Prima di postare ho voluto leggere bene e pensarci.
Ho sempre avuto abbastanza fiducia in icx ma i dati di questi giorni mi hanno messo parecchio in dubbio.
Mi aspettavo notizie non buone ,ma la sospensione dello sviluppo era fuori da ogni previsione.
1)Nel pdf del 2006 dove si parla della Bosley ci si riferisce NON allo sviluppo del prodotto ma solo DELLA DISTRIBUZIONE.
2)Quando qualcosa funziona sul serio se LO SI DIMOSTRA i soldi ARRIVANO , sono il problema minore.
Non hanno dimostrato nulla, hanno solo confermato i dati di settembre.
Significa che qualcosa funziona e la ricerca non è da buttare del tutto.
Ma sono lontani **parecchio** dalla vendita.Adesso mi spiego quell'intervista sul sito di Farjo
che non menzionava per nulla i trial icx ma parlava solo di propecia, minox e SORPRENDENTEMENTE di FOLLICA.
Inoltre le percentuali sono calcolate sui capelli pre-esistenti ; questo, insieme al fatto che usano solo DP (e non i cheratinociti anche ) e che loro stessi scrivono che dipende dall'interazione con le cellule esistenti nello scalpo (la misteriosa pre-stimolazione)
fa pensare che come neogenesi siamo praticamente a zero .
La rigenerazione probabilmente funziona ,ecco spiegate le percentuali , ma ovviamente con risultati bassi (niente dati chiari) .
Certo il fatto che gli manchino i soldi può avere anche un fondo di verità visto l'esiguo numero dei gruppi per i trial.
Hanno fatto una fase 2 con solo 20 pazienti ,evidentemente non potevano spendere troppo.
Staremo a vedere. Se la bosley compra significa che sanno che qualcosa ci possono ricavare e forse tra 7-8 anni ci saremo,dato che per come la vedo devono affinare e molto. Ripeteranno una fase due se davvero vogliono uscire con HM che sia vera HM, altrimenti se escono prima, potrebbero farlo con l'opzione rigeneriamo gli esistenti o quasi .
Ma dubito fortemente.
E' un colpo duro che davvero mi butta giù.Forse è presto per abbattersi, aspettiamo.
Ma ora come ora sapere che rimane follica e forse acell mina sul serio la volontà di curarmi.
La linea razionale è aspettare il prox anno per vedere sviluppi;
a occhio direi che TRC è fallito decisamente come soluzione in tempo breve e forse anche in tempi lunghi.
Edit :
Vorrei che l'intervento di Claudia fosse esatto, ma un'azienda non può scrivere che hanno fallito TOTALMENTE.
Stanno cercando giustamente di far notare la parte positiva ;ma non si può leggere tra le righe quel che si vuole , non finanziano lo SVILUPPO .Ripeto se avessero dato dati chiari (supponendo ovviamente che non possono mentire) I FONDI sarebbero ARRIVATI.
Le azioni non si sono mai mosse perchè ,a questi punti mi è chiaro,
i grossi azionisti non contavano già sul TRC
( e infatti la quotazione iniziale era 120 p , poi sono dimezzate e sempre state più o meno stabili... il TRC era GIA' scartato. )