la calvizie alla soglia dei quarant anni..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,752
3,505
2,015
Milano
Ho due figlie (15 e 17 anni) entrambe carine, di cui una fidanzata con un ragazzo normalissimo, non bello e non ricco, inutile dire non mi ci ritrovo in questa denigrazione delle donne (ma è anche vero che in quel rapporto, per fortuna, il sesso non è al centro...).

Comunque un consiglio per chi soffre l'astinenza lo posso sempre dare: basta spostarsi dall'Italia per trovare strade e autostrade in discesa per i propri ormoni[:)]:

http://www.youtube.com/watch?v=TCAwSYlsXWw

Ciao

MA - r l i n
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
comunque dipenticate il potere sociale, anche quello conta. se ad esempio sei ricco ma quando ti trovi fra la gente non sai mettere due parole in fila e quindi non hai potere nelle interazioni il tuo valore ne risente fortemente.
e sono d'accordo con l'ultimo post di Cloud, in realtà cosa faceva anche Casanova? dimostrava potere sociale e fingeva, lavorando sull'inconscio femminile, quello economico, che a differenza delle donne, non ha avuto per tutta la sua vita.
le donne amano le emozioni, anche se sei un delinquente senza una lira ma sai emozionarle puoi averle, anzi molto spesso si nota sempre di più, proprio per lo spirito avventuroso, come le donne sono attratte da certi tipi loschi e misteriosi.
sono un pò stufe dei tipi standard casalinghi e noiosi (giustamente) e preferiscono diventirsi ad essere sfidate da tipi avventurosi.
ovviamente io parlo sempre di storie a breve termine, quando si tratta di una storia duratura può essere vero che la donna sposa il più timido e il più noioso della comitiva soprattutto se ha i soldi, proprio perchè questo tipo di donna vuole sistemarsi e non avere problemi (soprattutto di corna perchè sarà lei che preferirà a lungo termine, per noia, metterle a suo marito).
 

stupidman99

Utente
1 Dicembre 2013
38
0
15
Morfea ha scritto:
si, ma il problema è che non puoi fare finta d'avere molti soldi se i soldi non li hai! [:)][:)] E' come dire a brunetta di far finta d'essere alto i.90! Puoi anche provarci a far finta, ma i fatti ti smentiscono sempre!




sono pienamente daccordo.....è ovvio che non puoi far finta di esserlo....perchè la cosa alla lunga non sarebbe credibile.
dico solo che una donna difronte a scegliere tra un uomo belloccio, ma con un lavoro se pur dignitoso , poco remunerativo, ed un uomo , magari piu basso,molto piu brutto, ma posizionato economicamente ....di solito sceglie il secondo, sopratutto se ha gia alle spalle un matrimonio e con figli appresso.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Penso anch io conti di più il potere sociale anche perché una donna appena ti conosce nn può sapere di quant è il tuo conto in banca..se si parla invece di una relazione a lungo termine e' logico che poi contino
inoltre,secondo me, c é la donna che guarda ai soldi come quella a cui interessa il carattere come quella che gl importa solo della bellezza, dipende anche dove uno cerca..son d accordo con superman sul discorso che a tante piacciono l uomo che le emozioni, non per niente uno dei più grandi seduttori dei nostri tempi fu renato vallanzasca, un ergastolano..
 
