la notizia dei nostri sogni?

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Vuoi dirmi che il progresso in campo tecnologico negli ultimi 10 anni è andato lentamente?
La verità è una sola:se Santi ha realmente trovato il modo di clonare i capelli nessuno al mondo potrà fermarlo,fidati..
Dopo chiaramente anch'io sono un pò diffidente e se non vedo non credo,a questo punto possiamo solo aspettare..

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
esatto!una volta dimostrata la fattibilità della clonazione, sarà dura x chiunque ostacolarne l'avanzata.

Infondo ci sono tanti calvi potenti che rivorrebbero la loro vecchia chioma...

alpao2000it

Utente
28 Luglio 2006
2
0
5
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_2077875190.html

Ho letto anch'io questa notizia. Dite che l'ansa è attendibile?

armanno

Utente
5 Marzo 2006
6
0
5
ragazzi l'unica cosa da fare ora è che qualcuno contatti telefonicamente il dottore..possibile che nessuno lo abbia ancora fatto? =O eppure risolverebbe tanti dubbi! ma poi soprattutto chi gestisce questo sito non è interessato a pubblicare una minima intervista al dottore?boh se avessi il coraggio chiamerei io il dottore ma mi cago sotto =P

armanno

Utente
5 Marzo 2006
6
0
5
beh io non credo ciollo ..se vuole vendere il prodotto è nel suo interesse informare il cliente perlomeno su quale contocorrente fare il versamento ;)

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Certo uno che scopre la cura per la calvizie e va a pubblicizzarla da Tiberio Timperi e Adriana Volpe... bah.
Mi sa tanto di chirurgo plastico in cerca di gloria

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si è quello che penso anche io...una scoperta del genere farebbe il giro del mondo e dei giornali, invece Tiberio Timperi...bah

il progresso tecnologico non si ferma, ma il progresso in medicina le case farmaceutiche hanno tutti gli interessi per fermarlo, vedi le varie cure per Aids, Cancro e simili...oppure patologie inventate per vendere farmaci che costavano un enormita?

gente che è capace di inventare patologie per vendere farmaci secondo voi non è capace di fermare una cura per la calvizie...?

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Bryan i fatti sono così:santi ha affermato chiaramente di essere riuscito a clonare i capelli(non so se hai visto il video)
A questo punto o ha detto una cagata,non si sa perchè,e si sputtanerà a livello mondiale,o ha detto la verità e non ci sarà nessuno che potrà fermarlo(se non un killer della merk secondo la tua opinione)
Non mi pare ci sia altro da dire,se non aspettare,senza troppa speranza,e POI eventualmente commentare..

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
si è quello che penso anche io...una scoperta del genere farebbe il giro del mondo e dei giornali, invece Tiberio Timperi...bah

Vabé, quella è la diffusione di una notizia sceintifica nella TV. Se vuoi andare nello specifico dovresti leggerti il recente studio del dott. Santi e dell'equipe di Genova. Non è fantascienza, la presenza di cellule staminali nei capelli è nota da tempo. Solo che non si sapeva se potessero essere così indifferenziate da dare origine a tutti i tessuti dell'epidermide (annessi cutanei compresi.) e inoltre anni fa non si disponeva di mezzi di coltura adeguati.
Teoricamente non fa una grinza, fattualmente ho delle perplessità circa i costi e la logistica e la tecnica su larga scala. Un'altra fonte di cellule staminali è costituita dal tessuto adiposo.
Da notare comunque la scarsa praticità di una operazione come il trapianto: Dato che l'alopecia androgenetica ha decorso graduale un soggetto giovane dovrebbe sottoporsi di routine a trapianti.

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Tu lascia che esca poi ci faremo anche più trapianti,non avendo più cicatrice e avendo (in teoria) un serbatoio illiminato cui attingere..

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
E serbatoio illimitato di soldi...

Oh magari la passa la mutua!hehehe paghi il ticket...chi c'è di calvo in questo governo?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ovviamente il killer della merk era una battuta che ho ripreso da Carrera...

intendo dire che un dottore che ha appena fatto una scoperta del genere non va certo da Tiberio Timperi...tutto qui..

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Gli sviluppi attuali della ns. ricerca, decisamente ingigantiti e distorti dai vari Media, sono rivolti sia alla coltivazione di cute autologa pro-ustione da follicoli (che tu già conosci), sia alla Citazione:replicazione follicolare da porzioni di innesti coltivati in vitro; per quest'ultima applicazione, per effettuare i dovuti test clinici, siamo ancora in attesa del termine dei lavori di ristrutturazione (e relative autorizzazioni) per trasformare il ns. laboratorio in classe BL3. Confidiamo di iniziare i test clinici entro questa primavera; ovviamente, tali trattamenti, che saranno effetuati in numero molto limitato, saranno effettuati a titolo completamente gratuito, su pazienti volontari ed estremamente selezionati.
I risultati conseguenti saranno, poi, tutti da valutare.

Forse non avete capito che qui raposio è vero che ridimensiona un pò la cosa,ma ammette che nella clinica sono riusciti a creare un capello in vitro!Se vi sembra cosa da poco..

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si e quali probeli troveranno per riuscire a trovare un modo per mettere questi capelli???
e quanti anni e sperimentazioni passeranno???

non si era detto primavera...come cambiano subito le cose..