la calvizie alla soglia dei quarant anni..

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Non credo, onestamente, che alcuna donna sognerebbe mai di fare l'amore con Checco Zalone o (peggio ancora) Roberto Benigni.

Poi che siano persone che hanno avuto successo nella loro vita, e a cui chiunque - tranne me - chiederebbe un autografo, non ci piove. Ma qui stiamo parlando di altro.

Anche Alvaro Vitali, ai tempi, era un autentico idolo per i telespettatori...
 
21 Ottobre 2009
104
0
165
Qui il fascino dipende unicamente dall'attrattiva facciale maschile.

E se hai una bella faccia o no lo decide solo Madre Natura, alla nascita.

Non c'è molto da fare, a parte uscire il portafogli e pagarti una prostituta, in caso contrario

Resto sbalordito di fronte ad affermazioni puerili e superficiali come queste. Veramente incredibili. Sembra che il rapporto con l'altro sesso dipenda da 20 cm di faccia. Caro Adnrocur, prima di seminare terrore sociologico in rete, studia. Leggi, osserva le persone ed il loro linguaggio del corpo. Altrimenti stai zitto e smetti di dare disinformazione perchè rischi di creare false insicurezze nelle persone deboli o al contrario finte aspettative nelle persone di bell'aspetto. Per te sembra che tutti debbano essere dei Dorian Gray per non morire vergini. Presumo tu sia molto giovane e che della vita conosca due o tre quartieri della tua città. In tal caso sei scusato. Altrimenti, se così non fosse, vedo il tuo futuro molto fosco ed opaco con questo modo di analizzare la vita di tutti i giorni. E ti consiglio di aprire i tuoi occhi e di abbandonare quelli virtuali di Facebook o altri modelli televisivi simili che stanno rovinando il nostro tessuto sociale.
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Io su Facebook non sono nemmeno iscritto, guarda un po'.

E quanto alla televisione, sono uno dei pochi, in Italia, che non paga il canone Rai legittimato. Semplicemente perché non ce l'ho.

Ho studiato all'Università prendendo una laurea con 110 e lode, nel 2006, e ho pure un Master.

Come età sono vicino alla quarantina.

Quindi mi sa che hai cannato in tutto.
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Scrivo anche io, perché mi pare che qui si stia un pochettino esasperando la situazione bellezza.

Per esperienza personale conosco molti ragazzi giovani, la cui bellezza estetica non risalta (un peccato per quell'età), ma che possiedono carisma, autoironia e sanno parlare direttamente ad un ragazza/donna, senza farsi condizionare da canoni estetici e guarda caso riescono in quello che cercano di ottenere. Vi farei vedere esempi di conoscenti proprio in questa condizione.

Ovviamente la bellezza aiuta. Una ragazza non verrebbe mai attratta da lontano da un ragazzo non propriamente bello. Ma stranamente le relazioni vanno vissute a centimetri/millimetri di distanza per essere consumate. Sta tutto nel capire che tipo di relazione avete intenzione di stabilire con una persona. Una sveltina passeggera con una sconosciuta non ti lascia nulla il mattino dopo, tranne un senso di vana gloria. Sia ben chiaro, adoro le sveltine occasionali, me ne capitano così poche, che quando accade un sorriso me lo strappano.

Non conosco gli utenti del forum, ma se persone un pò più avanti di me con l'età possiedono una visione così pessimistica dei rapporti umani, forse hanno bisogno di riflettere un pò meglio su ciò che li circonda.

