intercytex 18 marzo

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
ciao a tutti... ragazzi scusate la domanda ma sono nuovo del forum e seguo solo ora la discussione...Ma cosa dovrebbe mettere in commercio sta intercytex(ammesso che cio avvenga)? di che farmaco stiamo parlando?
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
che se ne vadano a fan c**o. basta sono stanco di sperare ed'aspettare qualcosa che non arrivera mai e se mai arrivasse sarei cosi vecchio che non mi fregherebbe piu un ca**o dei capelli.
 

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
all'intercytex fanno i ricercatori ... non si occupano della commercializzazione, mettetevelo in testa!!!!!! Il mercato non è un affare da principianti, soprattutto per cose del genere!!!!!..è aberrante credere nel 2008 allo scienziato pazzo che inventa il rimedio miracoloso e su questo costruisce un impero economico..
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Charlie, tu cederesti l'invenzione del secolo? Io no. Preferirei tenermi stretto il mio brevetto registrato e pagare qualcuno affinchè possa organizzarmi la commercializzazione. Poi, se proprio devo vendere, pubblicizzo gli eccellenti risultati in modo da far salire il prezzo. Quindi, considerato che niente di simile è stato fatto, mi resta da pensare che stiamo parlando di un pacco.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Purtroppo l'Intercitex è un'azienda quotata in borsa e quindi dovesse gettare la spugna è una cosa ben più grave della rinuncia a proseguire di semplici ricercatori perchè se ne vanno in fumo tutti gli investimenti e ci si pensa 1000 volte prima di farlo.

La speranza non viene dallo scienziato pazzo, ma in tricologia si arrivano a scoprire cose che si potevano capire molto prima se si avesse avuta l'umilità di ascoltare e verificare i casi più clamorosi di ricrescita.

Penso a Follica, che sta sviluppando un metodo con dermoabrasione, dopo che per secoli si è visto che nelle zone dello scalpo che subiscono traumi di un certo tipo ricrescono capelli.

Addirittura questa cosa rivaluta il metodo di tagliare i capelli corti per rafforzarli, che è ritenuta una credenza oscurantista.
Pare infatti che nell'antichità alcuni guerrieri si radessero il capo per non prestare appigli nei copro a corpo in battaglia e che molti lo facesseto con i metodi rudi del tempo ossia con lame (anche roventi presso alcuni popoli) che finivano per asportare anche strati di epidermide. Da qui probabilmente la constatazione che radersi portasse a migliorare la capigliatura (si tenga conto che nei topi dermoabrasi si assiste a una modesta ricrescita di nuovi follicoli tipo 10 per cm2, ma con i fattori di promozione delle proteine WNT questi nuovi follicoli diventano 140 !).

Ciao

MA - r l i n
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh scusate ma non capisco il disfattismo!
Io ho letto solo cose positive!
e cioè:
Citazione:All patients have now been treated in the Phase II trial of ICX-TRC, our hair regeneration product, and
the results so far are promising. We have been assessing delivery variations in the trial and we have filed
a patent application covering techniques which appear to improve the increase in hair count observed.
Cioé il sistema funziona e hanno già richiesto il brevetto... Se dovessero abbandonarlo non lo brevetterebbero!
Citazione:24 week data on all subjects in the trial will be available in September 2008 and at the end of the trial
photographic data will be analysed from a much larger area of treated scalp on all subjects at 48
weeks.
Il progetto non viene abbandonato ma seguito!!!!! Se non ci fosse interesse lo abbandonerebbero prima no?
Citazione:Intercytex has granted Bosley, the largest chain of hair
transplant clinics in the US, an option to negotiate distribution rights to the product.
Ma se la Bosley ha già l'opzione per distribuirlo, da dove leggete che è un pacco??????
 

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Marlin, quel che tu dici è giusto e totalmente condivisibile.
Sono daccordo con te nel pensare che molte scoperte scientifiche prima di diventare un patrimonio pubblico siano espressioni individuali che spesso non vengono tenute in considerazione; altre volte però accade che la scoperta non avvenga in modo eclatante ma sia soltanto la conclusione di un percorso di apprendimento e sperimentazione molto lungo che ha portato a quel tipo di risultato. E questo,secondo me, è il caso di intercytex.
Con questo intervento voglio soltanto dire che secondo me è giusto fidarsi di Intercytex perchè le basi teorice da cui muovono sono solide e convincenti e porteranno sicuramente a risultati.

