Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray NOVITA'

dabi

Utente
18 Gennaio 2005
143
17
165
ah ok. beh certo. è banale. no è che pensavo per il fatto che fosse stato sdoganato senza ricetta appunto,...almeno un 2% pensavo lo potessero inserire come cosmetico con altri ingredienti.
PECCATO.
thank u??‍♂️
 
Ultima modifica:

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Ciao ragazzi, consiglio:
Sto cercando una lozione topica che non sia minoxidil da usare a vita
Sono indeciso tra questa kmax e bioscalin attivatore capillare.
Considerato che uso già Apple hair plus vitaminity e dht blocker, cosa mi consigliate come lozione complementare per aga?
Grazie
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
si, la k max stimulating hair grown therapy, non quella ai rame peptidi.

Tu la stai usando?
Cosa te ne pare?
Ho ordinato una confezione e proveró a usarla,non mi aspetto miracoli ma spero non sia 'acqua fresca' come spesso ho sentito leggere quando si tratta di questi 'cosmetici' non farmacologici...anche perchè se poi all'atto pratico fanno poco e niente..non vedo perchè usarli...
Cioè, se uno legge i vari principi attivi,ecc sembra davvero che possa migliorare un pó la situazione tricologica di un individuo , essendo piena zeppa di roba.
Ma poi bisogna vedere nella pratica (anche se,a onor del vero, il vedere nella pratica vale per qualsiasi cura..anche fina e minox).
Diciamo che la mia idea era quella di iniziare minoxidil più avanti se dovessi peggiorare, per ora sto usando fina topica da un mesetto (provata orale ma non fa per me..).
Nel mentre ho pensato di associare anche questo lozione visto le similitudini con minox e le altre sostanza anti DHT presenti..
Anche se non mi aspetto grossi miracoli..
Proverò 6 mesi, se poi non vedo risultati anche minimi smetto..io non ho bisogno di ricrescite incredibili, ma un minimo spero mi aiuti ad allungare perlomeno la fase anagen dei capelli che ho in testa...
Per ora non credo di aver letto testimonianze incredibili..spero di poterla dare io una bella testimonianza il prossimo anno :D
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and joehope

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Arrivata oggi la lozione, cosi a stima a sentire l'odore mi ricorda molto revivogen (che provai tanti anni fa per pochi mesi).

Ma secondo voi questo triaminodil è valido o no?
Perchè mi sembra di capire che non è una sostanza così nuova,e altre lozioni lo utilizzano.
Puó davvero dare risultati 'simili' al minoxidil in taluni soggetti?

Perchè si, la molecola sembra simile..ma simile non implica uguale e non implica che poi possa dare risultati degni di nota.

Sicuramente (così a stima) non credo sia efficace come minox,almeno nel breve periodo (perchè se si risponde bene a minox,dopo 4-6 mesi si vedono già risultati visibilissimi a occhio).
Nel lungo periodo non saprei.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,209
2,015
Ma Raiden porca pupazza,usa la lozione 4-5 mesi e valutala no?
Che senso ha farti sempre mille paranoie per nulla??
 
  • Haha
Reazioni: joehope

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
beh non partire sperando sia una lozione miracolosa, non è un farmaco

Beh certo, non parto con quell'aspettativa.
Finchè regge la mia situazione tricologica (mantenimento) lo useró per almeno 5 mesi, se peggioro ancora prima dei 5 mesi passo a minox.
Sennó arrivo a fine marzo e poi valuto i risultati e decido se continuare o passare a minox e amen.
Non mi aspetto miracoli ma almeno un 'non peggioramento' e un eventuale lieve miglioramento si.

Tu come mai non usi minox? Sei messo bene e quindi non ti serve?

Comunque l'odore di questa lozione non mi fa impazzire.
Ho provato a metterla stamattina e si, devo dire che non irrita e non lascia i capelli sporchi.
Peró l'odore che lascia non mi fa impazzire..
Mi sa che torneró all'applicazione in tarda serata, che non mi va di 'annusarmi' poi tutto il giorno la lozione. Cosi poi la mattina li lavo a fine.
L'odore mi ricorda moltissimo Revivogen (ed era la cosa di quella lozione che non mi piaceva granchè).
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
a me invece il profumo piace tantissimo, prima di metterla me la sniffo un po ahaha, io la metto con la pipetta graduata.
Si, il mio obiettivo essendo solo mantenimento non necessita del minoxidil.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,209
2,015
Beh certo, non parto con quell'aspettativa.
Finchè regge la mia situazione tricologica (mantenimento) lo useró per almeno 5 mesi, se peggioro ancora prima dei 5 mesi passo a minox.
Sennó arrivo a fine marzo e poi valuto i risultati e decido se continuare o passare a minox e amen.
Non mi aspetto miracoli ma almeno un 'non peggioramento' e un eventuale lieve miglioramento si.

Tu come mai non usi minox? Sei messo bene e quindi non ti serve?

Comunque l'odore di questa lozione non mi fa impazzire.
Ho provato a metterla stamattina e si, devo dire che non irrita e non lascia i capelli sporchi.
Peró l'odore che lascia non mi fa impazzire..
Mi sa che torneró all'applicazione in tarda serata, che non mi va di 'annusarmi' poi tutto il giorno la lozione. Cosi poi la mattina li lavo a fine.
L'odore mi ricorda moltissimo Revivogen (ed era la cosa di quella lozione che non mi piaceva granchè).
L'odore (o fragranza) è quello della nigella che non era presente in Revivogen
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Anche a me all’inizio non piaceva l’odore, mi ricordava il buon odore che sentivo in una pizzeria della mia zona. Ma già dopo qualche applicazione ho cambiato idea, é un profumo molto delicato, e ora mi piace anche. A mio avviso k-max
ottimo prodotto. Prime applicazioni leggera infiammazione dello scalpo, ora non mi infiamma più e anzi, aiuta molto la cute (penso che comunque l’infiammazone momentanea non sia solo negativa per i capelli, anzi, forse è un segno di attività e “battericidio”)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Però si può usare dopo lavaggio facendolo asciugare in simultanea right?

Se non usi il phon e lasci che si asciughino da soli direi di si.
Ok che una lozione 'non andrebbe messa a capelli bagnati' per l'assorbimento sistemico.
Ma non è un farmaco, quindi non credo sia un problema.