Inizio cura Dutasteride

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
ragazzi per favore datemi un consiglio,anche tu lucatrevi che mi sembri esperto,ad un mese di assunzione di duta giornaliera devo dire quasi dal giorno alla notte i capelli sono diventati fini,ma tutti i capelli anche quelli non affetti da aga...la cosa non va assolutamenrte bene contando che l'unica cosa di cui ero fiero era proprio la mia qualità del capello...che posso fare?luca tu mi dici di scalare ma come?interrompo sino a che non tornano di buona qualità e poi riprovo magari con 3 a settima e nel frattempo prendo fina?vi prego di darmi una mano così non va...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
dai ragazzi datemi una mano per favore...a parte luca nessuno che mi aiuti?dove siete finiti tutti?
 

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Se su di te l'effetto è questo, io ti consiglio di diminuire la dose di Avodart e fare come facevo io prima di iniziare a prenderlo tutti i giorni: 2 giorni di proscar 1\4, 1 giorno di proscar 2\4, 1 giorno di Avodart e così via... ricominci il giro con 2 giorni di proscar 1\4.

L'eccessiva secchezza non fa bene ai capelli, se tutto quell'Avodart addormenta le tue ghiandole sebacee a tal punto, basta che diminuisci la dose (con criterio).
Sta tranquillo che sistemi tutto in breve tempo.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
...grazie filo e anche ate luca....un'altro dramma che mi sta accadendo è il cuoio capelluto secco accompagnato anche da desquamazione con la persistenz appunto di questa roba bianca in testa...immagino sia sepre dovuto a ste gjoandole sebacee...avete consigli su come tarttare la cosa?pensavo a shampii per la desquamazione del cuoio capelluto tipo kerium ds con qualche impacco di propso cap e olio di mandorle dolci per far rientrare la cosa alla svelta e per poter reiniziare coi topici....
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
A me la duta fa miracoli anche sulle tempie vellus trasformati in terminali, l unico problema e che non posso prenderla più di 3 volte a settimana perché mi secca troppo i capelli e ogni tanto la devo sospendere per i sides!
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
io uso duta da 4 mesi...ma solo 2 volte a settimana...martedi' e venerdi'..il resto dei giorni fina 1 mg...devo dire che ho avuto un miglioramento in termini di conta dei capelli.....avro' recuperato qualche terminale sicuramente.pero' la qualita'dei capelli non mi piace..sottili sfibbrati....ma cmq sono sicuro che la densita' sia aumentata..spero ancora in dei margini di miglioramento
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Il mio parere è che si so anchio del emivita lungo di duta infatti piu uno dei tanti motivi che non la prendo quotidianamente è pure quello,ma penso che cmq si resta in circolo ma l effetto dovrebbe essere piu blando ma è un mio parere e non medico!!!
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Purtroppo per un certo periodo mi ha dato benefici, ma da quando l'ho ripresa non è successo nulla
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Dipende dal dosaggio.. Garantisco che su di me solo una capsula alla settimana ha dato ottimi risultati senza danneggiare le tempie. Ripeto una capsula sola alla settimana. Inoltre sides molto più bassi che colla fina quasi come con il palmetto, ma con una efficacia direi pari a fina a normale dosaggio. Inoltre i sides, alla sospensione sono cessati dopo poco, non come fina che se ne andavano e poi tornavano e cosi via per un mese..
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Prolo 2 sole domande:
Hai una qualche documentazioni che attesti gli ottimi risultati. (non vedo perché temere il danneggiamento delle tempie)
e adesso cosa usi?
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Per la prima domanda no Julien, non faccio foto, di fatto diciamo dopo 4 mesi vedevo più copertura meno diradamento anche se non ne ho molto; infatti il mio problema principale sono le tempie e per questo temo un peggioramento lì. Non mi sono preoccupato però di abbassare il dosaggio per le tempie, l'ho fatto per tenere a bada i sides. Poi i sides stessi mi peggiorarono un pò e scelsi di utilizzare il Palmetto, adesso uso il Permixon qualcosa fa, ma molto meno della duta o fina.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Permixon con ricetta? hai avuto effetti collaterali col Permixon? (anche non necessariamente concernenti la sfera sessuale)