Kintor KX-826

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
184
55
165
Però quelli del GB non hanno visto risultati, se ricordo bene? Nonostante fosse pura al 99%
Dalle notizie che ho letto è organizzato veramente male, moltissime persone lo utilizzano insieme ad altre terapie. Bisognerebbe creare un GB con persone serie che lo utilizzano come monoterapia...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
70
15
65
Dalle notizie che ho letto è organizzato veramente male, moltissime persone lo utilizzano insieme ad altre terapie. Bisognerebbe creare un GB con persone serie che lo utilizzano come monoterapia...
Ok però se anche utilizzano altre sostanze, se non vedi risultati vuol dire che non sta funzionando niente, quindi neanche la pyrilutamide. E' se vedi risultati, che allora diventa importante capire cosa li ha generati. Ma se non li vedi, non li vedi.
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
184
55
165
Ok però se anche utilizzano altre sostanze, se non vedi risultati vuol dire che non sta funzionando niente, quindi neanche la pyrilutamide. E' se vedi risultati, che allora diventa importante capire cosa li ha generati. Ma se non li vedi, non li vedi.
Se insieme si va ad utilizzare Finasteride/Dutasteride come è possibile monitorare il parametro del mantenimento?
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Però quelli del GB non hanno visto risultati, se ricordo bene? Nonostante fosse pura al 99%
I gruppi sembrano mal organizzati. Alcuni singoli utilizzatori cominciano a dichiarare i primi benefici (caduta ridotta). Sono comunque tutti a massimo 3 mesi di utilizzo, non si può pretendere di avere particolari risultati
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
70
15
65
I gruppi sembrano mal organizzati. Alcuni singoli utilizzatori cominciano a dichiarare i primi benefici (caduta ridotta). Sono comunque tutti a massimo 3 mesi di utilizzo, non si può pretendere di avere particolari risultati
E' già qualcosa. Ma il GB è formato da utenti di questo forum o di forum americani? Scusate non sono informato al riguardo.
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
184
55
165
Per alcuni individui Finasteride perde efficacia in quanto con il passare del tempo la sensibilità dei follicoli al DHT può aumentare, ma nel caso di KX il DHT non arriva proprio al recettore, dovrebbe dunque mantenere lo stesso livello di efficacia nel tempo o sbaglio?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
La "sensibilità" al dht rimane invariata, perde d'efficienza perché inibisce solo il 60% di dht, quel 40% che avanza continua a circolare e col passare degli anni riesce comunque a fare danni
Esatto, e dubito che pyri possa outperformare i risultati a lungo termine di Finasteride
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Esatto, e dubito che pyri possa outperformare i risultati a lungo termine di Finasteride
Beh se inibisce il recettore, se accoppiata con fina, il 40% rimanente non dovrebbe causare nessun problema. Ci si potrebbe aspettare un recupero di qualche miniaturizzato (intendo quelli che ancora crescono in lunghezza ma sono sottili)
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
362
265
Io penso che l'evoluzione della calvizie anche sotto anti-DHT sia dovuta ad una sovraregolazione dei recettori, che è un processo del tutto fisiologico con l'avanzare dell'età. Per adeguarsi ai livelli inferiori di ormoni circolanti, gli organi bersaglio si rendono "più sensibili" imparando a recepirli meglio; è comunissimo nei tumori, per esempio. Ci sarebbe anche il discorso della perdita di grasso sottocutaneo dello scalpo e quindi dell'aromatasi cutanea che non antagonizza più gli androgeni, rendendoli di fatto via via sempre più attivi.

Tuttavia pyrilutamide ha sulla carta un'affinità per AR mi pare 5 volte superiore a quella del DHT, quindi non possiamo basare le nostre previsioni sui dati di RU o Breezula che hanno un'affinità recettoriale al più pari a quella del testosterone; stiamo parlando di una sostanza che ha - sulla carta, ripeto - tutte le carte in regola per congelare - parola d'ordine CONGELARE - ogni forma di AGA, anche quella più aggressiva. Per la ricrescita serveranno sempre degli stimolatori, per non parlare della finasteride stessa che è praticamente necessaria affinché il testosterone non convertito in DHT possa essere aromatizzato ed utilizzato a fin di crescita...

