Inizio cura Dutasteride

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
3 duta a settimana massimo 4 nei periodi di effulvio,il resto 1 / 4 proscar, questo per quanto riguarda il sistemico!il topico crema al ketaconazolo,spiro ecc per le tempie 3 vol alla settimana,minox piu antiandrogeni (lozione classica di Gigli), menovis/locoidon 3 vol settimana,minox piu lozione fatta da me con fina,carneonato di potassio tutti i gg!!

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
razorblade ha scritto:
ah [:)] estremamente semplice, alcool, acqua distillata ed estradiolo. ho evitato veicolanti per non aver troppo estradiolo in circolo e ho pure evitato di mischiarlo tipo con locoidon e cose varie.
sai zev la cosa che più mi secca però? è che non so in effetti l'estradiolo quanto abbia pesato sul mio recupero (e mi auguro anche sul tuo [:)])

Diciamo che basta avere risultati eheh, scherzo ovviamente.Quindi utilizzi il minoxidil+estradiolo?

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Scusa l'ignoranza, ma tu metti solo alcool, acqua distillata ed estradiolo, non ho mai sentito di una cosa del genere eheheh, te la prescrive il dermatologo così?

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Si del minox, non pensavo si facessero galenici senza...sono un po' ignorante in quello ;=)

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
L'alfa 17 estradiolo, a che percentuale lo usi?? Intanto che ci siamo, mi diresti la composizione completa? eheh
Grazie, mi stai dando un aiuto gigantesco ;)

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
il minox è un principio farmacologico, non un veicolante. e non è affatto l'alfa estradiolo quello che uso io. e nemmeno tu mi sa :)

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Sono quasi a un mese con Avodart 1 al dì.
A parte capelli e pelle in un perenne stato di benessere, degni di un bimbo della miglior specie, ho un effetto collaterale fastidioso se assumo la capsula prima di andare a letto (attorno alle 2:00 am): mi sveglio ALMENO 3 volte a notte per andare in bagno.

Quando mi sveglio noto che ho la bocca asciutta.. se oso bere, tempo 1 ora e mi risveglio per fare pipì. Roba da pazzi..
Da domani sposto l'assunzione all'ora della prima colazione e vedo.

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
Sto prendendo 1 cps di avodart a settimana e i restanti gg; 1quarto di fina secondo voi ci possono essere risultati?

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Filodream, io la assumo la mattina mente faccio colazione, mai avuto nessun problema del genere ;)

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Okey grazie!

Sto prendendo 1 cps di avodart a settimana e i restanti gg; 1quarto di fina secondo voi ci possono essere risultati?
Secondo me l'organismo se ne accorge a malapena.
Io farei almeno come avevo cominciato io: 1 cps di Avodart ogni 4 quartini di proscar.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
2 MESI

Sono passati due mesi e 60 pillole di dutasteride.
Per quanto riguarda la sfera sessuale tutto ok.
Per i capelli, sto notando che sulle tempie, anche se non tutti vellus, stanno cominciando a crescere, sembra che si stiano smuovendo un po' tutti sul front, la speranza è che quelli che attualmente sono in una fase di stallo possano riprendersi.
Non vedo ancora miglioramenti sostanziali sul vertex, anche se da circa3/4 giorni avverto una sensazione di benessere sul cuoio capelluto in quella zona, e la caduta che ho avuto si sta fermando.
Devo ammettere che tra marzo e maggio ho avuto un effluvio che definirlo devastante sarebbe poco, la speranza è di recuperare almeno i capelli persi in questo periodo.
Non vedo l'ora che passi un altro mese per vedere se realmente i miglioramenti che sto percependo sono reali.

[8D][:D][8D]

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
E' passato circa un mese e mezzo dal mio inizio con Avodart 0,5mg al dì.
I risultati per ora sono: ulteriore diminuzione del sebo rispetto alla finasteride, che mi permette tranquillamente di saltare un giorno tra un lavaggio e l'altro, nonostante l'attività fisica o le uscite al mare; capelli in perenne ottimo stato (grossi, lucidi, scuri, liscissimi e disciplinati); diminuzione consistente della dermatite, con la conseguenza che ormai posso tranquillamente utilizzare ogni shampoo; prosegue la caduta nella norma, dopo 20 anni di effluvio cronico; qualche capello nuovo sul front nonostante la già ottima situazione.

Delle foto appena fatte:

http://img809.imageshack.us/img809/515/dscf1087bis.jpg
http://img11.imageshack.us/img11/8392/dscf1086bis.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/1435/dscf1083bis.jpg

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Ciao Filodream..sembra che ci siano nuovi capelli sul front!!
Senza foto pre-cura però è un po' difficile tirare somme precise ;)

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
se invece si assumesse dal lunedi al sabato mylan finasteride 1mg e la domenica avotard 0,5 mg andrebbe bene ? Cioè ci sarebbero lievi miglioramenti ?

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
i nuovi capelli lì sono iniziati a spuntare con la finasteride.. ma l'opera sta proseguendo.

Andate tranquilli che queste cure FUNZIONANO ANCHE SUL FRONT.. se hanno funzionato su un front come il mio, è una prova schiacciante.