Citazione:Messaggio inserito da raccar
Stamattina Santi era in trasmissione da Tiberio Timperi e Adriana Volpe...ha parlato un pò della scoperta, ha detto che i capelli in provetta li ha moltiplicati, ora il problema è impiantarli...
Beh, è normale che il problema sia quello di impiantarli, nel senso che non si sa ancora bene se vanno impiantati utilizzando il classico trapianto, oppure se vanno impiantati in qualche altro modo, ad esempio con iniezioni tipo intercytex, o altro ancora...
Il trapianto a mio avviso sarebbe la strada più semplice ma senza dubbio anche la più deludente, dato che uno dovrebbe aspettare di restar pelato prima di farlo...è evidente che una vera soluzione risolutiva non dovrebbe essere un'ultima spiaggia ma qualcosa in grado di risolvere anche i problemi in fase iniziale.
Inoltre va tenuto presente che la scoperta ha come principali target le categorie a rischio di ustione o traumi del cuoio capelluto. Questo significa che se la mia pelle si è ustionata non posso impiantare i capelli e basta, ma devo sostituirla del tutto...o rigenerarla....e probabilmente è questo l'obiettivo della ricerca.