Bisogna capire che la frustrazione e la scarsa autostima verso se stessi non aiutano ad ottenere ciò che si vuole.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Infatti..quello che ho capito a quarant anni é che la bellezza conta,é un bell aiuto, nn c é dubbio ma conta di più la sicurezza in se stessi, almeno per me, penso che questa sia stata molto più limitante rispetto all estetica. che poi molte persone si fermano all apparenza é altrettanto vero, perciò posso capire anche in parte il punto di vista di androcur (che a volte e' anche il mio..) ma é altrettanto vero che la bellezza ce la si può anche costruire anche attraverso la cura di se stessi in più modi.é vero quello che ha scritto dani, un attenta autoanalisi può far capire molte cose..
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Leggete questa esperienza di vita vissuta, aprirà gli occhi a molti.

http://www.forumsalute.it/community/forum_26_amore_sesso_e_dintorni/thrd_209397_sgradito_ogni_genere_di_donna_1.html
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,752
3,505
2,015
Milano
Può essere che Claudio Claudio abbia cannato tutto nel capire chi è Androcur (Geppo, Dr.Morte etc...) però il suo appello è giusto. Quindi i nuovi sappiano che al ns. Androcur piace estremizzare e provocare. Ai tempi ricordo che l'avevo invitato a provare l'astinenza e ne era stato entusiasta...[:)] (tanto da scomparire come Geppo dal forum...).

A mio parere l'uomo moderno è sottoposto a modelli di vita che sono abitualmente irraggiungibili e il fatto che alcuni, pochi, riescano forse a raggiungerli non significa che siano la normalità. La normalità è quella che viene descritta (anche se in negativo) in questo link qui sopra, ne soffre chi non riesce a distinguere tra la finzione e la realtà. Non è solo colpa del soggetto però, perché oggi i mezzi di comunicazione fanno di tutto per far pensare che la normalità sia avere rapporti frequenti e soddisfacenti, ma questa può al massimo restare un'aspirazione a cui mirare, non è certo la regola e chi non vi si avvicina è assolutamente normale (anzi magari è il sessuomane o la ninfomane ad avere qualcosa da regolare).

Poi, lo so, gli ormoni, che sono quelli del paleolitico, né più né meno, urgono ad avere molti rapporti per far fronte a una selezione naturale che, ai tempi, era davvero impietosa, ma quei tempi non ci sono più, sono rimasti solo gli ormoni a ripetere imperterriti il loro s-porco lavoro, come se tutto fosse rimasto come allora[:)]. Bisogna farsene una ragione, usando la ragione (e non ascoltando solo le gonadi[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Androcur ha scritto: Ho studiato all'Università prendendo una laurea con 110 e lode, nel 2006, e ho pure un Master.


non vedo cosa centri col discorso che stiamo facendo... o per caso hai preso una laurea in seduzione?

Androcur ha scritto:
Leggete questa esperienza di vita vissuta, aprirà gli occhi a molti.
http://www.forumsalute.it/community/forum_26_amore_sesso_e_dintorni/thrd_209397_sgradito_ogni_genere_di_donna_1.html


beh! te lo fà capire lui stesso che i suoi problemi sono per lo più psicologici, non mi pare una persona sicura in se stessa.
è lui che non si sente appetibile, è lui che è introverso, e soprattutto è lui che quando gli amici gli dicono che è uno sfigato si fà condizionare e ci crede.
se personalmente non si sente una tipo che può piacere come fà a convincerne le donne che per certe cose hanno un sesto senso strasviluppato?

kaballero ha scritto:
Consolazione. dopo i 60 calvi o no si scopa ugualmente [:D]


se te se drizza si! :)

Marlin ha scritto:
Non è solo colpa del soggetto però, perché oggi i mezzi di comunicazione fanno di tutto per far pensare che la normalità sia avere rapporti frequenti e soddisfacenti, ma questa può al massimo restare un'aspirazione a cui mirare, non è certo la regola e chi non vi si avvicina è assolutamente normale (anzi magari è il sessuomane o la ninfomane ad avere qualcosa da regolare).
MA - r l i n


