integratore vitaminico orale con serenoa repens

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
uso da poco l'adefluvina profase capsule...e mi sembra dia ottimi risultati: i capelli li sento piu robusti da quando prendo 2 capsule al giorno,li sento piu vivi,e lo si vede anche ad occhio.
ho letto che se l'androgeneica è presa in tempo (ho da poco compiuto 17 anni come capigliatura diciamo che sto ancora bene... [:D] )..e se viene curata con questi integratori fin da subito, si riesce a contrastarla in modo abbastanza efficace impedendo che il follicolo pillifero si addormenti troppo,ovvio che nn ci si deve aspettare nulla di eccezzionale da un semplice integratore, xò è già una cosa...

cmq ho 2 domande -
il serenoa repens è un anti dht?
cosa mi dite su questo integratore? puo andar bene?

grazie[:D]

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
uso da poco l'adefluvina profase capsule...e mi sembra dia ottimi risultati: i capelli li sento piu robusti da quando prendo 2 capsule al giorno,li sento piu vivi,e lo si vede anche ad occhio.
ho letto che se l'androgeneica è presa in tempo (ho da poco compiuto 17 anni come capigliatura diciamo che sto ancora bene... [:D] )..e se viene curata con questi integratori fin da subito, si riesce a contrastarla in modo abbastanza efficace impedendo che il follicolo pillifero si addormenti troppo,ovvio che nn ci si deve aspettare nulla di eccezzionale da un semplice integratore, xò è già una cosa...

cmq ho 2 domande -

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415

cmq ho 2 domande -

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415

cmq ho 2 domande -

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Diciamo di si, è un'anti-dht e dovrebbe inibire la 5a redutt. come la finasteride... con la differenza che non da eff. collaterali. Molti però dicono che la sua potenza non è minimamente paragonabile a quella della finasteride...

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
Citazione:Messaggio inserito da tamada
Puoi scrivere cortesemente la composizione di questo integratore?

viene sui 14 euro per 27 capsule..xo' non riesco a leggere la descrizione del prodotto..

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
io x ora ho delle confezioni gratuite fornitemi da mio zio dermatologo...cmq penso che si possa trovare in farmacia senza problemi...

cmq ora appena ho tempo vi copio una parte del foglio illustrativo insieme alla composizione del prodotto

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
allora:

Adefluvina profase capsule:complemento vitaminico con serenoa repens,aminoacidi solforati e fattori antiossidanti.

ingredienti:miglio macerato oleoso da semi in olio di germe di grano(panicum miliaceum), gelatina alimentare,L-cistina;agente di resistenza;serenoa repens estratto secco da frutto, L-metionina,acido ascorbico(vitamina C),lievito allo zinco,lievito polvere;addensante:mono e digliceridi degli acidi grassi;lievito al selenio,lievito al rame,vitamina E naturale;Emulsionante:lecitina;calcio pantotenato.coloranti:eek:ssido di ferro.

il foglio illustrativo poi spiega le cause delle alopecia androgenetica,riferendosi all'azione dannosa che il dht esercita sul follicolo pilifero poi parla di 5-alfa-reduttasi..bho[:D]

poi dice:
per combattere questo fenomeno(aa) è importante che ai promi sintomi i soggetti siano avviati ad una cura costante ed equilibrata(trattamento tricologico integrato).l'impiego di un complemento vitaminico a base di aminoacidi solforati(cistina e metionina), di minerali(ferro ,rame,zinco,calcio,selenio) e sostanze naturali(serenoa repens) capaci di contrastare l'azione negativa degli androgeni sul follicolo pilifero,se associato a cure specifiche locali(shampoo e lozione) (io uso il liperol olioshampo agli aminoacidi) puo certamente contribuire a ridurre il fenomeno e a migliorare la qualità e la quantità dei capelli.

adeluvina profase,notificato dal ministero della sanità come integratore, è un complemento vitaminico di fattori antiossidanti(vitamina c,vitamina E,zinco,rame e selenio) aminoacidi solforati( L-cistina e L-metionina)ed estratti di serenoa repens di valido aiuto per riequilibrare le sostanze nutritive necessarie al trofismo dei tessuti,in particolare della cute e dei capelli.

