Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray NOVITA'

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Fatto sta che in base ai diversi studi clinici di cui si è parlato anche qui, il triaminodil usato in percentuale ben minori rispetto al 5% presente nel kmax stimulating, ha avuto degli effetti comunque positivi in generale (lo studio è più dettagliato ovviamente ma non vado a riportarlo tutto).
Io il 27 febbraio faccio 3 mesi di kmax stimulating che uso solo nelle tempie, e sono circa a un mese e mezzo di prociandine.
Sono sincero, non credo di essere peggiorato, onestamente non lo so. Se si sta muovendo qualcosa ancora io non posso saperlo. Fatto sta che al momento non ho notato alcun miglioramento. Forse devo attendere i 6 mesi, per vedere qualcosa, magari aggiungendo degli anti dht. Vediamo vediamo..
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Non mando nulla, posteró qui quando e se miglioreró cosi mostro il prima e il dopo.
Davanti ho il ciuffo quindi fa effetto coprente, li non si nota il diradamento. E nemmeno mi interessa se perdo mezzo cm di frontale o altro (sono messo ancora decentemente pur essendo di mio stempiato e con la fronte alta, ma siccome copro il frontale con la pettinatura non sto a controllare troppo o a fasciarmi la testa).
La rosa progressivamente si vede sempre di piu, anche se ho un andamento lento considerando l'età che ho.
Io provo solo kmax per ora di topico (anche quella ha sostanze anti dht topiche, ma comunque uso gia finasteride per il dht).
Verso agosto valuteró come va, se non sono peggiorato continueró cosi fino a fine anno. Se poi non noto miglioramenti degni di nota useró minox vicino a fina e amen.
Finchè non peggioro posso permettermi di posticipare minoxidil, perchè se dovessi migliorare al punto di coprire meglio lì della rosa potrei anche posticiparlo al prossimo anno.
Usi finasteride quindi. Quanti anni hai?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Non mando nulla, posteró qui quando e se miglioreró cosi mostro il prima e il dopo.
Davanti ho il ciuffo quindi fa effetto coprente, li non si nota il diradamento. E nemmeno mi interessa se perdo mezzo cm di frontale o altro (sono messo ancora decentemente pur essendo di mio stempiato e con la fronte alta, ma siccome copro il frontale con la pettinatura non sto a controllare troppo o a fasciarmi la testa).
La rosa progressivamente si vede sempre di piu, anche se ho un andamento lento considerando l'età che ho.
Io provo solo kmax per ora di topico (anche quella ha sostanze anti dht topiche, ma comunque uso gia finasteride per il dht).
Verso agosto valuteró come va, se non sono peggiorato continueró cosi fino a fine anno. Se poi non noto miglioramenti degni di nota useró minox vicino a fina e amen.
Finchè non peggioro posso permettermi di posticipare minoxidil, perchè se dovessi migliorare al punto di coprire meglio lì della rosa potrei anche posticiparlo al prossimo anno.
Beh essendo qui dal 2003 non oso immaginare come eri
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ho semplicemente avuto un andamento molto lento che comunque mi ha permesso di avere ottimi capelli dai 20 ai 30 con fina e minox.
Poi ho smesso tutto per qualche anno (per altri motivi) e sono ovviamente peggiorato anno dopo anno molto gradualmente (anche se meno di quello che poteva accadere, mi aspettavo peggio ma oggettivamente quando mi curavo i capelli erano pressochè perfetti).
Di recente ho ricominciato le cure (prima fina topica per 4 mesi, poi passato all'orale. K-Max da 3 mesi).
Ogni aga ha la sua storia, se non erro proxy avevo letto qui che tu hai un fratello che ha iniziato a dirarsi tardi ma poi non è peggiorato più di tanto.
Non avessi minimamente un'incidenza da aga avrei sempre i capelli perfetti che avevo a 19 anni e quando mi curavo con fina e minox, semplice.
Chi non ha aga li ha folti allo stesso modo anche a 30-40-50 anni.
Se guardo la parentela, padre nonno paterno e fratello di mio padre non sono/erano calvi,ma hanno avuto anche loro un lento diradamento progressivo.Soprattutto il fratello di mio padre, li tiene corti ora ma si vede che non ne ha moltissimi (anche se non ha il classico look da pelato ad un occhio non esperto, ma qui gli dareste dell'agato tranquillamente..).
Dalla parte materna non si sa l'incidenza perchè il padre di mia madre ci ha lasciato molto presto.
Ma mia madre, per dire, non ha molti capelli.
Non è come quelle donne con aga conclamata che magari hanno piu capelli in certe zone e meno in altre e quindi gli si vede molto la testa.
Mia madre li ha sottili in generale gli crescono poco e nulla.

