Kmax Stimulating Hair Follicle Spray a base di rame peptidi

Winner46

Utente
29 Giugno 2022
4
2
5
Salve ragazzi, vi leggo da anni anche se questo è il mio primo messaggio.
Ho acquistato i rame peptidi a causa di una brutta infiammazione al cuoio capelluto e mi arriveranno nei prossimi giorni. Vorrei chiedervi se in base alla mia situazione, le aspettative che ho saranno soddisfatte o meno (ovviamente vi aggiornerò)

In breve, vi racconto come mi sono ritrovato in questo stato :
Uso un minoxdil galenico+antiandrogeni senza glicole da fine dicembre 2021. Sono un ottimo risponditore ed in questi 6 mesi, ricrescita + visibile infoltimento dei capelli.
Nota dolente : tenevo la lozione in testa h24 dato che ho i capelli corti, esteticamente non avevo problemi. Quindi finivo per fare lo shampoo la sera, dopo mezz'ora applicavo il galenico e per le restanti 23h e mezzo, avevo SEMPRE la lozione in testa. A ciò si aggiunge uno shampoo che mi seccava la cute e i capelli(l'ho capito nel tempo, non sono esperto). Poi la botta finale con l'arrivo dell'estate e le temperature che si innalzano, la cute si è seccata ancora di più, e sono partiti bruciori e prurito, grattandomi è peggiorato il tutto.
Ho momentaneamente interrotto il minox, e da 5 giorni va drasticamente meglio ma solo grazie ad un banale rimedio : olio d'oliva/cocco in testa per un po' di ore. Pelle più morbida e idratata, infiammazione drasticamente ridotta, finalmente posso dormire. Qualche pizzicore c'è sempre, ecco perché ho ordinato i rame peptidi, ma nulla di paragonabile ai primi giorni di agonia.
Non avevo voglia di usare idrocortisone dato che per la mia dermatologa non c'era bisogno, però vorrei qualcosa che mi mantenga nel tempo la cute dello scalpo in salute.
Contando che del semplice olio mi ha ridotto drasticamente l'infiammazione che mi impediva di dormire dal prurito, posso sperare che i rame peptidi mi aiutino a spegnerla del tutto velocemente e mi mantengano lo scalpo in salute nel tempo? Mi piacerebbe avere dei feedback in merito, grazie per l'attenzione , vi aggiornerò sugli effetti che noterò non appena arriva il prodotto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Ciao il prodotto agisce come un cortisonico agendo sull' infiammazione,ma a sua volta idrata, r.i.g.e.n.e.r.a e rinforza la cute
Il mio consiglio è di cambiare formulazione del minox,anche se senza glicole,magari ha troppo alcool o altro
Se ti capita prova il nostro veicolo Ieson
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/
utilizza sempre shampoo delicati,anche olio shampoo.
Qui trovi una carrellata dei più delicati ed usati dai nostri utenti
https://calvizie.net/forum/threads/dr-organic-shampoo-per-tutti-i-giorni.1238837/
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winner46

Winner46

Utente
29 Giugno 2022
4
2
5
Ciao il prodotto agisce come un cortisonico agendo sull' infiammazione,ma a sua volta idrata, r.i.g.e.n.e.r.a e rinforza la cute
Il mio consiglio è di cambiare formulazione del minox,anche se senza glicole,magari ha troppo alcool o altro
Se ti capita prova il nostro veicolo Ieson
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/
utilizza sempre shampoo delicati,anche olio shampoo.
Qui trovi una carrellata dei più delicati ed usati dai nostri utenti
https://calvizie.net/forum/threads/dr-organic-shampoo-per-tutti-i-giorni.1238837/
Grazie per tutte le info,proxy
Penso che farò un percorso step by step , ovvero stoppo il galenico per massimo 2 settimane (il tempo che guarisco) e poi lo riprendo per vedere come va e se è il caso di cambiare qualcosa. Mi ha sorpreso il fatto che del banale olio di cocco sia riuscito a spegnere grossa parte dell'infiammazione che avevo, era questione di cute estremamente secca.

Al momento ho uno un nuovo shampoo delicato (dermasiq shampoo) molto semplice,prescritto da chi mi segue, che però mi lascia libero per quanto riguarda la scelta dello shampoo.
Integro i rame peptidi, vedo come si evolve la situazione e in caso provo pure il "Dr. Organic Tea Tree Shampoo", che correggimi se sbaglio, per uno come me che li lava tutti i giorni, mi sembra quello più consono sia per la frequenza che per l'effetto idratante.
Vi aggiorno non appena mi arriva tutto, grazie e a presto!
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Grazie per tutte le info,proxy
Penso che farò un percorso step by step , ovvero stoppo il galenico per massimo 2 settimane (il tempo che guarisco) e poi lo riprendo per vedere come va e se è il caso di cambiare qualcosa. Mi ha sorpreso il fatto che del banale olio di cocco sia riuscito a spegnere grossa parte dell'infiammazione che avevo, era questione di cute estremamente secca.

Al momento ho uno un nuovo shampoo delicato (dermasiq shampoo) molto semplice,prescritto da chi mi segue, che però mi lascia libero per quanto riguarda la scelta dello shampoo.
Integro i rame peptidi, vedo come si evolve la situazione e in caso provo pure il "Dr. Organic Tea Tree Shampoo", che correggimi se sbaglio, per uno come me che li lava tutti i giorni, mi sembra quello più consono sia per la frequenza che per l'effetto idratante.
Vi aggiorno non appena mi arriva tutto, grazie e a presto!
ok ma al primo segnale cambia minox.
Si lo shampoo indicato va benissimo,la cosa importante è che sia delicato
 

Winner46

Utente
29 Giugno 2022
4
2
5
ok ma al primo segnale cambia minox.
Si lo shampoo indicato va benissimo,la cosa importante è che sia delicato
Arrivato lo spray, sto in attesa dello shampoo.
Oggi fatta la prima spruzzata, l'effetto della menta era molto piacevole in termini di freschezza.

Ho già letto come usarlo, in base alle mie abitudini vorrei solo un paio di conferme:

1) Posso passare i rame peptidi mezz'ora prima di mettere il minoxdil galenico , non ci sono problemi di assorbimento per quest'ultimo, giusto? O è meglio metterli in momenti separati della giornata?

2) Se invece ad esempio passo i rame peptidi il pomeriggio, prima di fare lo shampoo la sera , posso usare l'olio di cocco (come maschera) senza aver risciacquato prima i rame peptidi?

Penso non ci siano problemi in entrambi i casi, ma chiedo tanto per sicurezza.
Vi aggiorno sugli effetti che riscontreró nelle prossime settimane!
 

laird

Utente
13 Gennaio 2017
40
14
15
Buonasera ragazzi.
La lozione può essere utilizzata anche sulla fronte grassa? Se si per quanto tempo bisogna tenerla?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Si,meglio mettere alla sera e lavare al Mattino 3-4 volte a settimana a seconda del tipo di problematica
 
  • Mi Piace
Reazioni: laird

Tranesedoc_07

Utente
6 Aprile 2023
71
20
65
Salve voglio integrare rami peptidi nella cura per la mia DS accompagnata in periodi (come questo) da caduta, e tricodinia molto accentuata vorrei sapere quale sia migliore e le differenze di questi 2
1-https://hairshopeurope.com/kmax-stimulating-hair-growth-therapy-spray
2-https://hairshopeurope.com/kmax-stimulating-follicle-spray
Io ho acquistato il primo (costa di piu) non sapendo ce ne fossero 2
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Ho sbagliato allora,la posso comunque usare senza problemi? Aiuta in caso di effluvio dermatite?