i capelli
mi sembra veramente incredibile!!!

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Se cercate su internet molte delle vostre risposte potrebbero essere soddisfatte.

Anzitutto gli esperimenti hanno già superato la fase dei trial, dato che avvengono da circa due anni. Secondariamente il fatto che in primavera si possa essere operativi non significa che da questa primavera la cosa si farà...prima bisogna superare gli iter burocratici relativi.
Terzo, chi ha detto che una ricerca del genere non possa essere del tutto made in Italy...alcune delle più importanti scoperte sulle cellule staminali provengono da cervelli italiani.

Guardate qui...
http://www.staminali.aduc.it/php_newsshow_0_4458.html

http://www.fondazionecarige.it/portal/page/categoryItem?contentId=4497

questi articoli sono datati 2005....e se si è tornato a parlarne adesso, significa che qualcosa in positivo si è mosso...!

-31-

Utente
3 Giugno 2005
124
0
165
no il dott ha detto che questa cosa a primavera si farà.......speriamo[:p][cp][cp][cp][cp][cp][cp]

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Stamattina Santi era in trasmissione da Tiberio Timperi e Adriana Volpe...ha parlato un pò della scoperta, ha detto che i capelli in provetta li ha moltiplicati, ora il problema è impiantarli...

saluti
raccar