K-max anti-dht supplement & Nipononivea

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Il database 'mmerecano citato dalla sweet Cleop, dice :

Per il rame:
Nipo 13 ppm (pianta)
The 20 ppm (foglie, anvedi che forza)
Ortica 2-15 ppm (solo le foglie però)
Serenoa repens 0

Per il selenio:
Serenoa repens 2,6 ppm (frutto)
Ortica 2,2 ppm (solo foglie però)

Bisogna vedere se negli estratti si mantengono, o meglio, se si concentrano in dosi accettabili. Comunque non dimentichiamo che molti cibi contengono questi elementi, in particolare frutta e verdura e se mangiamo in maniera variata non partiamo affatto da zero.

Ciao.

MA - r l i n

freemax62

Utente
8 Maggio 2003
53
0
65
ciao Rob...ringraziandoti per il tuo prodigarti per la comunity..personalmente trovo la cosa interessante e sarò..
dei vostri [:eek:)]

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Penso che cmq, anche con l'aumento di prezzo, il prodotto sarebbe competitivo lo stesso. Il nipotrix, a parte che è introvabile, costa sui 32 euro mi pare, e prendendo 2 compresse al giorno dura 2 mesi. Il risparmio ci sarebbe lo stesso.......

Per quanto riguarda la questione dello zinco e della RDA, sottoscrivo quello che ha detto Marlin: una alimentazione equilibrata già comporta l'assunzione di una dose corretta di Zinco al giorno....quindi penso sia inutile fissarsi troppo su questo punto.

x Salus: alla luce dei fatti, quando pensi che potrebbe essere pronto questo nuovo integratore?

ciao a tutti

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Un altra cosa che si potrebbe limare è la Vit. E

il fabbisogno dovrebbe essere dalle 200 I.U alle 400 I.U al giorno e sarebbe opportuno inserirlo nel gruppo antiossidanti
anche perchè agisce in perfetta sinergia con la Vit. C (si aumentano a vicenda gli effetti)

a meno che....

come succede parecchie volte sia stata introdotta come antiossidante naturale della capsula stessa.
E' un procedimente usato molto spesso anche nel olio di pesce per evitare l'ossidazione dell'olio stesso, cosa ben diversa dall'azione come antiossidante per l'uomo....

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Vorrei evitarei di farvi impazzire ma mi sembra interessante specificare un altro componente.

Di solito ho parlato delle integrazioni da diversi punti di vista perchè ritengo che prima sia meglio equilibrare il nostro metabolismo etc etc.

Approfitto però adesso per via delle varie limature suggerite, l'introduzione di uno dei migliori componenti per il capello ovvero il Silicio (sabbia) che si trova facilmente nell'equiseto e affini.

Ci sono numerosi studi e ricerche a riguardo che lo citano come il composto padre dei problemi di capelli.

E se introdotto insieme a Nipo e Ortichine secondo me potebbe uscirne proprio un bel pasticcone.....
da quanto mi risulta nessun effetto collaterale a fronte di spiccati vantaggi...

Ciao!

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cosini

Per quanto riguarda la questione dello zinco e della RDA, sottoscrivo quello che ha detto Marlin: una alimentazione equilibrata già comporta l'assunzione di una dose corretta di Zinco al giorno....quindi penso sia inutile fissarsi troppo su questo punto.

Non sono molto daccordo sul concetto di equilibrio e ho dei forti dubbi sopratutto sulla corretta asssunzione sopratutto per chi ha il metabolismo lento....

Ciao!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Se stiamo parlando di limatura dei costi, oltre a non fare altre aggiunte, dobbiamo capire quanto costano i vari ingredienti. Si tenga conto che con la riduzione proporzionale i costi dei vari componenti preesitenti si dovrebbero comunque ridurre del 25% (tanto è il prodotto in meno da confezionare).

Comunque dove lo trovate un preparato con la Nipo (a 300 mg/die) che costi solo 4 euro al mese ?[:p]

Saluti.

MA - r l i n

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
infatti, al fin fine c'è solo da guadagnare!
Prendiamo come esempio ME, io uso il k-max ed ero, come vogliamo dire, incuriosito, interessato, dalla nipo e volendola integrare nella mia terapia DI SICURO non sarei andato a spendere 5 euro, quindi ... non la vedo una cifra così esorbitante, anzi ...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Salus

purtroppo le notizie non sono proprio positive nel senso che la nuova erbetta incide di quasi 5 euro + iva (quindi 6 euro!) sul costo di produzione. [|)]

Per meglio capire Salus, significa che la Nipo costa 10 euro a confezione e finisce per incidere per 5 data la riduzione degli altri componenti che è del 25% ?

In altre parole se l'integratore costava 15 euro, diminuito del 25% di peso dovrebbe costare 11,25 euro; con la Nipo arriverebbe a 21, quindi la Nipo aggiunta costa circa 10 euro ?

Grazie per l'eventuale chiarimento.[:)]

MA - r l i n

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Ma forse il motivo della carenza di Nipo e che appartiene alla famiglia della canapa sativa bannata in tutto il mondo per i suoi usi promiscui chiamata anche falsa ortica...

infatti la pianta la vendono solo in Olanda e spiegherebbe l'effetto del capello rasta jamaicano...

stasera potrei provare ad andare in qualche parco milanese a chiedere ai gruppetti di ragazzi che le popolano se ne sanno qualcosa, e magari chissa, forse questa pianta potrebbe essere reperibile proprio li sotto mentite spoglie....