Poi, se nel brevissimo termine quelli di Follica scoprissero un rimedio definitivo, sarei il primo ad esserne felice. Fra l'altro tal proposito voglio aggiungere che l'idea delle dermoabrasioni, che appare come una sorta di uovo di colombo, trova fondamento anche tra le mie intuizioni...
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
Ciao Claudia ti ringrazio per il tuo intervento davvero ottimista ma hai letto le cose che hanno scritto...cioe che non hanno intenzione di continuare...forse abbiamo interpretato male..ma...non penso[V]
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Prima di postare ho voluto leggere bene e pensarci.

Ho sempre avuto abbastanza fiducia in icx ma i dati di questi giorni mi hanno messo parecchio in dubbio.

Mi aspettavo notizie non buone ,ma la sospensione dello sviluppo era fuori da ogni previsione.

1)Nel pdf del 2006 dove si parla della Bosley ci si riferisce NON allo sviluppo del prodotto ma solo DELLA DISTRIBUZIONE.

2)Quando qualcosa funziona sul serio se LO SI DIMOSTRA i soldi ARRIVANO , sono il problema minore.

Non hanno dimostrato nulla, hanno solo confermato i dati di settembre.
Significa che qualcosa funziona e la ricerca non è da buttare del tutto.

Ma sono lontani **parecchio** dalla vendita.Adesso mi spiego quell'intervista sul sito di Farjo
che non menzionava per nulla i trial icx ma parlava solo di propecia, minox e SORPRENDENTEMENTE di FOLLICA.

Inoltre le percentuali sono calcolate sui capelli pre-esistenti ; questo, insieme al fatto che usano solo DP (e non i cheratinociti anche ) e che loro stessi scrivono che dipende dall'interazione con le cellule esistenti nello scalpo (la misteriosa pre-stimolazione)
fa pensare che come neogenesi siamo praticamente a zero .
La rigenerazione probabilmente funziona ,ecco spiegate le percentuali , ma ovviamente con risultati bassi (niente dati chiari) .

Certo il fatto che gli manchino i soldi può avere anche un fondo di verità visto l'esiguo numero dei gruppi per i trial.
Hanno fatto una fase 2 con solo 20 pazienti ,evidentemente non potevano spendere troppo.

Staremo a vedere. Se la bosley compra significa che sanno che qualcosa ci possono ricavare e forse tra 7-8 anni ci saremo,dato che per come la vedo devono affinare e molto. Ripeteranno una fase due se davvero vogliono uscire con HM che sia vera HM, altrimenti se escono prima, potrebbero farlo con l'opzione rigeneriamo gli esistenti o quasi .
Ma dubito fortemente.

E' un colpo duro che davvero mi butta giù.Forse è presto per abbattersi, aspettiamo.
Ma ora come ora sapere che rimane follica e forse acell mina sul serio la volontà di curarmi.
La linea razionale è aspettare il prox anno per vedere sviluppi;
a occhio direi che TRC è fallito decisamente come soluzione in tempo breve e forse anche in tempi lunghi.


Edit :
Vorrei che l'intervento di Claudia fosse esatto, ma un'azienda non può scrivere che hanno fallito TOTALMENTE.
Stanno cercando giustamente di far notare la parte positiva ;ma non si può leggere tra le righe quel che si vuole , non finanziano lo SVILUPPO .Ripeto se avessero dato dati chiari (supponendo ovviamente che non possono mentire) I FONDI sarebbero ARRIVATI.
Le azioni non si sono mai mosse perchè ,a questi punti mi è chiaro,
i grossi azionisti non contavano già sul TRC
( e infatti la quotazione iniziale era 120 p , poi sono dimezzate e sempre state più o meno stabili... il TRC era GIA' scartato. )
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh grillo,
sinceramente se un progetto non fuzionasse non lo seguirebbero fino al 2009 investendo quindi altri fondi... Secondo me la questione su cui puntano il dito loro è che non la vogliono commercializzare loro come intercytex, tant'è che all'inizio scrivono:
It is intended that ICX-TRC will be used by specialists in hair transplant centres, dermatologists and
plastic surgeons to treat patients with hair thinning or hair loss.
Quindi non come prodotto da vendere sotto il loro ombrello. E solo per quello mica sono scemi a spendere soldi per gli altri! Lo affidano alla Bosley o a chi per lei abbia interesse di commercializzarlo, facendo investire i soldi a loro!
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Seguirlo non gli costa praticamente più nulla ,devono solo aspettare i risultati.