assolutamente d'accordo... e non solo, volevo aggiungere che inoltre, quando si ha a che fare con una donna e lei percepisce che hai troppo appetito sessuale, insomma diventi servizzievole e zerbino per assicurarti le sue attenzioni è proprio la volta buona che sei spacciato, ti dimostri troppo bisognoso e la metti su un piedistallo: in realtà uno dovrebbe sempre tenere bene fisso in mente che è la natura che deve fare il suo corso, noi non dobbiamo impressionare nessuno, non dobbiamo fingerci chi non siamo perchè tutto questo è sottomettersi... e loro lo sentono.
non serve cercare la frase giusta, fare complimenti, o pagare il drink alla donna per essere giudicati galanti, basta fare semplicemente tutto il cavolo che a uno gli và di fare ed ecco che sono loro a doversi sottomettere al nostro modo di fare.
in questo modo ci giudicano carismatici (e probabilmente str***i allo stesso tempo :) ), ecco a cosa sono riferiti gli esempi di personalità che ho fatto prima: loro non si sottomettono e se ne sbattono altamente di piacere alle donne, ecco perchè sono più attraenti.
le donne devono capire che noi stiamo bene anche senza di loro e che quindi non abbiamo bisogno di spendere soldi o di fare regalini per entrare nelle loro mutandine, la mentalità giusta è: se ti stà bene io sono fatto così e ti prendi tutto il pacchetto, se non ti stà bene ciao... questo è il CARISMA.
la maggior parte delle volte il successo o l'insuccesso di un ragazzo che ci stà provando con una ragazza dipende da una specie di guerra psicologica sottesa che viene a crearsi durante l'interazione: in genere quando l'uomo riesce a dimostrare un buon valore di sopravvivenza ottiene la ragazza.
spero di essermi riuscito a spiegare.
 

kaballero

Utente
1 Febbraio 2014
22
0
15
Secondo me a volte ci si deve accontentare, certo se si sceglie un super figa, ci vogliono tutti i connotati a posto.

Certamente vi ricordo che madre natura (appross.) sforna il 50% di maschi e il 50% di femminuccie. Quindi se uno non trova una tipa, ci devono essere due ragioni o non ne ha voglia, o deve ancora fare esperienza quindi e' immaturo.

Certo il luogo, e' importante. Se si vive in un piccolo borgo, o paese le possibilita' di una relazione, di un incontro si abbassano drasticamente. Questa e' matematica, e lo posso constatare personalmente, anche il lavoro funziona cosi'.

Chi a la fortuna di vivere in una grossa citta', e' piu' agevolato, ci sono piu' possibilita', in base anche a diversi stereotipi di bellezza o culture etniche.

Per farvi un esempio logico; vi immaginate un giapponese in Africa o un uomo di colore a Tokio, quante possibilita' possa avere di instaurare rapporti sociali.

Solo un mondo moderno, vario e intelligente puo essere la risposta alle differenze estetico-somatiche, o look personali alternativi.
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
superman84 ha scritto:
beh! te lo fà capire lui stesso che i suoi problemi sono per lo più psicologici, non mi pare una persona sicura in se stessa.
è lui che non si sente appetibile, è lui che è introverso, e soprattutto è lui che quando gli amici gli dicono che è uno sfigato si fà condizionare e ci crede.
se personalmente non si sente una tipo che può piacere come fà a convincerne le donne che per certe cose hanno un sesto senso strasviluppato?


A me sembra che il succo del discorso di matchcloser sia l'esatto contrario della tua tesi. Forse non hai letto attentamente tutte le 40 pagine del suo 3d (illuminante).

Lui non si capacita di come pur essendo elegante, colto, umorista e benestante non riesca a cuccare nessuna (senza pagare).

Lui non si capacita.

Io sì.
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
kaballero ha scritto:
Consolazione. dopo i 60 calvi o no si scopa ugualmente [:D]


Si, ma pagando.

Non è una gran consolazione.
 

cloud_xy

Utente
24 Gennaio 2010
55
1
65
secondo me molti non afferrano bene cosa abbiano gli altri che a loro manchi, e sottovalutano quello che è la normalità: la CERCHIA DI AMICI. Se hai il giro giusto la vita scorre piacevolmente, altrimenti diventa un inferno, salvo assi nella manica eccezionali in grado di farti vincere ogni partita (ovvero l'aspetto di un modello che mette in soggezione, lo yatch a montecarlo, o personalità magnetiche).

