intercytex 18 marzo

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Io non sono disfattista, semmai realista. Il fatto è uno: non ci sono stati passi in avanti, anzi... Non è che godo nel dire questo ragazzi! Perchè essere ottimista? Non ci hanno dato nemmeno mezza prova per esserlo. Spero di venir smentito quanto prima. Ciau
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Dovere signorina ! :)

Cmq aspettiamo e vediamo, ci sta che riescano ad ottenere un' intervista con Kemp.
ICX non è certo come le varie truffe del passato (Bazan & co) ,hanno sicuro un fondo di verità ma siamo lontani.

La cosa che davvero da fastidio è che questi dopo mesi di attesa non hanno dato un dato, una percentuale chiara
ma solo un confermiamo che funziona.

Non me lo aspettavo proprio, anzi dati pessimi e chiari che cose di questo tipo.
La ricerca probabilmente ha una qualche valenza ma hanno perso molto in credibilità ;
dio solo sa se vorrei dirglielo in faccia visto che di capelli non si muore ma neppure è un problema per cui prenderci letteralmente in giro.

 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Citazione:Messaggio inserito da grillo

...
Evidentemente hanno toppato,almeno per quanto riguarda l'aspetto pratico
della ricerca (cioè funziona ma non possono vendere due peli in più).




Questo mi pare decisamente il punto della situazione.
Usare unicamente le DP è insufficiente ma ICX puntava solo su quelle per uscire nel 2010 e sbancare il casinò.
Tutto rimandato a data da destinarsi.
 

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
E allora grillo che cosa dobbiamo aspettarci dal futuro noi consumatori secondo te..?

Mi domando.. ma la bosley che aveva acquistati i diritti un anno fa.. deve aver visto qualche risultato, o no? Altrimenti non avrebbe acqistato nulla..

Altra cosa, hanno pure depositato il brevetto per la pistola dispenser! Che cosa lo depositano a fare se la tecnica è un fallimento totale..qualche speranza di commercializzare qialcosa (ricerca o tecnica) devono pur averla avuta..!?

Senza contare i sovvenzionamenti per le apparecchiature dal governo (milioni di euro)...


Non lo so è difficile interpretare questi dati..
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Penso a Follica, che sta sviluppando un metodo con dermoabrasione, dopo che per secoli si è visto che nelle zone dello scalpo che subiscono traumi di un certo tipo ricrescono capelli.

A
Tempo fa sono stato in sardegna per testare la terapia di una signora in quel di Nuchis. Ebbene, questa applica una soluzione sullo scalpo provocando vere e proprie ustioni; subito dopo applica un'altra lozione miracolosa, la quale, oltre ad avere la caratteristica di neutralizzare i dolori provocati dall'ustione, catalizza la cicatrizzazione in tempi sorprendenti. Ora, per ovvi motivi geografici non ho potuto continuare la terapia, quindi non ho potuto constatare miglioramenti degni di nota; c'è però da riportare che molti pazienti assicurano che questo trattamento è davvero un progigio.
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Titty :

Su bosley non dico nulla, mi vengono in mente tante cose...errori di valutazione, semplice strategia per rilanciare il proprio mercato , boh...
I fondi del governo ci stanno perchè ripeto che come RICERCA ha dimostrato abbastanza. Per una ricerca percentuali di capelli in più anche se con una larga forbice sono anche troppo, ma sono troppo poco ancora per un prodotto venduto.
Il brevetto riguarda un dispositivo che può essere usato ad esempio con un mix di DUE cellule , oppure per il vavelta, oppure per chissà cosa. Il brevetto sui proto-hairs pure è qualcosa di buono ,ma sempre a livello di ricerca;

cmq è proprio perchè hai ragione sulla nebulosità dei dati che sono molto molto scettico.

 

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
PS: visto l'esito di altre compagnie (abbastanza grosse) vedi CURIS, io su follica non ci spero tanto. Gia Acell dà qualche speranza in più...ma qualche. Ma secondo mè non riuscirà a rigenerare un organo come il capello completamente asportato.. visto le difficoltà di compagnie abbastanza grosse nel fare questo (vedi icx e anderans). Secondo me sarà utile per minimizzare le cicatrici.

Ricordiamoci che icx è quella che c'è andata più vicino del tutti..!

Mi sembra impossibile che sia tutto da buttare! (visto gli anni e i soldi che ci hanno speso!)

SOLO CHE... SE LA VENDONO (LA RICERCA) QUALI COMPAGNIE E CHI HA IL POTENZIALE PER POTERLA SVILUPPARE SE NON CI SONO RIUSCITI LORO CHE SONO L'AZIENDA TOP PER QUANTO RIGUARDA STAMINALI E RIGENERAZIONE!?

