io penso che le dottrine teologiche tradizionali siano cascate in un profondo controsenso ed ancora non ne sono uscite.
le dottrine teologiche tradizionali parlano di un solo Dio, sono monoteistiche. Ma allo stesso tempo dividono l'esistenza in termini di bene e male. Questo e' bene, quello e' male e via dicendo. Tutto e' etichettato.
Ma se e' vero che Dio e' uno allora Dio ha creato sia il bene che il male, perche e' lui che ha creato tutto!
E invece no... questa definizione non piace perche' Dio e' solo buono e mai cattivo... bene... facciamo finta d'essere d'accordo...
Allora e' stata creata l'idea del Diavolo. Il male.
Dio e' il responsabile del bene ed il Diavolo e' responsabile del male. d'accordo....
ma allora gli Dei adesso sono due.. Uno e' il Dio del bene e l'altro e' il Dio del male. Nessuno vince sull'altro, nessuno e' piu potente dell'altro, e' una eterna battaglia.
Insomma, gli Dei sono due. si e' creata una divisione, e per quanto mi riguarda queste religioni sono tutto tranne che monoteistiche nonostante si proclamino tali.
e poi prendete per esempio le sette Sataniche che adorano il Demonio! Tutti le condannano naturalmente ma anche loro hanno una loro logica! e la loro logica nasce proprio dalla divisione che le varie chiese hanno creato male-bene.
Per secoli le religioni canoniche hanno predicato il bene, l'amore, i 10 comandamenti ecc... ecc.. si e' fatto di tutto, tutto e' stato tentato ma se diamo uno sguardo alla storia vediamo che le guerre e la lotta per il potere, per il denaro l'hanno fatta sempre da padrone!
Allora non sara' mica che il Dio del male e' in verita' piu' forte del Dio del bene??? Chi lo sa? magari ci siamo messi nel partito sbagliato fin dall'inizio! [
]
Insomma... tutti questi nonsensi sono stati creati dalle religioni stesse... cercano di girare la frittata in mille maniere ma non gli porta mai pari [
]