Kintor KX-826

20 Maggio 2021
108
39
165
Comunque sui forum americani l'80 % di quelli che acquistano da actifolic ha notato miglioramenti evidenti (molto più di finasteride e minoxidil) alla soglia di 4 mesi di assunzione.Il restante 20% dopo 4 mesi ancora nulla (è anche vero che in media hanno tutti calvizie molto estese e datate). Quello che però lamentano almeno la metà degli utenti che ha ottenuto benefici sono i sides sessuali e neurologici, probabilmente Kintor usa un veicolo diverso da quello dei laboratori di rivendita attuali.

A parole tutto molto incoraggiante.
Al 90% credo che il veicolo ufficiale della kintor farà la differenza, per il momento infatti opterò per fina topica magari allo 0.001 , sperando che non mi dia sides , almeno so cosa sto mettendo sulla testa? magari la molecola di actifolic è legittima eh , però preferisco aspettare all'anno prossimo e vedere quando esce il farmaco sul mercato cinese
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Comunque sui forum americani l'80 % di quelli che acquistano da actifolic ha notato miglioramenti evidenti (molto più di finasteride e minoxidil) alla soglia di 4 mesi di assunzione.Il restante 20% dopo 4 mesi ancora nulla (è anche vero che in media hanno tutti calvizie molto estese e datate). Quello che però lamentano almeno la metà degli utenti che ha ottenuto benefici sono i sides sessuali e neurologici, probabilmente Kintor usa un veicolo diverso da quello dei laboratori di rivendita attuali.

A parole tutto molto incoraggiante.
risultati di che tipo? ricrescita tempie? hairline?
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
- Pyrilutamide due applicazioni mattina e sera
- Minoxidil unica applicazione alla sera
quanti ml fai di pyri mattina e sera?

forse ho iniziato a tollerarla insieme a duta. o magari la lozione di actifolic dopo una settimana è ha gia perso di efficacia.

le ultime due applicazioni sono andate bene senza troppi fastidi.
 

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
Dose Kintor, 1 ml per due volte al giorno (0,5 ml + 0,5 ml), mattina e sera. Primo flaconcino finito giusto giusto ieri. C'è il tanto per fare tempie e hairline, tutto quanto lo scalpo purtroppo non lo si copre con 1 ml. Troppo poca la soluzione. E di più non farebbe perché costerebbe un botto al mese...
 

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
22
6
15
Ciao ragazzi, scusate...
Leggendo tutti i vostri messaggi l'unica cosa che non mi è chiara è perchè Pyrilutamide a differenza di RU o Fina non dovrebbe portare sides sessuali dato che è quasi identica ad RU.

Perchè credo che il punto centrale della questione sia questo, ma una risposta chiara a questo non c'è, e probabilmente per averla dovremo aspettare i trial di fase 3 se non addirittura la commercializzazione ufficiale.
Il meccanismo di funzionamento di Pirylutamide non può non dare sides (quantomeno sempre su alcuni soggetti), in quanto estremamente simile ad RU.

PS:
Aggiungo che nella fase due si parla di sides RILEVATI e non di eventuali sides riscontrabili.
Poi, se così fosse, sarebbe bello chiaramente capire qual è quella differenza da RU e similari che la renderebbe "free" dagli stessi sides.

Un abbraccio a tutti.
 
Ultima modifica:

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
Come dicevamo qualche pagina fa, le molecole sono molto simili ma non identiche, e in biochimica anche un solo atomo “fuori posto” può fare la differenza tra molecola utile o inutile, con proprietà farmacologiche o addirittura letali. Quindi non stiamo a guardare più di tanto la struttura molecolare, quanto come si comporta “su di noi”..
 

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
22
6
15
Come dicevamo qualche pagina fa, le molecole sono molto simili ma non identiche, e in biochimica anche un solo atomo “fuori posto” può fare la differenza tra molecola utile o inutile, con proprietà farmacologiche o addirittura letali. Quindi non stiamo a guardare più di tanto la struttura molecolare, quanto come si comporta “su di noi”..
Quindi realmente, nonostante sia pressochè identica ad RU, questa seppur minima differenza molecolare può essere decisiva riguardo la tollerabilità del farmaco e quindi degli annessi (ed eventuali) effetti collaterali affini a quelli di RU?
Agisce pur sempre sui recettori, mi chiedo quindi come possa essere poi così diversa o pressochè esente da effetti collaterali (sessuali quantomeno)...
Quale sia, effettivamente, la differenza che la renda "innocua" rispetto al resto che già abbiamo a disposizone.

Ritengo finasteride, per il suo meccanismo di funzionamento, meno pericolosa sia di RU che di Pirylutamide...

Intanto anche diversi YouTuber ("famosi" e non) hanno iniziato ad assumerla al posto di RU e/o in aggiunta a fina/duta (topica e non) e minox.
Evidentemente la ritengono meno pericolosa di fina ed RU...