 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
mi****a è più facile creare un clone umano per avere una donor area quasi illimitata piuttosto che creare un follicolo ex novo... allucinante.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh, qui dicono le stesse cose che diciamo noi, sia in positivo che in negativo...
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=77227&forumid=1
mi sa che non resta che aspettare!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano




Ciollo ricordo perfettamente la tua visita in Sardegna, a Nuchis ! Considerando tutte le novità che arrivano da questa isola, mi torna la speranza[:)]

Non ricordavo la questione delle due tinture, inutile formulare ipotesi sino a quando non si decideranno a rivelare la formula segreta, cioè mai[:)]

Comunque sarebbe bello capire quanto dura questo trattamento completo, perchè se sono in ballo le staminali, non dovrebbe essere a vita, ma di breve durata e al massimo ripetibile dopo un certo tempo.

Che dire ? Intercitex è nata sull'isola sbagliata[:D]

Ciao

MA - r l i n
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh babel fish....
La frase è sibillina in effetti, io la interpreto così:

The barrier to commercial success for ICX-TRC is relatively low, being the ability to increase hair count in transplanted or thinning areas

La barriera al successo commerciale della ICX-TRC è relativamente bassa, data l'abilità di aumentare il numero di capelli in zone trapiantate o in aree di diradamento.

Siccome sta frase viene dopo un paragrafo indubbiamente positivo, la interpreterei come dire: Beh non ci saranno difficoltà nella commercializzazione in quanto comunque i capelli aumentano!
 

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Probabilmente dire che è un fallimento è sbagliato o forse è ancora troppo presto per dirlo. Sicuramente non possiamo essere contenti su un fatto che ha già sottolineato Ciollo : non hanno fatto passi in avanti, hanno solo ribadito che con la pre-stimolazione si ha ricrescita, senza però fornire dati più precisi.
La questione Intercytex-Bosley è poco chiara, ma di certo se nessuno finanzia la fase III sarà dura
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ICX-TRC
Descrizione del prodotto:
ICX-TRC consiste in una sospensione autologa di cellule della papilla dermica (DP). Queste cellule sono in grado di stimolare la genesi di nuovi capelli una volta iniettate nel cuoio capelluto in prossimità delle cellule epidermiche che generano i capelli. E’ inteso che la ICX-TRC verrà utilizzata da specialisti nei centri di trapianti di capelli, dermatologi e chirurghi plastici per curare pazienti con diradamento o calvizie.
Sviluppo clinico:
Abbiamo completato la fase di trattamento del nostro studio per quanto riguarda la fase II, condotta dal Dr. Bessam Farjo a Manchester, rivolta ad ottimizzare l’impianto delle cellule della papilla dermica. In questo studio, il conteggio dei capelli è stato ottenuto rasando e fotografando una piccola parte del cuoio capelluto, iniettandolo e poi applicando un sistema specializzato di analisi d’immagine per fornire un conteggio totale dei capelli. Tutti i 19 soggetti che hanno partecipato all’esperimento sono stati trattati con una gamma di iniezioni e tecniche di pre-stimolazione dello scalpo; i primi 6 soggetti sono stati trattati senza la stimolazione dello scalpo. Nei restanti 13, i capelli esistenti che producono cellule (epiteliali) sono stati stimolati al momento dell’impianto delle cellule DP. 11 soggetti hanno ora superato le 24 settimane post trattamento e il sistema specializzato d’analisi dell’immagine a quel punto ha rilevato:
• Del gruppo dei 6 pazienti senza stimolazione dello scalpo, 3 hanno avuto un aumento del conteggio dei capelli e due hanno avuto una diminuzione del conteggio. Uno non ha effettuato l’aggiornamento.
• Dei 5 soggetti con pre-stimolazione dello scalpo, tutti hanno avuto un aumento del conteggio dei capelli dopo le 12 settimane, e 3 che sono stati esaminati dopo 24 settimane hanno ottenuto un aumento del conteggio di capelli anche a quella data.
Questi dati sono in linea con quelli comunicati a settembre scorso e con l’ipotesi che la pre-stimolazione dello scalpo porti ad una interazione tra le cellule iniettate e le cellule dermiche dei capelli presenti, migliorando quindi la produzione di nuovi capelli.
I dati a 24 settimane di tutti i soggetti che hanno partecipato all’esperimento saranno disponibili nel settembre 2008 e alla fine dell’esperimento i dati fotografici verranno analizzati su di un’area maggiore di scalpo trattato per tutti i soggetti e dopo 48 settimane.
Possibilità di commercializzazione
La ICX-TRC supera uno dei principali problemi dei trapianti convenzionali, (cioè che il risultato sia limitato dal numero di capelli disponibili nella zona donatrice). Utilizzando la tecnica di terapia cellulare della Intercytex, è possibile ottenere una rigenerazione dei capelli praticamente illimitata e con una procedura meno invasiva. Inoltre, il trattamento potrebbe iniziare all’inizio del processo di calvizie con la possibilità di effettuare un nuovo trattamento correttivo negli anni successivi. La barriera al successo commerciale della ICX-TRC è relativamente bassa, data l'abilità di aumentare il numero di capelli in zone trapiantate o in aree di diradamento. Crediamo che il futuro sviluppo della ICX-TRC sarebbe portato avanti al meglio in associazione con uno specialista nel campo estetico. Non intendiamo finanziare la continuazione dello sviluppo clinico e commerciale della ICX-TRC oltre all’attuale fase II dell’esperimento e cercheremo un socio quando avremo il pacchetto di dati completo per questo esperimento. La Intercytex ha garantito alla Bosley, la più grande catena di cliniche per il trapianto di capelli negli USA, un'opzione per negoziare i diritti di distribuzione del prodotto.
Proprietà Intellettuale
Abbiamo suddiviso la nostra richiesta di brevetto per l’impianto delle cellule in tre richieste separate negli Stati Uniti, che riflettono ulteriori tecniche che stiamo sviluppando al momento. Abbiamo anche richiesto un brevetto relativo all’osservazione che il pre-trattamento di stimolazione epidermica sembra aumentare la formazione di follicoli dei capelli. Due delle richieste di brevetto precedenti, relative ai metodi di coltura delle cellule della papilla dermica, sono state pubblicate e sono sottoposte ad esame internazionale.