21 Ottobre 2009
104
0
165
Mi inserisco in questa discussione perchè mi sembra stia prendendo la strada del delirio. Soldi, bellezza, potere, finto potere.... Ma l'amore non conta nulla? Il sentimento che può spingere una persona al suicidio o all'omidicio del prossimo, che da quando esiste l'unamità domina il nostro comportamento sociale e che sta alla base della sopravvivenza della specie proprio non lo volete nominare? Qui sento parlare solo di cose effimere che nulla hanno a vedere con quello che effettivamente le persone vogliono: amare ed essere amati. Non venitemi a dire che ci si può innamorare solo di chi ha i soldi o di chi è bello perchè è la bugia più grande del mondo. Non si può scegliere di chi innamorarsi. Non posso decidere autonomamente per chi voler provare sentimento selezionando dei criteri ma me stabiliti in anticipo. Fortunatamente non funziona così; capita e basta senza una logica perchè questo ha deciso madre natura. Si potrebbero prendere in esame le teorie freudiane a tal proposito ma non mi voglio dilungare. Io vedo solo intorno a me una moltitudine di coppie (praticamente quasi la totalità) fidanzate, sposate o conviventi, composte da persone normalissime. Che non sono nè belle, nè ricche, nè famose ma semplicemente si vogliono bene così come sono. Fosse come dite voi, sarebbero praticamente tutti singles perchè la percentuale di ragazzi/e che hanno le caratteristiche da voi elencate in Italia è veramente minima. Ragazzi benestanti onestamente sono proprio pochissimi specialmente al giorno d'oggi. Ragazzi di potere sono ancora meno ed un certo prestigio lo acquisiscono solo molto in là con gli anni. La bellezza dura il tempo di qualche anno e poi finisce. Prendono poi il sopravvento le rughe, la pancia, la stempiatura, ecc. . Sono dell'opinione che chi basa il rapporto con l'altro sesso fondamentalmente sull'estetica, avrà una vita veramente dura ed impegnativa, oltre che costosa e verrà distratto dai veri elementi di seduzione che sono la personalità in primis, la sicurezza in sè stesso, la cultura, il linguaggio del corpo, ecc.
 

morfea

Utente
14 Giugno 2007
77
0
65
Marlin, è ovvio che una ragazzina teen-ager guardi i ragazzi che le possono piacere, indipendetemente da qualsiasi altro aspetto.

Per quanto riguarda il discorso di claudio, devo dire che io la penso esattamente nello stesso modo, non puoi costruire una storia se alla base non c'è l'amore. Ma rispetto a quanto vedo fare da molte mie amiche devo dire d'essere una mosca bianca. La maggior parte delle donne che conosco, per una storia a lungo termine cerca la solidità economica, putroppo e per questo sono disposte a scendere a compromessi. Comunque claudio, ti posso dire di non aver affatto scritto che sia giusto, considero una cosa molto triste frequentare un uomo per i soldi, o per le macchine ecc... non sono i miei valori!

Hi risposto a quanto ho trovato scritto in precedenza ed a quanto è stato scritto dopo da altri utenti.

 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
una cosa certa è che non si può stabilire quali siano esattamente i requisiti che le donne cercano negli uomini perchè sono quasi tutte diverse. l'unica cosa sicura è che se uno non è un adone ma si dà da fare nella vita una bella ragazza la trova io è su questo che voglio arrivare, non si può generalizzare troppo... non è assolutamente solo una questione di estetica, che aiuta, ma non è fondamentale.
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
superman84 ha scritto:
non è assolutamente solo una questione di estetica, che aiuta, ma non è fondamentale.


Purtroppo le donne la pensano diversamente
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,752
3,505
2,015
Milano
Morfea, a parte le ragazzine, conosco molte donne che scelgono in base ad altri criteri rispetto a soldi, successo e potere...quindi è sbagliato e sessista generalizzare (non importa se chi lo fa è donna...).

Per esempio, ho una parente che sceglie davvero secondo il suo gusto e si è complicata la vita scegliendo dei buoni a nulla, quando degli uomini facoltosi che non le piacevano le facevano la corte per sposarla....

Comunque l'equivoco può essere risolto concordando sul fatto che qui chi si lamenta non è che cerchi la compagna della vita, ma cerca un certo numero, possibilmente elevato, di avventure a basso costo e di scarso impegno.

Allora si dovrebbe sapere che secondo statistiche affidabili un terzo delle donne, anche in età fertile, non è interessato al sesso (qui sul forum questo lo si può capire bene visto che si temono tutte le cose che sono antiandrogene e estrogeniche perché fanno squagliare la libido...).