L'AGA ha più forme, può dipendere da eccessiva presenza di reduttasi ma anche da estrema densità recettoriale. In genere i frontali partono proprio perché troppo sensibili, ed è per questo che finasteride funziona meno in questa zona; ridurre il DHT aiuta ma non risolve perché anche il T fa danni brutali se la sensibilità è elevata. Pyrilutamide dovrebbe agire sulla causa regina... Speriamo bene.
Un buon antagonista recettoriale dovrebbe essere imprescindibile in ogni terapia topica, questo è un tassello che manca nelle terapie attuali.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Beh se inibisce il recettore, se accoppiata con fina, il 40% rimanente non dovrebbe causare nessun problema. Ci si potrebbe aspettare un recupero di qualche miniaturizzato (intendo quelli che ancora crescono in lunghezza ma sono sottili)
Dipende dalla gravità dell'AGA.
Alla fine penso che la maggior parte dell'hype per pyri è delle persone che cercano un'alternativa a Finasteride.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Io penso che l'evoluzione della calvizie anche sotto anti-DHT sia dovuta ad una sovraregolazione dei recettori, che è un processo del tutto fisiologico con l'avanzare dell'età. Per adeguarsi ai livelli inferiori di ormoni circolanti, gli organi bersaglio si rendono "più sensibili" imparando a recepirli meglio; è comunissimo nei tumori, per esempio. Ci sarebbe anche il discorso della perdita di grasso sottocutaneo dello scalpo e quindi dell'aromatasi cutanea che non antagonizza più gli androgeni, rendendoli di fatto via via sempre più attivi.

Tuttavia pyrilutamide ha sulla carta un'affinità per AR mi pare 5 volte superiore a quella del DHT, quindi non possiamo basare le nostre previsioni sui dati di RU o Breezula che hanno un'affinità recettoriale al più pari a quella del testosterone; stiamo parlando di una sostanza che ha - sulla carta, ripeto - tutte le carte in regola per congelare - parola d'ordine CONGELARE - ogni forma di AGA, anche quella più aggressiva. Per la ricrescita serveranno sempre degli stimolatori, per non parlare della finasteride stessa che è praticamente necessaria affinché il testosterone non convertito in DHT possa essere aromatizzato ed utilizzato a fin di crescita...

L'AGA ha più forme, può dipendere da eccessiva presenza di reduttasi ma anche da estrema densità recettoriale. In genere i frontali partono proprio perché troppo sensibili, ed è per questo che finasteride funziona meno in questa zona; ridurre il DHT aiuta ma non risolve perché anche il T fa danni brutali se la sensibilità è elevata. Pyrilutamide dovrebbe agire sulla causa regina... Speriamo bene.
Sono abbastanza d'accordo con quello che dici, anche se studi sulle differenze genetiche tra chi risponde agli 5ari e chi no ci sono, infatti non dimentichiamoci della backdoor pathway che letteralmente bypassano la 5ar. Anche quanta aromatasi sullo scalpo uno ha è un fattore importante che va tenuto in considerazione.
Sei sicuro 5x di affinità rispetto al DHT? Io ricordo fosse simile a DHT, mentre RU simile a T. Non dimenticarti che RU viene usato a percentuali molto maggiori (il che compensa la differenza di potency con Pyri) e ha una half life bassa, il che aiuta contro sides sessuali. Per me più che un antagonista serve un degrader, così possiamo toglierci dai pensieri una ipotetica upregulation degli AR.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
@vforvegeta The synonymous single nucleotide polymorphism (SNP) rs72623193 in DHRS9 was most significantly associated with response to dutasteride, followed by the non-synonymous SNP rs2241057 in CYP26B1. Additionally, variants in ESR1, SRD5A1, CYP19A1, and RXRG are suggested to be associated with response to dutasteride. Cumulative effect and interaction among these SNPs were presented in both additive and non-additive models.

CYP19A1 codifica Estradiolo
DHRS9 invece 3-Alpha-HSD, che è coinvolto nella androgen backdoor pathway