N.B. Per favore, siccome questa traduzione verrá messa anche sulla homepage, se la copiate, ricordate di citare la fonte! www.calvizie.net
 

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Grazie Claudia...trovo il tuo modo di vedere la situazione molto più equilibrato rispetto ai disfattismi iniziali..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Prego Charlie! Ma io ho solo tradotto... Vedi, a volte si fa presto a capire male o a capire da una frase un significato diverso, bisogna guardarla nel contesto! Per quello secondo me, a parte il fatto che resta un comunicato che non si sbilancia in nessun modo, e quindi é poi da vedere, mi sembrano novitá positive....
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
La gente che ha scritto quei report spera proprio che si interpreti ;se nn dici tutta la verità non menti e il resto lo fanno gli altri.

Se una cosa funziona sono i primi a farlo sapere chiaramente . Ma nei report ufficiali non dicono neppure come solo calcolate le percentuali di riscrescita (lo abbiamo saputo da una mail a un pinco pallino qualunque)

Un potenziale compratore dovrebbe decidere di acquistare una ricerca che fa crescere da 13% al 105% ?

105 % DI COSA ?

Si potrà ribattere che daranno i dati a settembre.

Lo vedremo, ma cmq se tanto già sono sicuri potrebbero mettere chiaramente i parziali e i compratori inizierebbero a pensarci.

Teoricamente potrebbe anche accadere che non solo qualcuno compri ma forse questo qualcuno decida di vendere direttamente.

Ma si può davvero vendere un prodotto che non garantisce nulla ne in fatto di ricrescita ne come immunizzazione al DHT ?

Perchè c'è anche da dire che se non facesse ricrescer nulla ma garantisse la resistenza al DHT abbiamo che

FUE + ICX = cura almeno per nw 2-3 ... io sarei il primo a pagare per tenere quel che ho senza impasticcarmi di fina.
Un trapiantino e hai finito .


Neppure con fina sei sicuro che funzioni ma qui sono migliaia di euro , nn 10 euro per una scatola di pasticche...


Speriamo vivamente che non finisca e che qualcuno finanzi.
Ma se ciò dovesse accadere siamo cmq lontani e parecchio. Spero nei finanziamenti ;però penso solo a follica che logicamente mi sembra anche più valida anche se di difficile attuazione su zone non completamente glabre.

Non è disfattismo, per me era la possibilità più concreta e veloce,
e mi sembravano pure seri per come si erano comportati in fase I, il sito e tutto.
Pensavo a tutto ,ad uno slittamento dei tempi anche di parecchio ,
ma mai avrei pensato ad una cosa del genere;
la notte mi son pure sognato che avrebbero fallito. Mi son svegliato pensando che fortunatamente era un sogno..son bastate 3 ore ed è praticamente successo.

Spero di sbagliare alla grande, vedremo se comprano.
Intanto se ne va almeno un altro anno .