Quindi si, ho bene chiara qual'è la mia situazione e so bene che non faccio parte di quella categoria di individui che non hanno nulla ma che si fissano e si sentono agati anche senza esserlo.
Io al massimo mi sono 'preoccupato' all'epoca piu del dovuto. Questo è indubbio, ma anche perchè semplicemente sono una persona che nota i particolari e i cambiamenti che altri non vedono 'ad una prima occhiata'. Che puó essere un pregio o un difetto a seconda.
Sicuramente ora mi si vede molto di piu la testa di quando mi preoccupavo all'epoca. Ma dopo tanti anni e l'andamento lento un pó anche 'ti ci abitui mentalmente' e la vivi diversamente.
Ora sono abbastanza tranquillo, se avessi i capelli che ho adesso 'quella volta' sarei terrorizzato.
Perchè a 20 anni non puoi sapere come progredirà la cosa nei decenni successivi.
Conosco persone che quando ho inziato io a curarmi all'epoca erano ipertricotiche e ora sono pelati.
Certi davvero peggiorano in pochi anni.

La frase 'ogni androgenetica ha la sua storia' sembra banale letta così ma è verissima.
Poi ovviamente più invecchi piu 'accetti' di non avere capelli al top, credo.
Non li ho ancora bianchi/grigi ma chi li ha bianchi ad esempio camuffa ancora meglio i diradamenti (tipo mio padre).
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Ho semplicemente avuto un andamento molto lento che comunque mi ha permesso di avere ottimi capelli dai 20 ai 30 con fina e minox.
Poi ho smesso tutto per qualche anno (per altri motivi) e sono ovviamente peggiorato anno dopo anno molto gradualmente (anche se meno di quello che poteva accadere, mi aspettavo peggio ma oggettivamente quando mi curavo i capelli erano pressochè perfetti).
Ogni aga ha la sua storia, se non erro proxy avevo letto qui che tu hai un fratello che ha iniziato a dirarsi tardi ma poi non è peggiorato più di tanto.
Ma che norwood eri quando hai iniziato curarti?
Se sei peggiorato e hai quel ciuffone,non immagino come potevi essere prima .
Secondo me sei uno dei tanti che ha iniziato a curarsi a norwood 1
Ecco perché non sei mai peggiorato, perché di base non avevi problemi degni di nota.

Mio fratello si è diradato molto in poco tempo,poi la situazione si è stabilizzata(il diradamento è sempre presente) lui non si è mai curato,ha sempre portato i capelli corti e non si è mai fatto problemi(beato lui)
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma che norwood eri quando hai iniziato curarti?
Se sei peggiorato e hai quel ciuffone,non immagino come potevi essere prima .
Secondo me sei uno dei tanti che ha iniziato a curarsi a norwood 1
Ecco perché non sei mai peggiorato, perché di base non avevi problemi degni di nota.