trattamento iniziale:due capsule al giorno da assumere durante i pasti eper i primi 2-3 mesi.
trattamento di mantenimento:una capsula al giornoi per lunghi periodi.
in promavera e in autunno si consiglia di assumere 2 capsule al giorno

ecco tutto.
io ripeto l oassumo da 2 settimane e qualche giorno e devo dire ne sono veramente soddisfatto, i miei capelli sembrano rinati,sembrano altri capelli da quelli che avevo fino a poco tempo fa.
ho notato anche che in alcune zone dove avevo piu diradamento,queste si sn rimesse in sesto..forse perchè è rallentato anche l'effluvio(eccessivo ) che avevo.

[:)]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Uhm...la producono a Terranova Bracciolini (aargh....Aretini!!!!)
Ma se l'integratore merita, una bella spedizione alla ditta per
acquisti....magari da parte di qualche iesonauta titolare di partita
iva....[:p][:p]

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lortas
Uhm...la producono a Terranova Bracciolini (aargh....Aretini!!!!)
Ma se l'integratore merita, una bella spedizione alla ditta per
acquisti....magari da parte di qualche iesonauta titolare di partita
iva....[:p][:p]

cioè se io vado qui a roma in farmacia non la trovo??[:O]

non mi dire cosiiii[:(][:(][:(][:(]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ale
basta ordinarla e la puoi reperire ovunque....[:)]
Magari pensavo ad acquistarla a prezzi di favore....[:p][:p]

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lortas
Ale
basta ordinarla e la puoi reperire ovunque....[:)]
Magari pensavo ad acquistarla a prezzi di favore....[:p][:p]

aaah ok[:)] avevo capito male[:D]

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
I migliori prodotti tricologici in circolazione sono questi:

http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/dettagli.asp?id=553

http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/dettagli.asp?id=552

Magari potremmo averli a costi più bassi!!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ma sul foglietto dice di assumerle durante i pasti...ma secondo voi è meglio a colazione o a pranzo?

il dermatologo circa 6 mesi fa quando mi prescrisse le anacaps mi disse di prenderle a colazione...

è meglio?

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Non vedo dove sia la differenza,Io di solito prendo gli integratori a colazione,ma qualche volta per problemi pratici li ho presi a pranzo!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro ALE
la prescrizione relativa all'assunzione durante i pasti è fondamentalmente legata (tranne casi particolari) alla miglior tollerabilità del prodotto per cui che tu l'assuma a pranzo, a cena o a colazione non fa molta differenza...scegli il momento per te più comodo!

x mcgemmon
entrambi gli integratori che hai indicato sono buoni (DiraDax urto e ProAnagen forte) ma questi grandi contenitori hanno spesso la limitazione delle quantità ridotte di ogni singola sostanza in essi contenute e di standardizzazioni degli estratti vegetali utilizzati che non sono ottimali. Ad esempio, nel ProAnagen, la titolazione in acidi grassi della Serenoa è del 30% che non è poi così alta come percentuale! Inoltre sinceramente sono un pò troppo onerosi!
Personalmente preferisco sempre scegliere un minor numero di sostanze ma più mirate e concentrate.
Cmq, tra i di tutto un pò, mi piace particolarmente il NutraHair Plus:

http://www.oliessenziali.it/index.html?lang=it&target=d821.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Cara Cleo il nutra hair plus lo sto usando io e mi è costato solo 10euro con un flacone in omaggio,abbinato al bio complex per aumentare i dosaggi del complesso b
Ti farò sapere come va ma ho intenzione di associare il proanagen per me e il biokeratin seta per mia madre.
Per quanto riguarda i dosaggi hai ragione ma purtroppo è così per tutti gli integratori prodotti in italia, infatti quando li finirò li comprerò in america.
comunque antidiradax urto ha buoni dosaggi anche se molto costoso.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro ALE
la prescrizione relativa all'assunzione durante i pasti è fondamentalmente legata (tranne casi particolari) alla miglior tollerabilità del prodotto per cui che tu l'assuma a pranzo, a cena o a colazione non fa molta differenza...scegli il momento per te più comodo!
cut

oki grazie[:D]