La mia esperienza con finasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,205
2,015
Non ti aiuto nemmeno dicendo che è un disastro come lo definisci tu ;)
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Comunque ad oggi sono a metà del 9 mese di finasteride a 0,5 al giorno e posso concludere che per ora sto peggio di quando ho iniziato, sia in termini di foltezza generale che di tempie.
Sono indeciso se aumentare la dose e sperare o gettare la spugna e smettere di sperarci.
Qualcuno che ha avuto effetti con la fina più tardi del 9 mese?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,205
2,015
Ultima modifica:

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Se ora stai peggio di quando hai iniziato con la finasteride (il che è tutto un dire vista la densità che ti ritrovi), chi te l'ha fatto fare di prendere la pastiglia? Chi ti ha visitato è certo di aver fatto una analisi accurata?

Io c'vaveo 1/3 dei tuoi capelli sul frontale e mi hanno dato minoxidil e acqua alle rose per 2 anni (quasi) :ROFLMAO:.
Escluso il mio caso personale, secondo me sei entrato in un circolo vizioso di paranoie, al netto del fatto che si, le tue tempie sembra che stiano retrocedendo...ma se in famiglia avete quel tratto, la vedo dura tu possa farci qualcosa con la finasteride.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and proxy

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Ho capito, ma vista la retrocessione repentina delle tempie mi hanno prescritto fina per fermare/recuperare un minimo, ma tutti pensavo che facesse, tranne peggiorare porca Xxxxxx.
Va bene se uno dice che non ha questi enormi risultati in termini di ricrescita, ma io ho perso un terzo della densità da quando ho iniziato ad assumerla, devo aumentare la dose o è proprio questa la causa? È possibile?
 

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
La fina credo proprio che possa solo che far bene ai capelli, prova aumentando la dose, ma io al tuo posto andrei di nuovo da Gigli a farmi ricontrollare, dato che ti disse che non avevi aga, ora se ce l'hai non può passare inosservata, oltrettutto sotto il suo occhio esperto...
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
La fina credo proprio che possa solo che far bene ai capelli, prova aumentando la dose, ma io al tuo posto andrei di nuovo da Gigli a farmi ricontrollare, dato che ti disse che non avevi aga, ora se ce l'hai non può passare inosservata, oltrettutto sotto il suo occhio esperto...
Hai ragione prima o poi ci torno, solo che tanto più di così non so, al massimo mi aumenta la dose a uno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,205
2,015
Tre visite :
altra segnalazione: sono andato da tre dermatologi, tra i quali il dottor gigli, uno mi ha diagnosticato alopecia androgenetica, gli altri, tra cui Gigli, solo dermatite seborroica.
ma io credo che vi sia una androgenetica di base ( mio padre ne soffre), aggravata e accelerata da un telogen cronico che mi induce stress e dermatite seborroica

Ogni estate ha Effluvio importante:
Ragazzi continuo a risponder qui perché almeno avevo già scritto la situazione antecedente, riscrivo perché la situazione continua a peggiorare nettamente, come ogni estate mi dirado moltissimo in tutta la parte alta della testa

-Lui non ha Aga
 

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Hai ragione prima o poi ci torno, solo che tanto più di così non so, al massimo mi aumenta la dose a uno
Non è detto, ci sono tante cose oltre alla fina che può darti nel caso di aga, non fare fai da te. Vai, fatti rivisitare e se anche questa volta dice che non è aga bacia per terra, ringrazia la tua genetica e rassegnati ad una stempiatura che si continuerà a sviluppare. Poi se proprio vuoi eliminarla esiste il trapianto che nel tuo caso sarebbe risolutivo al 100%
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,205
2,015
C'e' chi ne perde anche 150 200 per mesi e mesi senza mai avere zone diradate.
Come nel tuo cosa,si tratta senza dubbio di un'effluvio cronico,che fortunatamente non ti svuota