Ardecore io sono un altro che non ha ricevuto influenze dalla religione, io e mio fratello, di famiglia agnostica non siamo stati neanche battezzati, eppure io sono credente, e moltissimo.
Certo sono contrario alla chiesa cristiana, la religione non è certo qualcosa di scontato e non si dovrebbero battezzare dei neonati, non ha alcun senso così come i sacramenti fatti da bambini, io ero un altro che metteva in crisi i maestri e prof d religione dalle elementari alle superiori, eppure arriva per tutti il momento in cui ci si interroga, la ricerca di Dio, e qui sono d'accordo con te non dovrebbe essere inculcata da piccoli, semmai dovrebbe essere libera, però ne conosco tanti come me, calcola che la spiritualità è il mio primo interesse, per cui conosco tantissimi ragazzi ed uomini così.
A klimt vorrei dire che credo abbia una visione distorta della realtà, senza offesa klimt, io sono il primo a disprezzare Berlusconi perchè ha un egoismo smisurato, se ti riferivi a lui, ma voglio farti notare che non credo sia come dici tu, in realtà il male non esiste, esiste l'egoismo, laddove vedi un uomo puramente malvagio questo è un caso particolare ed isolato ed è perchè questo ha dei seri problemi, ma non puoi dirmi che Berlusconi sia puramente malvagio, così come non puoi dirmi che lo sia Gw Bush, semmai è un povero scimmione senza cervello che è sceso a molti compromessi per fare finta di essere l'uomo più potente del mondo.
Persino i pedofili ed i mostri non sono malvagi, essi sono sicuramente mossi dall'istinto, dai desideri, così come i killer sono nient'altro che poveracci con dei problemi, ignoranti che non hanno capito nulla della vita.
Bè Claudio, so che hai un idea di quello che la mente umana può fare, allora come mai ragioni in questo modo?
Se la natura ha potuto creare una cosa così pazzesca come fai a credere che sia tutto frutto di coincidenze?
Non devi per forza pensare a Dio come un omone barbuto, in pochi credono ancora a questa figura, puoi pensare a Dio come un'energia intelligente che a volte ci ispira e ci guida, e così come guida noi ora, in passato può aver anche fatto evolvere l'uomo dalla scimmia in questo modo incredibile.
Il fatto che tu abbia sentito questi commenti troppe volte potrebbe anche voler dire che tu abbia sbagliato qualcosa, qualche chiave di interpretazione per esempio [sp]