Sperano che qualcuno glielo compri ovvio che non lo gettano via (anche perchè ripeto che come ricerca qualcosa DIMOSTRA).
Vorrei capire se anche fosse vero quel che dici come fa la Bosley (che tra l'altro ha già il suo progetto di HM leggi Aderans ) a comprare TRC senza avere dati CHIARI.

Aggiungo anche che è assolutamente vero che molte compagnie prima di partire per fasi III aspettano partner (lo so perchè ho contatti nel settore, non parlo di deduzioni mie);alcune pure per ripetere le fasi II.

Ma ripeto qui sono molto di più le cose non chiare che quelle chiare.
Questo unito ai dati e al metodo che usano mi sa molto di fallimento.

Spero vivamente di sbagliare, davvero .
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, quello che non è chiaro a me è se la Alderans faccia parte della Intercytex oppure no... Avevo trovato notizie nebulose in merito... Ma se fosse come dici tu, perché avrebbero nominato la Bosley nel report?[:eek:)]
Scusa aggiungo:
Intercytex has granted Bosley, the largest chain of hair
transplant clinics in the US, an option to negotiate distribution rights to the product.
Quindi sarebbe la Intercytex ha GARANTITO alla Bosley, la più grande catena di cliniche per il trapianto di capelli negli USA, un'opzione per negoziare i diritti di distribuzione del prodotto.
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Se dicono che il programma è un fallimento perdono tutto; notare invece restano sul vago... cercano solo di salvare il salvabile. E' chiaro che si tratta di una bufala altrimenti nel mercato si sarebbero scannati per poter metterci su le mani. Ciau
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
oh ciollo secondo me siete disfattisti voi! Dove hai letto che il programma è un fallimento? Da cosa capisci che cercano di salvare il salvabile? Che si scannerebbero a fare se i diritti sono già stati garantiti alla Bosley?
Mah....
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Ciollo : bufala no, la ricerca ripeto è valida ! E' la commercializzazione che è fuori da ogni prospettiva.


Claudia:
la storia è questa. Aderans e ICX partivano da ricerche COMUNI.
Entrambe avevano capito (EDIT: capito è una parola grossa, loro stessi dicono sul sito che non sanno la teoria che c'è dietro ma hanno visto che se buttano là un pò di cellule queste forse formano capelli) che
per i capelli servono le DP e i cheratinociti .All'inizio dovevano lavorare insieme ma poi si separarono e ognuna
prosegui con un proprio approccio.
Aderans inietta entrambi i tipi di cellule mentre ICX sceglie la via di usare SOLO le DP.
La bosley entra in gioco perchè icx ,come contropartita di alcuni pagamenti gli garantiva i diritti
di distribuzion (ripeto DISTRIBUZIONE!=sviluppo come si legge sul pdf del 2006)

Aderans in seguito comprò Bosley ,dunque garantire a Bosley è garantire ad Aderans.

Ripeto che per come la vedo Aderans è indietro anni luce

(
e mi sanno pure di farlocchi :
a)sapendo che alla Bosley lavorano macellai
b)conoscendo le dichiarazioni di Washenik di anni fa e il fatto che ultimamente ha detto che non può fare previsioni su uscite di HM ... naturalmente si è scordato che se ORA apri il loro sito leggi alla fine di questa decade ...almeno avessero corretto

)

però il suo approccio è corretto ,con i due tipi di cellule.

Ma per ricerche del genere aggiungere un componente in più amplifica enormemente la difficoltà nel trovare dosi, modi e tempi.

Icx probabilmente scelse un solo tipo di cellule perchè sperava di uscire prima sul mercato, pur se con risultati minori o forse assenti in termini di neogenesi.
Evidentemente hanno toppato,almeno per quanto riguarda l'aspetto pratico
della ricerca (cioè funziona ma non possono vendere due peli in più).

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie del riassunto grillo, ricordavo vagamente la storia della Alderans..
Facciamo che cerco altre info per vedere cosa ne pensano gli altri... Secondo me però da qui a dire che è un pacco o una bufala...