L'utente che nomina Benigni o un mammuccari li cita per incoraggiare gli altri che c'è speranza per tutti, ma è del tutto fuori strada. Infatti è moooolto più facile avvicinarsi ad un modello spaccandosi di fatica in palestra, abbronzati, look perfetto, che imitare un benigni, tenendo banco, avere sempre battute frizzanti, sempre nuove storie per cui tutti restano a bocca aperta

Insomma, se hai una cerchia di amici fortunata, non serve nè avere personalità, nè fisico, nè soldi (se non nel limite della sufficienza); non credo di essere il solo a rodersi dall'invidia vedendo per strada o su facebook tantissime di compagnie dove ci sono ragazze caruccie, con altrettanti sfigatoni, senza nulla di particolare, tanto meno personalità carismatiche.

Non ho letto tutte le pagine del link indicato, ma direi che quell'uomo rientra proprio nel discorso che faccio; inserito nella compagnia di sfigatoni che ho citato avrebbe tutte le ragazze del gruppo dietro, sfortunatamente non ha un buon giro e per agganciare nuove persone da solo allora davvero sì che devi essere brad pitt, gates, benigni...oppure un vincitore della lotteria, a qualcuno capita..
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
cloud_XY ha scritto:
secondo me molti non afferrano bene cosa abbiano gli altri che a loro manchi, e sottovalutano quello che è la normalità: la CERCHIA DI AMICI. Se hai il giro giusto la vita scorre piacevolmente, altrimenti diventa un inferno, salvo assi nella manica eccezionali in grado di farti vincere ogni partita (ovvero l'aspetto di un modello che mette in soggezione, lo yatch a montecarlo, o personalità magnetiche).

L'utente che nomina Benigni o un mammuccari li cita per incoraggiare gli altri che c'è speranza per tutti, ma è del tutto fuori strada. Infatti è moooolto più facile avvicinarsi ad un modello spaccandosi di fatica in palestra, abbronzati, look perfetto, che imitare un benigni, tenendo banco, avere sempre battute frizzanti, sempre nuove storie per cui tutti restano a bocca aperta

Insomma, se hai una cerchia di amici fortunata, non serve nè avere personalità, nè fisico, nè soldi (se non nel limite della sufficienza); non credo di essere il solo a rodersi dall'invidia vedendo per strada o su facebook tantissime di compagnie dove ci sono ragazze caruccie, con altrettanti sfigatoni, senza nulla di particolare, tanto meno personalità carismatiche.

Non ho letto tutte le pagine del link indicato, ma direi che quell'uomo rientra proprio nel discorso che faccio; inserito nella compagnia di sfigatoni che ho citato avrebbe tutte le ragazze del gruppo dietro, sfortunatamente non ha un buon giro e per agganciare nuove persone da solo allora davvero sì che devi essere brad pitt, gates, benigni...oppure un vincitore della lotteria, a qualcuno capita..


tutto vero, questo vale un po' per tutto in italia, se non hai la famiglia, la cerchia o come cavolo si vuole chiamare alle spalle non si fa nulla
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
artiglio5825 ha scritto:
cloud_XY ha scritto:
secondo me molti non afferrano bene cosa abbiano gli altri che a loro manchi, e sottovalutano quello che è la normalità: la CERCHIA DI AMICI. Se hai il giro giusto la vita scorre piacevolmente, altrimenti diventa un inferno, salvo assi nella manica eccezionali in grado di farti vincere ogni partita (ovvero l'aspetto di un modello che mette in soggezione, lo yatch a montecarlo, o personalità magnetiche).

L'utente che nomina Benigni o un mammuccari li cita per incoraggiare gli altri che c'è speranza per tutti, ma è del tutto fuori strada. Infatti è moooolto più facile avvicinarsi ad un modello spaccandosi di fatica in palestra, abbronzati, look perfetto, che imitare un benigni, tenendo banco, avere sempre battute frizzanti, sempre nuove storie per cui tutti restano a bocca aperta

Insomma, se hai una cerchia di amici fortunata, non serve nè avere personalità, nè fisico, nè soldi (se non nel limite della sufficienza); non credo di essere il solo a rodersi dall'invidia vedendo per strada o su facebook tantissime di compagnie dove ci sono ragazze caruccie, con altrettanti sfigatoni, senza nulla di particolare, tanto meno personalità carismatiche.