Le donne che sono interessate al sesso nella stessa misura dei maschi (ossia oSESSIvamente[:)]) sono poi percentuali risibili e dovrebbero far fronte a tutto l'eccesso di domanda maschile che è elevatissimo...poche si danno da fare anche per le altre, ma soddisfare davvero tutti è impensabile e impossibile, quindi è d'obbligo selezionare la domanda rigorosamente (sino ad arrivare a mettere dei tariffari[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Marlin ha scritto:
Morfea, a parte le ragazzine, conosco molte donne che scelgono in base ad altri criteri rispetto a soldi, successo e potere...quindi è sbagliato e sessista generalizzare (non importa se chi lo fa è donna...).

Per esempio, ho una parente che sceglie davvero secondo il suo gusto e si è complicata la vita scegliendo dei buoni a nulla, quando degli uomini facoltosi che non le piacevano le facevano la corte per sposarla....

Comunque l'equivoco può essere risolto concordando sul fatto che qui chi si lamenta non è che cerchi la compagna della vita, ma cerca un certo numero, possibilmente elevato, di avventure a basso costo e di scarso impegno.

Allora si dovrebbe sapere che secondo statistiche affidabili un terzo delle donne, anche in età fertile, non è interessato al sesso (qui sul forum questo lo si può capire bene visto che si temono tutte le cose che sono antiandrogene e estrogeniche perché fanno squagliare la libido...).

Le donne che sono interessate al sesso nella stessa misura dei maschi (ossia oSESSIvamente[:)]) sono poi percentuali risibili e dovrebbero far fronte a tutto l'eccesso di domanda maschile che è elevatissimo...poche si danno da fare anche per le altre, ma soddisfare davvero tutti è impensabile e impossibile, quindi è d'obbligo selezionare la domanda rigorosamente (sino ad arrivare a mettere dei tariffari[:)]).

Ciao

MA - r l i n

a dire il vero ho postato quest argomento perchè a quarant' anni delle avventure mi frega relativamente,nn so gl altri..
son d accordo sul discorso del collega claudio sull amore che alla fine è la cosa che veramente conta di piu', ma per potersi innamorare bisogna conoscersi., ma il punto,almeno per me,è che se nn possiedi quei requisiti sopra citati si han difficolta' ad abbattere il muro della conoscenza a meno che uno non abbia opportunita' sul lavoro o come si diceva prima tramite la compagnia che si frequenta
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
artiglio5825 ha scritto:
Grande il video, siamo proprio un buco di culo fuori dal mondo come mentalità
[/quote

Se l italia é andata dove é andata non é per niente..
inoltre fuori dall italia non è così problematico conoscersi e socializzare, nn come qui che se non hai la compagnia e conoscenze giuste o se nn sei qualcuno che appare in qualche modo sei tagliato fuori
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,752
3,505
2,015
Milano
Jari, è vero che tu hai iniziato la discussione ponendo problematiche leggermente diverse, ma io ho risposto alle questioni poste da altri, una cosa del tutto lecita in una discussione...

Posso solo dirti che i calvi che conosco io, si saranno magari adattati in un senso o nell'altro, ma non hanno grossi problemi legati alla sfera affettiva: i capelli in più o in meno non fanno differenza (anche perché hanno delle facce...[:)])

Quanto al video che ho linkato, a me fa sorridere, ma come padre di due femmine io tifo Italia anche su questo e la decadenza del paese la vedo piuttosto basata sui vizi (e lo sbracamento morale) che su quelle che io ritengo possano anche essere delle virtù (forse le ultime che ci restano).

Ciao

MA - r l i n
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
non sono d'accordo sul fatto che in Italia è difficile socializzare, si è vero che le donne in Italia sono un pò più difficili da rimorchiare, ma per socializzare non mi pare che ci siano tutti questi problemi, se per te (jari) è una cosa naturale farlo di risposta lo diventa anche per loro.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Si é vero,socializzare si può, il problema poi é dopo..))) il grande limite dell italia negl ultimi anni, secondo me, e stata la mancanza di umiltà nella gente.troppi si credono chissà chi e di saper tutto loro, e apparire in tutto..
.