La mia esperienza con finasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Io un mese fa mi ero fatto lo stesso taglio di ora e di capelli ne avevo il doppio, io non ce la faccio più Xxxxxx, è una tortura, sono ripartito a perderne più di 100 al giorno, ogni cosa che c’è scritta qua che dovrebbe rallentare la caduta l’ho provata e non è servita a nulla, unica cosa che ho fatto in questo mese è stato ridurre la biotina, possibile che faccia questo effetto? Io non credo.
Ne ho le palle piene di questi capelli di Xxxxxx mi condizionano la vita, non so mai se si stanno stabilizzando o peggiorando.
Minoxidil, finasteride, annurca, biotina, locoidon, serenoa, vitamina d, non hanno mai risolto una sega.
Le mie tempie fanno schifo e continuano a peggiorare. Uso pure il dermaroller e nemmeno quello fa nulla.
Ma come è possibile che in meno di un mese mi si svuoti il frontale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ma ormai dovresti essere calvo lo sai no?
Ed ogni volta che ti chiedo delle foto,mi dici che la situazione non è Cambiata
Allora io non capisco :
Agosto (dove già eri disperato)
https://calvizie.net/forum/attachments/6ea6c85b-f459-4616-8024-5344b9d05668-png.8903/

10 GG fa':
https://www.calvizie.net/forum/attachments/be1d9ff0-d1a5-4450-b9b3-f3e60cb6fb87-jpeg.9381/

https://www.calvizie.net/forum/attachments/3891730a-7036-4f27-964a-aecdf3da9dfe-jpeg.9382/


rifai una foto come quelle di Agosto, è la migliore che hai fatto dove si vede vertice e frontale


un consiglio rasati a 2 mm così starai meglio con te stesso
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Non è un nw 5 lo riconosco, ma è l’inizio di un processo che mi ci può portare potenzialmente, per cui voglio fare quanto possibile per evitarlo, io vorrei sapere se è possibile che assumendo una dose maggiore di fina ( attualmente 0,5 die) posso potenzialmente vedere un miglioramento è un rallentamento della caduta giornaliera: 70 al giorno da maggio
 

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
Non è un nw 5 lo riconosco, ma è l’inizio di un processo che mi ci può portare potenzialmente, per cui voglio fare quanto possibile per evitarlo, io vorrei sapere se è possibile che assumendo una dose maggiore di fina ( attualmente 0,5 die) posso potenzialmente vedere un miglioramento è un rallentamento della caduta giornaliera: 70 al giorno da maggio
anticipo Proxy. La Fina non blocca la caduta dei capelli, ne rallenta la miniaturizzazione.
Insomma, sono due cose separate: la perdita del capello e la miniaturizzazione. Devi capire questa cosa.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Non è un nw 5 lo riconosco, ma è l’inizio di un processo che mi ci può portare potenzialmente, per cui voglio fare quanto possibile per evitarlo, io vorrei sapere se è possibile che assumendo una dose maggiore di fina ( attualmente 0,5 die) posso potenzialmente vedere un miglioramento è un rallentamento della caduta giornaliera: 70 al giorno da maggio
NO Aga non porta a maggior caduta,te l'ho già detto parecchie volte
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
il poco di progressi che avevo visto a ottobre se ne è andato a quel paese, sono sempre più convinto che lo stress incida parecchio, perché fra pochissimo giorni ho un esame e più mi avvicino e più peggioro.
Cosa che mi sta spaventando moto è che ora vedo cadere molti più vellus ma molti di più in proporzione a prima, che faccio?
Aumento dose fina?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
il poco di progressi che avevo visto a ottobre se ne è andato a quel paese, sono sempre più convinto che lo stress incida parecchio, perché fra pochissimo giorni ho un esame e più mi avvicino e più peggioro.
Cosa che mi sta spaventando moto è che ora vedo cadere molti più vellus ma molti di più in proporzione a prima, che faccio?
Aumento dose fina?
Sei fissato con sta fina,ma come te lo dobbiamo spiegare che non fa nulla per la caduta!?.
Ti oltre che stressato sei anche molto ansioso e non hai la cognizione reale della tua situazione
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Sei fissato con sta fina,ma come te lo dobbiamo spiegare che non fa nulla per la caduta!?.
Ti oltre che stressato sei anche molto ansioso e non hai la cognizione reale della tua situazione
Anche se non avesse a che fare con la caduta con i diametri sì, visto la quantità di vellus che trovo mi sa che la dose che uso non fa molto
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Anche se non avesse a che fare con la caduta con i diametri sì, visto la quantità di vellus che trovo mi sa che la dose che uso non fa molto
fina non ti salverà mai il 100% dei capelli che possiedi in questo momento. Prima di tutto non blocca tutto il dht, e la % restante miniaturizza. Inoltre è presente anche l'azione del testosterone, che anch'esso svolge un ruolo nella miniaturizzazione. Se tu pensi che inzi a prendere fina quando sei nw0 e rimani nw0 vuol dire che non hai compreso come funziona il farmaco. Fina protegge la gran parte dei tuoi capelli(in linea di massima per la maggioranza degli utilizzatori), ma una parte di capelli (nelle aree più sensibili) andranno comunque in contro ad una lenta miniaturizzazione. Io quando iniziai ero quasi perfetto, se non una leggera stempiatura alla tempia destra e un leggero diradamento nel vertex. Negli anni ho mantenuto un'alta % (più del 90 sicuramente), ma in alcune zone l'aga è comunque proseguita(le due tempie e un po' il frontale sono peggiorati, anche se di poco). Perciò se credi che ora con fina ritorni nw 0 e ci rimani a vita pensi male. Fina ti salvaguarda la maggior parte dei capelli e ti evita la pelata se eri destinato a nw5-6. In linea di massima se parti subito potresti rimanere tra nw2 e 3 con tanti capelli e acconciature più che accettabili (magari con l'aiuto delle microfibre). Ci tengo a specificare che la situazione che ho descritto era in riferimento ad una media che può valere per tanti, poi ovviamente ci possono essere i non risponditori ed i super risponditori.
 

Mike5399

Utente
2 Luglio 2022
115
9
165
Pistoia
Ma lui non ha AGA
Proxy io non so cosa ho, però so che sto peggiorando di nuovo, a ottobre vedevo caduta ma sembrava stabilizzata la situazione a vista, adesso la caduta è la stessa ma mi sto svuotando di nuovo, io sono disperato,sta cosa mi sta rovinado le giornate, non ho più un periodo di stabilità, non mi godo più niente, perché il mio andamento è altalenante, la situazione non peggiora lentamente, ma da un mese ad un altro.
Sono stanco, sono veramente stanco