Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray NOVITA'

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Ho inserito il prodotto nella cura da molti mesi ormai, prima del minoxidil.
È un vero toccasana per la cute, ne sono rimasto sprovvisto pochissimi giorni ed ho subito visto la differenza.
Apro e chiudo off topic, curioso di provare anche i rame peptidi prima o poi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Al massimo se sei un caso 'dubbio' quello che posso consigliarti è di fare delle visite di controllo ogni tot tempo se proprio non sei convinto.
Cosi almeno ti fai seguire nell'andamento e vedi come va.
Finchè non ti dicono che hai aga stai sereno.
Ma anche se dovessero dirtelo, ti curi e via.
Ma sarà il dermatologo a dirti.
Visto appunto che nessuno puo dirti come sarai tra 6 mesi o un anno a livello di progressione, se sei particolarmente ansioso in merito fatti appunto una/due visite l'anno preventive così ti fai meno paranoie e stai piu tranquillo.
Ti curi e via, le ultime parole famose... Bisogna essere positivi ma l'aga non è ti curi e via purtroppo, ciaone
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Ma giusto per chiuderla ti è mai stata diagnosticata AgA in sede di visita con dermoscopia?E che grado ?

Trovato la risposta,come immaginavo
Leggendo i post di questo mi stavo rivedendo, poi ho letto che non gli è stata nemmeno diagnosticata aga... torna tutto quindi
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ti curi e via, le ultime parole famose... Bisogna essere positivi ma l'aga non è ti curi e via purtroppo, ciaone
Nel senso che se uno ha aga non ha molte opzioni.
O si cura o peggiorerà. Quindi il massimo che puoi fare è curarti (da qui il 'ti curi e via').

Ognuno ha una risposta soggettiva diversa e un'aga diversa.
Non sono tutte uguali le aga, hanno incidenza e aggressività diversa da persona a persona.
C'è chi li perde in pochi anni chi ci mette decenni e magari non diventa mai completamente calvo ma solo diradato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Nel senso che se uno ha aga non ha molte opzioni.
O si cura o peggiorerà. Quindi il massimo che puoi fare è curarti (da qui il 'ti curi e via').

Ognuno ha una risposta soggettiva diversa e un'aga diversa.
Non sono tutte uguali le aga, hanno incidenza e aggressività diversa da persona a persona.
C'è chi li perde in pochi anni chi ci mette decenni e magari non diventa mai completamente calvo ma solo diradato.
Ah ok, allora in quel senso si spiega...

Vero, rileggendo quello che hai scritto mi ero abbastanza rivisto, anch'io a 19 anni avevo notato e sentivo qualcosa di strano, quando dissi a mio papà che mi facevano male i capelli non sapeva di cosa parlassi (e lui è calvo). Questo per dire che ogni aga è diversa, purtroppo dopo 5 anni sono peggiorato ma perchè non ho mai fatto cure troppo aggressive, o meglio, con fina ho avuto sides pesanti e dopo circa 1/2 anni l'ho stoppata per passare ad altro. Ovviamente ho perso anche i risultati...

C'è gente che in 5 anni perde tutto, non mi posso nemmeno troppo lamentare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,034
7,236
2,015
Ma considerando che il kmax contiene già Triaminodil (simile a minox), aggiungendo anche il minox non si rischia di esagerare?
Direi di no,ci sono medici che abbinato minox sistemico e topico quindi
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Mi rendo conto che ci sia un motivo se non è stato specificato così come avviene per tutti i cosmetici ma sarei curioso di sapere a quanto ammonta la concentrazione dell’ azelaico, dello zix ( zinco e vitamina b6) e della caffeina
 

Lozapaloza

Utente
16 Gennaio 2021
135
53
165
Assolutamente no !!

Si e' cercato di mettere insieme una lozione che abbia dosaggi elevati di tutte queste sostanze(cosa che molto spesso non e' stato fatto),in modo da poter effettivamente incidere in modo adeguato nella terapia
Ovviamente non sara' il sostituto del minoxidil-finasteride,ma si propone come trattamento topico per tutti coloro che non li vogliono utilizzare(per fisse mentali,sides ecc ecc ecc ) e come boost da associare alle normali terapie topiche
Ciao
Potrebbe andar bene anche per me?
Cosa dici?
Oppure mi farà reaIone anche questo?
Dici di fare una chance?
Ovviamente proseguirei con il mio inutile Minoxidil 1 mg orale
Fammi sapere cosa ne pensi
Buona Pasqua
Fabio
 

luca123

Utente
23 Dicembre 2017
65
14
65
Ma il triaminodil essendo una molecola simile al minox ha bisogno anch'esso dell'enzima sulfotransferasi per "funzionare"?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Bella domanda a cui non credo che qualcuno sappia rispondere in modo assertivo. Si sa da sempre che il minox solfato è l'attivo del minox, ma sulla sulfotransferasi gli studi anche se non tutti recentissimi sono passati un po' in sordina, quindi per il Triaminodil, che una molecola non considerata un farmaco, questi studi non ci sono proprio e penso che anche i produttori della medesima molecola non sappiano se può funzionare il sale solfato, anche perché probabilmente non hanno seguito gli studi su sulfotransferasi e minox.

Sconsiglio comunque di bere la lozione per vedere l'effetto che fa :), mentre invece usarla con il microneedling può forse dare risultati interessanti che possono fare ipotizzare che anche questa sostanza sia più attiva nella forma solfata.

Ciao

MA - r l i n
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Io ne ne ho ordinate due confezioni per un trial da 5-6 mesi, era da tempo che mi incuriosiva e credo che si potrà complementare bene con quello che sto già usando. Mi incuriosisce vedere che effetto mi fa un analogo del minoxidil, ma anche l'accoppiata zinco solfato + vitamina B6 che , correggetemi se sbaglio, da sola viene usata anche come terapia topica antidht alternativa (Zix).
 
Ultima modifica: