la calvizie alla soglia dei quarant anni..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,752
3,505
2,015
Milano
Domenica son capitato sulla trasmissione del pomeriggio di RAI 1 nel momento in cui Roberto D'Agostino era ospite della Venier e si trattava l'argomento gossip della settimana ossia il tradimento di Hollande con l'attrice francese; si è parlato quindi di sesso e potere e parlando di bellezza (che a Holland fa difetto) ci si è ricordati del bel presidente per antonomasia, ossia J. Kennedy che aveva per amante un'attrice ben più importante e desiderata come la Monroe.

Pare che Kennedy fosse davvero scatenato sessualmente e che si incontrasse con numerose donne sempre diverse, ma in questo modo fosse divenuto ricattabile, come succede a tutti i politici e potenti che indulgono in questo tipo di attività. Questo in particolare perché le ragazze disponibili gliele procurava la mafia americana.

Dall'alto della sua esperienza D'Agostino diceva testualmente che ogni rapporto si paga sempre, in qualche modo. (ovviamente inizialmente ha usato espressioni più forti che la Venier ha dovuto censurare essendo in fascia protetta...[:)])

Questo per consolare chi fatica ad averne di rapporti....

(...ma magari, visto che sopra si è tirata in ballo l'evoluzione, anche per andare più a fondo e per capire che senso e obiettivo hanno realmente i rapporti sessuali, cosa di cui si siamo da tempo scordati...).

Ciao

MA - r l i n



 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
per forza otto su dieci son viziate e superficiali,ti deve andare bene..sempre se riesci a conoscerne qualcuna di queste dieci..
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Tutto vero Marlin, quello che hai riportato.

Ecco perché credo sia più dignitoso darsi all'autoerotismo, anche a quarant'anni perché no, che almeno non devi chiedere niente a nessuno né supplicare qualcuno né rischiare di fare brutte figure né altro.

In fondo, per svuotare la prostata basta solo sfregarsi un po' sul materasso e lasciar correre liberamente la fantasia, comodo comodo comodo

[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,752
3,505
2,015
Milano
Beh, io non intendevo arrivare a sostenere questo...

Però voglio dire che per me la questione capelli resta puramente estetica e senza secondi fini: mi da pena vedere i diradamenti anche degli altri (quindi non è una questione di concorrenza sessuale), allo stesso modo se trovo disordine in casa non posso non mettere a posto, se il giardino è trascurato, lo sistemo etc...

Spesso si dice che ci si cura per se stessi e non per secondi fini e pare una piccola bugia, invece può essere vero.

Ciao

MA - r l i n
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Fenderman ha scritto:
trovo molto interessante il ragionamento antropologico di Claudio. Mi chiedo se ,seguendo questo filone,anche l'estetica potrebbe essere vista dalle donne come una forma di potere,nel senso che potrebbero vedere in un uomo ben messo fisicamente un uomo sano e quindi adatto a far crescere gli ipotetici figli facendo tutti gli sforzi che servono al caso.
Dico questo perchè vedo l'estetica molto importante anche per le donne, anche per una necessità più impellente rispetto ad anni fa di apparire agli altri,forse dovuta ai social networks..non saprei..


certo! credo che sia proprio così, l'unica cosa che contesto personalmente è che a volte si dà troppa importanza all'estetica maschile, addirittura al pari di quella femminile, quando invece sono convinto che sia solamente un di più per chi la possiede.
ovvio che se sei brutto e vai in discoteca, non hai modo di comunicare con nessuna ragazza e quindi quello che presenti è solo il tuo aspetto fisico, hai scarsissime chance di rimorchiare, ma questo succede proprio perchè il metro di valore che hanno le donne su quanto ti riguarda in quel deteterminato momento è solo l'estetica.
ma il fatto che loro in una situazione analoga, in cui però il ragazzo che guardano è bello, ne vengano incuriosite e magari tra amiche si dicano quanto è bello quel ragazzo! non vuole assolutamente dire che ci andrebbero a letto e che ne sono attratte proprio perchè le ragazze hanno bisogno di altro.
la prova di ciò che stò dicendo è proprio il fatto che è pieno di bei ragazzi che avendo solo la loro estetica come qualità non trombano o al massimo trombano con donne facili che solitamente non sono loro a scegliere.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Vero.come anche vale per il discorso delle conoscenze in chat.penso dipenda anche dal luogo in cui uno vuole cercare
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Donne che cercano uomini belli ce ne sono, invece. Mi ricordo di una che mi diceva gli piaceva un tipo (un Grigniani ancora più bello) e diceva è il più bello del paese. Ed era vero.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si purtroppo ce ne sono e parecchie ma son convinto che ci sono anche quelle che vanno oltre,poi una bella presenza anche se uno nn è bello si puo' avere.dipende tanto dai nostri pensieri,piu sono ottimisti e piu' la realta' sara' migliore..
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Certo che la si può avere. Basta vestirsi bene, curarsi il giusto, avere un bel portamento e un bell atteggiamento,piacersi in poche parole..scusa ma t 'é mai capitato di conoscere donne, nn belle, ma che erano attraenti ugualmente..?
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Invece secondo me per i maschi vale ancora di più. Ovviamente si deve puntare sulle donne con un minimo d intelligenza. .
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
E allora vestiti Armani e vai a cuccare, se è così semplice.

