la notizia dei nostri sogni?

-31-

Utente
3 Giugno 2005
124
0
165

fra 1-2mesi il dott. Santi è sicuro che nel suo ambulatorio sarà operativa la moltiplicazione dei capelli[ov]!!!

sulla stampa è uscito questo articolo:

DALLE STAMINALI CAPELLI COLTIVATI IN VITRO GENOVA - Una nuova speranza per i calvi ed un'opportunità di finanziamento per la ricerca sul cancro: è il doppio vantaggio offerto dalla nuova tecnica sviluppata dall'equipe del professor Pierluigi Santi ordinario di chirurgia plastica convenzionata con l'Istituto dei tumori di Genova (Ist), in collaborazione con Edoardo Rapposio, che permette di moltiplicare i bulbi dei capelli in provetta e di impiantarli sull'uomo.

Secondo quanto spiegato dal professor Santi, mentre si stava conducendo uno studio sulle cellule staminali contenute nel bulbo al fine di costituire lamine di cute, si è scoperto che dividendo in due il bulbo di un capello, ogni parte è in grado di ricreare integralmente un bulbo. Così, andando avanti nel lavoro, si è visto che da un capello si può arrivare ad ottenerne una decina, tutti impiantabili sul paziente senza timore del fenomeno del rigetto.

La nostra ricerca utilizza le cellule staminali che sono nel follicolo del capello che possono essere utilizzate per ricreare capelli o lembi di cute, ha spiegato il professor Santi, e per questo si pensa già ad una banca della cute per soggetti a rischio come i vigili del fuoco. A primavera il laboratorio sarà pronto per effettuare i trapianti sull'uomo, e se la normativa lo permetterà, anche i calvi, a pagamento, potranno rivolgersi all'Ist. E quel denaro servirà a finanziare la ricerca.


....io l'ho anche chiamato personalmente e lui mi ha confermato che è vero e che non ha dubbi che a marzo-aprile chi vorrà potrà moltiplicare i propri capelli e trapiantarli...in altre parole calvizie addio e senza cicatrici!.... anche se personalmente ci credo poco cmq vi consiglio di informarvi [:O][:O]
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
speriamo che sia fattibile anche per le donne....mi informerò direttamente dal dott.santi...
grazie per le info
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Grazie 31 per questa informazione,interessante.....[ov]

Se qualcuno si interessa o ha delle nuove info a riguardo le riporti qui,mi raccomando...

 

choki

Utente
8 Maggio 2003
95
0
65
ciao ragazzi guardate un pò qui, dovete registrarvi però:

http://news.centrodiascolto.it/?q=view/id=123239/d=2007-01-12/n=SANTI+PIERLUIGI/Lotta_alla_calvizie

ma sono fiducioso perchè per quanto possano ritardare le cose sono sulla starda giusta e sopratutto a due passi quindi non più
Bazan , gho etc......, credo nella professionalità dei medici italiani, speriamo bene!!!!!!!!!!!!!
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Sarebbe veramente grande se fosse così il problema sarebbe poi affidarsi ad un chirurgo italiano e visto e lette le esperienze ci vorrebbe coraggio, bisognerebbe che questa tecnica la praticassero anche i 2 migliori chirurghi italiani ovvero Gambino e Tesauro
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Sarebbe bello, l'unico mio dubbio è che una scoperta così importante e che a quanto pare sarebbe attuabile a breve avrebbe dovuto avere una cassa di risonanza enorme e invece mi pare non ne parlino... Speriamo nel miracolo di Santi (il nome è tutto un programma)
 

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
eh ragazzi come vi invidio, beati voi che riuscite a gioire di questa cosa, segno che ne avete di cucuzze nel conto in banca da sganciare!
Avessi tutte quelle migliaia di euro che serviranno per fare sta cosa nuova, mi sarei già fatto un trapianto vecchio stampo come il mitico totò schillaci
quanto costerà sta cosa? 100 mila euro? per capello magari..
Ah sta gente cosi soldi..[8D]
 

choki

Utente
8 Maggio 2003
95
0
65
Io sinceramente ho un'altra opinione, sicuramente questo nuovo tipo di trapianto sarà costoso all'inizio e quindi non accessibile a tutti ma, comunque , considerate che il ricavato in parte sarà devoluto alla ricerca e quindi se cosi fosse più di tanto non possono speculare . Da un'altro punto di vista,ed è quello più importante c'è, da considerare che, l'introduzione di una nuova tecnologia per qualsiasi sistema produttivo oh che sia ha come effetto indiretto quello di rendere obsolete le altre e l'adeguamento degli altri alla stessa con ciò voglio dire che se effettivamente questa tecnica dovesse essere introdotta nell'arco di due o tre mesi, si avrà, nel giro di due anni una riduzione dei costi dei vecchi metodi di trapianto ma sopratutto una velocizzazione nella comercializzazione delle altre nuove tecniche che attualmente sono in fase di sperimentazione oh che ritardano l'uscita per problemi......case farmaceutiche etc..., non so se ho reso bene l'idea. Comunque non fantastichiamo troppo e rimaniamo sempre con i piedi per terra , minoxidil e proscar a tutta forza ;sicuramente il Ministero della Sanità troverà qualche intoppo per la liberalizzazione al commercio di quetsa nuova tecnica .
ciao
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
essendo un appassonato di scommesse, potrei scommettere anke diecimila euro e dico diecimila e me li giocherei che è tutta una kazzata...

quoto carrera riguardo al killer...saluti
 

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
ma se anche non fosse una cazzata,le avete davvero un paio di decine di migliaia di euri da buttare per i capelli?
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Buttare?se mi ridanno un aspetto decente?!spero voi scherziate!m'indebiterei x 20 anni pur di mettere fine a questo supplizio
 

freddi

Utente
7 Maggio 2003
75
0
65
Piccola curiosità.....
Perdonate la mia curiosità,ma per sperimentare questa nuova tecnica come mai non si devono superare i classici Trials che a volte per tanti altri processi richiedono degli anni?
E questi tra 2 mesi li stanno schiafando in testa?
Speriamo bene.....
La cosa piu fantastica ed intelligente e' che grazie a questa procedura con una fava si prenderanno 2 picioni ,ovvero si sfrutteranno i soldi ricavati per finanziare la ricerca sul cancro.....
Freddi[:)]
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
c'e' una cosa che nn capisco: in passato ho sentito parlare di trapianti anche di 5000 capelli; significherebbe che questi sono ingrado di rigenerarne 50000?cioè la metà piu o meno di quanti ne possiede un cristiano sano?

nn mi fate spaventare