Non ho letto tutte le pagine del link indicato, ma direi che quell'uomo rientra proprio nel discorso che faccio; inserito nella compagnia di sfigatoni che ho citato avrebbe tutte le ragazze del gruppo dietro, sfortunatamente non ha un buon giro e per agganciare nuove persone da solo allora davvero sì che devi essere brad pitt, gates, benigni...oppure un vincitore della lotteria, a qualcuno capita..


tutto vero, questo vale un po' per tutto in italia, se non hai la famiglia, la cerchia o come cavolo si vuole chiamare alle spalle non si fa nulla


in poche parole,italia = mafia...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
kaballero ha scritto:
...vi ricordo che madre natura (appross.) sforna il 50% di maschi e il 50% di femminuccie.


in realtà le donne sono molte di più, questo è stato provato, quindi le chance per noi sono superiori, e sono certo che anche le belle donne sono più degli uomini belli prova a fare una statistica personale per strada (questo naturalmente significa che non tutte le belle donne sono destinate a uomini belli).

Androcur ha scritto:
A me sembra che il succo del discorso di matchcloser sia l'esatto contrario della tua tesi. Forse non hai letto attentamente tutte le 40 pagine del suo 3d (illuminante).


no ho letto solo la richiesta della discussione, quindi il primo post ed ho risposto in base a quello.

cloud_XY ha scritto:
L'utente che nomina Benigni o un mammuccari li cita per incoraggiare gli altri che c'è speranza per tutti, ma è del tutto fuori strada. Infatti è moooolto più facile avvicinarsi ad un modello spaccandosi di fatica in palestra, abbronzati, look perfetto, che imitare un benigni, tenendo banco, avere sempre battute frizzanti, sempre nuove storie per cui tutti restano a bocca aperta


beh qualcosa devi possedere per attrarre belle donne, se sei brutto antipatico, insicuro, non ci provi, non credi in te stesso è ovvio che non trovi nessuna degna di nota.

cloud_XY ha scritto:
Insomma, se hai una cerchia di amici fortunata, non serve nè avere personalità, nè fisico, nè soldi (se non nel limite della sufficienza); non credo di essere il solo a rodersi dall'invidia vedendo per strada o su facebook tantissime di compagnie dove ci sono ragazze caruccie, con altrettanti sfigatoni, senza nulla di particolare, tanto meno personalità carismatiche.


su questo sono assolutamente d'accordo, le donne ci giudicano anche in base alle persone che frequentiamo per capire quanto valore intrinseco possediamo. quindi se non si hanno amici precisi è molto meglio uscire da soli quando si vuole rimorchiare. non essendoci persone che ci rappresentano e che ci conoscono possiamo ogni volta reinventarci...

kaballero ha scritto:
Guardate la serie americana beautiful non c'e uno calvo! neppure il vecchio cameriere che fa la comparsa.


lascia stare la televisione che ti porta fuoristrada, la vita reale è un altro paio di maniche, la cosa primaria che cerca la donna per istinto è sempre la sopravvivenza l'estetica viene dopo.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Androcur ha scritto:
Tutto vero Marlin, quello che hai riportato.

Ecco perché credo sia più dignitoso darsi all'autoerotismo, anche a quarant'anni perché no, che almeno non devi chiedere niente a nessuno né supplicare qualcuno né rischiare di fare brutte figure né altro.

In fondo, per svuotare la prostata basta solo sfregarsi un po' sul materasso e lasciar correre liberamente la fantasia, comodo comodo comodo

[;)]


[:D]
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Dalle mie parti la media degli uomini a 40 anni è questa:

o9j0ar.jpg