Mio fratello si è diradato molto in poco tempo,poi la situazione si è stabilizzata(il diradamento è sempre presente) lui non si è mai curato,ha sempre portato i capelli corti e non si è mai fatto problemi(beato lui)
Mio zio penso sia come tuo fratello piu o meno.
Ma io non ho mai avuto una progressione tipica maschile di chi magari vede le tempie arretrarsi di brutto e poi il resto.
È sempre stato tutto molto lento e generalizzato quasi stile ludwig (femminile).
Quando usavo fina e minox i capelli erano decisamente piu grossi di prima e di come sono ora.
Non so che tipo di aga ho, ma c'è comunque assottigliamento e diradamento.
Ripeto, ogni aga ha la sua storia.
Mi faccio foto ogni anno proprio per monitorare.
Purtroppo non ho foto di com'ero quando mi curavo con fina e minox parecchi anni fa.
O comunque non nel dettaglio come quelle che ho ora. Sennó la differenza la vedresti eccome.
Per quello ora aspetteró di vedere come va con le cure e poi se noto di nuovo miglioramenti posteró.
Cosi almeno chiunque potrà vedere la differenza senza dare poi a uno inutilmente del fissato o altro.
Comunque se mi tiro indietro i capelli sono abbastanza stempiato ma lo sono sempre stato piu o meno quindi di quello mi interessa poco.
Per il tipo di pettinatura che ho a me interessa ora come ora rendere la zona posteriore un pó piu densa (oltre che a mantenere ovviamente) e sarei già contento.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Mio zio penso sia come tuo fratello piu o meno.
Ma io non ho mai avuto una progressione tipica maschile di chi magari vede le tempie arretrarsi di brutto e poi il resto.
È sempre stato tutto molto lento e generalizzato quasi stile ludwig (femminile).
Quando usavo fina e minox i capelli erano decisamente piu grossi di prima e di come sono ora.
Non so che tipo di aga ho, ma c'è comunque assottigliamento e diradamento.
Ripeto, ogni aga ha la sua storia.
Mi faccio foto ogni anno proprio per monitorare.
Purtroppo non ho foto di com'ero quando mi curavo con fina e minox parecchi anni fa.
O comunque non nel dettaglio come quelle che ho ora. Sennó la differenza la vedresti eccome.
Per quello ora aspetteró di vedere come va con le cure e poi se noto di nuovo miglioramenti posteró.
Cosi almeno chiunque potrà vedere la differenza senza dare poi a uno inutilmente del fissato o altro.
Comunque se mi tiro indietro i capelli sono abbastanza stempiato ma lo sono sempre stato piu o meno quindi di quello mi interessa poco.
Per il tipo di pettinatura che ho a me interessa ora come ora rendere la zona posteriore un pó piu densa (oltre che a mantenere ovviamente) e sarei già contento.
Ma giusto per chiuderla ti è mai stata diagnosticata AgA in sede di visita con dermoscopia?E che grado ?

Trovato la risposta,come immaginavo
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: phen

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Ed il bello che a quei tempi parlava di protesi,uno gli chiedeva se gli era arrivata e lui diceva no.
Già allora tutti gli dicevano che non aveva nulla, infatti poi si è eclissato per un periodo.
Insomna il classico caso di disformismo che vediamo molto spesso ormai.
Direi che si può chiudere qui
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ed il bello che a quei tempi parlava di protesi,uno gli chiedeva se gli era arrivata e lui diceva no.
Già allora tutti gli dicevano che non aveva nulla, infatti poi si è eclissato per un periodo.
Insomna il classico caso di disformismo che vediamo molto spesso ormai.
Direi che si può chiudere qui

Mi sono eclissato quando ho iniziato a curarmi con finasteride e minoxidil.
Quella volta comunque ero agli inizi, poi dopo 3 anni ho iniziato le cure (ultima diagnosi aga allo stadio iniziale).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Mi sono eclissato quando ho iniziato a curarmi con finasteride e minoxidil.
Quella volta comunque ero agli inizi, poi dopo 3 anni ho iniziato le cure (ultima diagnosi aga allo stadio iniziale).
Pensa te dopo tre anni in cui stavi già pensando ad acquistare una protesi :rolleyes:
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Se i dottori, nemmeno uno ma più, tu hanno detto che non hai niente perché prendi pure finasteride??
Stai parlando di diagnosi fatte nel 2003 peró, siamo nel 2021.
Tra l'altro mi curai per un decennio con fina e minox e in quel decennio ho avuto capelli perfetti e migliori di quelli precedenti alla cura (quei post risalgono al 2003 al 2006 ho fatto l'ultima visita con diagnosi di aga lieve visto che mi vedevo peggiorare lentamente).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Ma tu che vuoi da me?
Io comunque non ti rispondo nè ti calcolo più,il tuo modo di porti parla per te.
Non voglio nulla semplicemente bisogno dire le cose come stanno, tutto qui.
Girarci attorno e fare credere quello che non è non è salutare nemmeno per te (e già allora te lo dicevano,non sei un novellino)
Il caso è chiuso (y)
 