Qui a Milano, se mai dovessi venire, funziona però diversamente.

Qui il fascino dipende unicamente dall'attrattiva facciale maschile.

E se hai una bella faccia o no lo decide solo Madre Natura, alla nascita.

Non c'è molto da fare, a parte uscire il portafogli e pagarti una prostituta, in caso contrario.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Guarda andracur, io la pensavo esattamente come te e tutt ora molte volte mi viene da pensare la stessa cosa, non per niente il post lo scritto io..ma l ho scritto a caldo dopo aver conosciuto una donna di 35 appunto come dici tu.
Ma poi a freddo, ragiondoci su, mi son reso conto che era una ragazza superficiale ma l ho conosciuta in un modo e in un ambiente altrettanto superficiali. Poiche ci sono molte come lei che cercano il bello e che la massa é un po ridicola e limitata nel soffermarsi troppo sull apparenza non posso negarlo ma ci sono anche tante che nn la pensano così.questo lo dico sia per esperienza e sia perché dentro di me so che é così ma a volte si cercano solo scuse per non mettersi in gioco.poi sul discorso dei vestiti, non é per forza necessario comprare vestiti firmati, ci si può vestire bene anvhe senza spendere chissà quali cifre..prova a cambiare se hai voglia modo di vedere alcune cose, modo di pensare, so che nn é facile ma può darsi che poi vedi alcune cose in modo diverso e proviagari anche a cambiare ambienti
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Androcur ha scritto:
E allora vestiti Armani e vai a cuccare, se è così semplice.

Qui a Milano, se mai dovessi venire, funziona però diversamente.

Qui il fascino dipende unicamente dall'attrattiva facciale maschile.

E se hai una bella faccia o no lo decide solo Madre Natura, alla nascita.

Non c'è molto da fare, a parte uscire il portafogli e pagarti una prostituta, in caso contrario.


non conosco Milano ma non sono assolutamente d'accordo, si può migliorare il proprio fascino eccome lavorando su sè stessi.
il portamento, le espressioni facciali, la dialettica (cosa che personalmente ho sempre reputato superiore all'estetica: a meno che ovviamente non parliamo di rospi: a tutto c'è un limite! :)), sono cose al pari di qualsiasi forma d'arte.
come sappiano le donne sono animate dalle emozioni, basta osservarle in discoteca quando sentono un brano che gli piace: non possono star ferme, sono assolutamente trascinate dalle emozioni legate al brano stesso.
lo stesso vale quando riescono ad incontrare una persona che riesce a estranearle dalla realtà, a stimolarle, razionalmente non si spiegano perchè sono attratte proprio da quell'uomo ma la cosa certa è che quando le donne sentono qualcosa non possono fare a meno di lasciarsi andare: anche inconsciamente.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,752
3,505
2,015
Milano
Quando uno è famoso c'è la fila...poi sta a lui rifiutare o meno, così come sbandierare o meno la conquista di turno...ovviamente questo non è nelle corde di Eco, che peraltro è anche anzianotto e forse su queste cose ci ha giustamente messo una croce sopra.

Ciao

MA - r l i n
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
guarda un esempio di un brutto che piace è sicuramente Roberto Benigni: sicurezza in se stesso, personalità, comicità, emozionalità e soprattutto carisma (fai caso alle interazioni che ha con le altre persone in tv, si vede che è lui che imposta l'argomento e che dà il significato sotteso all'interazione stessa), se sei titubante prova a fare una statistica chiedendo alle donne che conosci, ma a patto che lo conoscano bene non che guardino solo una sua foto.
anche il personaggio di checco zalone secondo me ha la giusta personalità, soprattutto nel suo primo film cado dalle nubi e lo stesso vale per il mago forrest, credo che con le donne nella vita di tutti i giorni ci ssppia fare, si vede da come le mette sotto con le sue battutine doppiosenso quando le intervista o ci discute con qualcuna di loro nelle trasmissioni televisive (poi non sò se segue un copione perchè sembra spontaneo).