Ovviamente la mia è una riflessione che riguarda la piry in se, con annessa soggetività (così come fina alla fine).

A me dispiace solo di aver avuto effetti collaterali con fina dopo due anni di assunzione, ed ora a quasi 3 mesi dalla sospensione ho ancora effetti collaterali di tutti i tipi...
Spero, davvero, che in qualche modo (atomo o veicolo) questa pirylutamide possa essere davvero innocua, anche se sto perdendo i capelli alla velocità della luce...
Da qua alla commercializzazione sarò messo molto male.

Auguro alle nuove generazioni di non passare ciò che stiamo passando noi. C'è di peggio ovviamente, ma l'alopecia androgenetica (o qualsiasi forma di alopecia) è davvero troppo sottovalutata, negli uomini e soprattutto nelle donne.

Evito ulteriori divagazioni dal topic...

Un abbraccio e grazie mille per la risposta, Auxiger.
 
Ultima modifica:

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
22
6
15
A dire di alcuni utenti reddit i sides (sessuali e non) ci sono... E non troppo diversi da RU nella loro varietà.
Comunque, aspettiamo la fase 3.

Nel "breve" ripongo speranze nella verteporfina, sul lungo negli anticorpi della Bayer.

Un abbraccio.
 
Ultima modifica:

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
A dire di alcuni utenti reddit i sides (sessuali e non) ci sono... E non troppo diversi da RU nella loro varietà.
Comunque, aspettiamo la fase 3.

Nel "breve" ripongo speranze nella verteporfina, sul lungo negli anticorpi della Bayer.

Un abbraccio.
Signori, l'affidabilità degli utenti reddit o simili riguardo ai sides è credibile quanto i filmati di alieni ed ufo. Davvero là si raggiungono livelli pari a quelli di un famoso forum italiano... gente che si dà un spruzzata di piry e vede se funziona, poi altri che cambiano 0,1 di % e dicono che ora funziona tutto mentre poi il giorno dopo si smentiscono. Spesso sono persone altamente suggestionabili che lamentano pfs dopo l'assunzione di una sola capsula di serenoa e dicono di soffrirne per anni. Non possono essere presi in nessun caso in considerazione in quanto spesso hanno avuto precedenti esperienze negative con fina, e quindi automaticamente associano quella con il nuovo prodotto, e come sappiamo la mente è un'arma potente.
 

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
22
6
15
Signori, l'affidabilità degli utenti reddit o simili riguardo ai sides è credibile quanto i filmati di alieni ed ufo. Davvero là si raggiungono livelli pari a quelli di un famoso forum italiano... gente che si dà un spruzzata di piry e vede se funziona, poi altri che cambiano 0,1 di % e dicono che ora funziona tutto mentre poi il giorno dopo si smentiscono. Spesso sono persone altamente suggestionabili che lamentano pfs dopo l'assunzione di una sola capsula di serenoa e dicono di soffrirne per anni. Non possono essere presi in nessun caso in considerazione in quanto spesso hanno avuto precedenti esperienze negative con fina, e quindi automaticamente associano quella con il nuovo prodotto, e come sappiamo la mente è un'arma potente.
Assolutamente d'accordo, ma questo è comunque un discorso molto più ampio di così...

Inutile divagare, tutti speriamo che si trovi una cura (Piry o altro) priva di sides. Incrociamo le dita.
 

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
Perché nel breve la verteporfina? Non c'era neanche disponibilità l'anno scorso, non credo che la metteranno disponibile "a breve" off label, anche per il costo che mi pare fosse proibitivo...
 

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
Tornando a Pyrilutamide, ancora nessun effetto grave avverso, un po' di spellamento nelle zone trattate, causa glicole di sicuro..
 

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
22
6
15
Perché nel breve la verteporfina? Non c'era neanche disponibilità l'anno scorso, non credo che la metteranno disponibile "a breve" off label, anche per il costo che mi pare fosse proibitivo...
Mi sembra quella più "vicina" e ci sono trial in corso.
Tornando a Pyrilutamide, ancora nessun effetto grave avverso, un po' di spellamento nelle zone trattate, causa glicole di sicuro..
Ottima notizia, se già in precedenza col glicole hai sperimentato spellamento allora sarà sicuramente quello...
In bocca al lupo e speriamo che oltre l'assenza di sides ti dia anche qualche risultato.

Un abbraccio
 

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
Bella notizia, probabilmente comunque alla fine si dovrà usare in combo anche questo. Il top sarebbe usare iRNA per non far codificare il gene dell’AR con Olix in modo da tenere bassa la sua presenza in topico, GT20029 che degrada quello presente, e dargli la botta finale con KX-826 come antagonista. E poi però servirà comunque rigenerazione follicolare.