  • Mi Piace
Reazioni: phen

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Non voglio nulla semplicemente bisogno dire le cose come stanno, tutto qui.
Girarci attorno e fare credere quello che non è non è salutare nemmeno per te (e già allora te lo dicevano,non sei un novellino)
Il caso è chiuso (y)

Si certo, ma se uno prende solo i pezzi che gli fanno comodo e si fa un quadro non comunque completo non è un problema mio.
Ci credo che poi sono sparito per anni, mi curavo con fina e minox ed ero migliorato. Non avevo alcun bisogno di stare qui.
L'ultima diagnosi che un medico mi fece ( uno per cui ho dovuto fare tantissimi km, non il derma sotto casa) fu di aga lieve.
La mia unica colpa è stata quella di preoccuparmi piu del dovuto fin da subito, fine.
Ma questo non implica che io non abbia aga.
La avró lenta, in questo saró pure fortunato. Ma c'è, sennó le cure non mi avrebbero migliorato e sennó non peggiorerei lentamente senza.
Se non avessi aga le cure non mi farebbero nulla e anche senza cure sarei sempre identico.
Non ho 150 anni sono ancora giovane.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Raiden ti conosco da quei tempi quindi hai poco da parlare.
AGA lieve dopo tre anni,ti rendi conto??
Tu avevi ordinato la protesi, capisci?
Tutti ti dicevano che non avevi nulla e anche adesso hai un casco e ti disperi.
Io come allora ti dicevano,cerco di darti una scossa per smuoverti da questa tua situazione
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Raiden ti conosco da quei tempi quindi hai poco da parlare.
AGA lieve dopo tre anni,ti rendi conto??
Tu avevi ordinato la protesi, capisci?
Tutti ti dicevano che non avevi nulla e anche adesso hai un casco e ti disperi.
Io come allora ti dicevano,cerco di darti una scossa per smuoverti da questa tua situazione
Ma chi si dispera? Mi sto disperando?
Ripeto, il mio errore principale fu preoccuparmi troppo prima del dovuto. Ma parlare col senno di poi è facile. Ho visto gente capellona diventare calva in pochi anni.
Chi poteva sapere l'andamento.
Nessuno ha la palla di cristallo.
Ripeto, se io non avessi un minimo di aga oggi avrei la stessa densità di quando mi curavo.
Ma non devo starti a convincere, di parlare con te non mi interessa proprio considerando i modi che hai di porti.
Ti saluto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Ma appunto ti disperavi per nulla, cioè non avevi bisogno di nulla e te lo hanno detto tutti.
Adesso parli di attendere risultati ecc ecc ma che risultati speri di ottenere se non hai nulla
Se il tuo scrivere monologhi,fare sempre le stesse domande da anni,ti aiuta come valvola di sfogo o altro ben venga.
Ma non fare credere agli altri di aver problemi, questo non ti aiuta certo.
Tu saluto anch'io e ascolta le mie parole ;)
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma appunto ti disperavi per nulla, cioè non avevi bisogno di nulla e te lo hanno detto tutti.
Adesso parli di attendere risultati ecc ecc ma che risultati speri di ottenere se non hai nulla
Se il tuo scrivere monologhi,fare sempre le stesse domande da anni,ti aiuta come valvola di sfogo o altro ben venga.
Ma non fare credere agli altri di aver problemi, questo non ti aiuta certo.
Tu saluto anch'io e ascolta le mie parole ;)

Ma io gli esami di coscienza me li faccio sempre. So quando sbaglio, quando esagero. E so dove mi sono preoccupato oltre il dovuto, so le mie mancanze ma ho anche il quadro generale.
Io semplicemente mi sono preoccupato piu del dovuto e prima del tempo, tutto qui.
Ma questo non significa poi che non ho nulla.
Anche qui ho visto vari casi di gente che magari ha iniziato a curarsi in tarda età, magari dopo i 35.
In quei casi non è detto che l'aga compare a 35, magari era gia latante da prima ma quando è lenta te ne accorgi solo quando inizia a fare 'piu danni'.
Io sono uno che si accorge anche dei passaggi intermedi, tutto li.
La maggior parte della gente inizia a porsi il problema solo quando è messa abbastanza male.
Per certi versi paradossalmente ha piu senso il mio tipo di approccio, curarsi finchè non si e messi proprio malissimo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy