La mia esperienza con finasteride

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
E pure non capisco perché ti ostini tanto a cercare il parere di altri qui sopra, se nella quasi totalità dei casi non sei d'accordo e non vuoi ascoltarli. Ribadisco il consiglio che ti diedi, stacca da qui, chiama Gigli e fatti rivisitare, perché lui ha in mano la verità, cioè se hai o meno l'aga. Ti stai curando (da solo), con farmaci anche potenti per combattere una cosa che nemmeno sai di avere, in pratica potresti tranquillamente star combattendo il nulla, portandone comunque i danni della battaglia perché a livello psicologico sei messo maluccio (detto da chi è messo maluccio) e se così fosse, non prendertela a male, ma non è di un tricologo che hai bisogno...

Ma poi hai una gran probabilità di vivere senza assumere farmaci a vita (nel caso fosse fisiologica) e tu a sta cosa non ci pensi, boh... Io al solo pensiero di poter vivere una vita così, senza farmaci, ma con i capelli, sarei l'uomo più felice del mondo. Quindi ribadisco, prenota la visita e fatti dare questo maledetto verdetto finale, puoi solo che giovarne
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Ritorno sul forum per aggiornare la situazione che era rimasta abbastanza stabile per circa un anno.
Adesso, da aprile, ho iniziato a perdere più di cento capelli al giorno, e ho perso molta densità rispetto ai mesi precedenti.
Credo che sia una cosa che mi succede di perdere densità d’estate, ma è possibile così tanto è così velocemente?
La mia cura è 0,75mg di fina al giorno e minox 2% una volta al giorno.
Oltre alla generale perdita di densità noto che ho perso terreno su entrambe le tempie.
Adesso non riesco a capire se la finasteride stia facendo qualcosa o sia totalmente inutile
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Aga non fa perdere i capelli,ma li miniaturizza, quindi hai un Effluvio.
Scatenato da cosa non saprei,segui le indicazioni,fai le analisi indicate
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Ma non è possibile che io ogni anno per sei mesi o più perda la metà della densità e mi arretrino le tempie, non capisco cosa ho che non va sono stanco, ogni cosa che faccio non cambia mai nulla
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Ma non è possibile che io ogni anno per sei mesi o più perda la metà della densità e mi arretrino le tempie, non capisco cosa ho che non va sono stanco, ogni cosa che faccio non cambia mai nulla
Ma poi tutto ritorna apposto giusto?
Altrimenti non avrei più capelli e tempie ormai
 

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
33
165
Non ritorna apposto, migliora ma torna un po’ peggio di quando iniziano a cadere
Ciao, ho letto tutti i messaggi e personalmente posso dirti che le foto sono state fatte male…
Seconda cosa, l’Aga non fa cadere capelli ma li miniaturizza (sicuramente a volte essendo più deboli magari noti una maggiore caduta)
Terza cosa, stai assumendo 0,5 di finasteride al giorno… sicuramente è una dose più bassa ma dovresti senza dubbio notare miglioramenti visto che ha lo stesso una buona efficacia anche a queste dosi… quindi, il mio consiglio è di riandare a gigli e gli spieghi tutta la situazione perché noi possiamo solo dirti come la pensiamo ma non sapremo mai per certo quello che hai da delle foto fatte male per giunta… anche se da quello che ho notato sul vertex hai una semplice rosa che hanno tutti, sulle tempie potrebbe benissimo essere un’arretramento fisiologico come no, quindi vai da un tricologo BRAVO e ci fai sapere… devi fare la dermoscopia per capire se è aga, poi se tu noti “miniaturizzazione” dal vivo è tutta una questione relativa, perché di norma i capelli hanno diverso spessore (non sono tutti uguali), se li noti di un colore più spento possibilmente stai semplicemente invecchiando e stai perdendo il colore… può essere tutto ma il forum non ti aiuta, noi possiamo solo dirti come la pensiamo
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94