Ciò presuppone una scelta tra scienza etica e morale sopratutto per chi magari iscritto al forum lavora per le istituzioni.

La domanda è: possiamo noi fermare la scienza, e in attesa della risoluzione con tecniche più etiche attendere ancora....

Ciao.

ps: scusate il sermone[;)]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Stavi scherzando, vero ?[:D][:D]

Ciao.

MA - r l i n

Beh sulla parte morale direi proprio di sì...sai come si dice ognuno faccia i conti con la propria coscenza senza far danni agli altri...

Per il resto non scherzo mica tanto...

Ho letto in un raro documento alchemico (vista l'inusuale composizione) reperibile in rete che c'è dentro anche una discreta quantità di ferro..
e visto le mie ricerche sul metabolismo lento potrebbe adattarsi perfettamente...

Hai mai sentito parlare della fame chimica????

Ciao [;)]

ps: scusatemi il secondo sermone.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Beh però neanche farsi prendere per i f.......
Devo verificare esattamente quanto costa la niponivea per 100gr., giusto per capire esattamente come funziona questo ricarico

Anche io sono d'accordo che l'integratore rimarrebbe pur sempre estramamente concorrenziale come prezzo, però voglio capire quanto mi addebitano di nipononivea al grammo...

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Ma ricapitolando..
quanta Nipo conterrebbe il nuovo integratore?100mg per 2 capsule al diè?
Si vuole creare un nuovo integratore di Niponivea o migliorare il precedente k-max?
Nel primo caso,parlando da consumatore, vorrei sicuramente almeno 300mg al di di Nipo(da qualche parte leggevo che ne servirebbero 400..)proprio come l unica in commercio al momento Fitoben(stessa standardizzazione), a un prezzo inferiore(spese di spedizione incluse)altrimenti il prodotto sarebbe rivolto solo a chi ha difficoltà di reperimento.Questo mi basterebbe per acquistare il nuovo integratore di Niponivea.Poi sarei disposto a spendere quanto mi costa attualmente in farmacia la Nipo se all interno del k-max2 ci fosse qualche elemento in più(sawpalmetto,the o quel che si valuta meglio).

ciao

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
ci sono 100mg per ogni capsula, quindi se si assumono 2 capsule si assumono 200mg mentre i più esigenti possono assumere 3 capsule per un totale di 300mg/die.

Io però a questo punto, vista anche la sinergia di tutto il resto (serenoa, ortica, thè verde, zinco ecc) consiglierei le 2 capsule al giorno, in questo modo (come mi faceva notare anche Dep) la durata di un flacone è di 60 giorni anzichè 40 quindi anche l'aumento di prezzo si assorbe tranquillamente
[;)]

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Vaja con Dios....Roby (Spero che Bat non mi riprenda per il mio mexican-tex willer ricordi-romanesco)[:D]

Merlin

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Il database 'mmerecano citato dalla sweet Cleop, dice :
Ciao.
MA - r l i n

Grazie mille caro Marlin
ulteriori dati da aggiungere al mio database!!!![:D][:D][:D]

Come pensavo il thè verde è quello che ne ha il maggior contenuto!
Come sempre il vero problema nasce nel momento in cui si deve quantificare la reale quantità di sostanza che resta nell'estratto!
Tuttavia, come hai ben ricordato, una corretta alimentazione ci garantisce, in linea di massina, tutti i nutrienti e le sostanze di cui abbiamo bisogno!

Grazie ancora....[:X][:X][:X]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Salus
Beh però neanche farsi prendere per i f.......
Devo verificare esattamente quanto costa la niponivea per 100gr., giusto per capire esattamente come funziona questo ricarico

Anche io sono d'accordo che l'integratore rimarrebbe pur sempre estramamente concorrenziale come prezzo, però voglio capire quanto mi addebitano di nipononivea al grammo...

Quadrano i conti Salus ? Anche noi ora vorremmo capire se potrebbe costare qualcosa meno.[:)]
In altre parole, sta Nipo influisce per 5 o per 10 euro ?

Per Cleop: non c'è di che, il megadatabase resta a disposizione tua e di tutti gli utenti interessati alle sostanze fitoterapiche.[;)]

Saluti e baci.

MA - r l i n

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra

Tuttavia, come hai ben ricordato, una corretta alimentazione ci garantisce, in linea di massina, tutti i nutrienti e le sostanze di cui abbiamo bisogno!

Non sono molto daccordo sul concetto di corretta alimentazione

e ho dei fortissimi dubbi sopratutto sulla trasformazione interna del cibo

e ho anche dei fortissimi dubbi sulla corretta distribuzione del trasformato in tutto il corpo

Basta leggere i vostri post del forum e vedere che sono tutti affetti da tanti disturbi definibili autoimmuni

A consolidare questa idea è anche il fatto che vista l'età media degli utenti del forum è statisticamente improbabile che ci siano problemi di origine diversa.

Ciao!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da merlin
Vaja con Dios....Roby (Spero che Bat non mi riprenda per il mio mexican-tex willer ricordi-romanesco)[:D]

Merlin

[:p]VAYA CON DIOS!!![:D]
Sto ridendo, Merlin perché lo sbaglio va oltre alla scritta...Ehehehe!!!Iddio solo lo sa.[;)]