Inizio cura Dutasteride

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
minimalex, non saprei dirti, però non ho mai sentito persone che prendono dutasteride 1 volta a settimana con miglioramenti, se funziona fina non rischiare

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io stò valutando l'ipotesi con il mio dermatologo di inserire nella mia cura giornaliera di 0,3mg di fina, 1 giorno o 2 a settimana di avodart 0,5mg. non uso minox e voglio cercare di recuperare qualcosa anche sul frontale nonostante parta già da una buona situazione.
non penso che le due molecole vadano in conflitto tra di loro, giusto?!
da poco c'è stato uno studio postato da julien dove si evinceva che fina associata associata ad una cps di avodart a settimana incrementava in maniera drammatica la densità dei capelli.
in ogni caso mi chiedo se sarebbe meglio assumere le eventuali 2 cps di duta in giorni ravvicinati (ad es. sabato e domenica) oppure distanziarle in maniera equa (ad es. lunedi e giovedi)..

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Ho fatto una pausa da dutasteride di una settimana per verificare una cosa con il medico.
In questo periodo ho deciso di abbandonare il menovis, e mi hanno prescritto questa lozione per 6 mesi, domani inizio!
ciproterone acetato 0,5%
17 alfa estradiolo 0,1%
Transcutol 5%
alcool 70° q.b a 100ml

Sul front, molti capelli migliorano, sul vertex è tutto in forse, incrociamo le dita

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Si perché mi serviva qualcosa da mettere tutti i giorni e il menovis è molto sconsigliato per quello, anche se non ho mai provato.
Poi ho pensato che sarebbe meglio andare su qualcosa un po' più sicuro

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Io a percentuale bassa l ho messo tutti i gg ma penso quando ho finito il boccetto di abbandonarlo anch'io per un bel po'!!

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
lucatrevi ha scritto:
Io a percentuale bassa l ho messo tutti i gg ma penso quando ho finito il boccetto di abbandonarlo anch'io per un bel po'!!

Anche io, provo quest'alternativa

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
OGgi inizio ad usare questo galenico
ciproterone acetato 0,5%
17 alfa estradiolo 0,1%
Transcutol 5%
alcool 70° q.b a 100ml

avrei dovuto farlo prima ma il farmacista aveva messo il beta, beh, comunque 21€ e preghiamo :)

pp 1

Utente
16 Luglio 2012
15
0
5
salve ragazzi, volevo sapere da voi più esperti di me, se avodart poteva essere utile nel fastidiosissimo problema seborrea che coinvolge viso e cuoio capelluto.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Su di me ha avuto un pesante effetto anti-sebo. Superiore a quello già avuto con Proscar.
Quando lavo i capelli ora lavo il pulito..
Gigantesche ripercussioni positive sulla dermatite.
Tutto questo senza sfociare nell'eccessiva secchezza.

Tieni però presente che la cosa è soggettiva.

pp 1

Utente
16 Luglio 2012
15
0
5
scusa l'ignoranza perchè l'effetto è soggettivo?l'obiettivo del farmaco non è quello di inibire la 5 alfa?

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Per JulienSorel
Sento i capelli in uno stato migliore rispetto a prima, cute più pulita e una sensazione di freschezza che menovis non mi dava

Per pp 1
Duta è un terno al lotto, bisogna provare, se ti dà troppa secchezza al cuoio capelluto facendoti assottigliare i capelli non fa al tuo caso.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,416
264
615
allora ragazzi da oggi sono dei votri inizio la duta.
dopo 14 anni di propecia con minox e altre cosette passo alla duta con minox+lozione con 17 alfa estradiol0,1%+estrone0,5%+latanoprost 0,01%.
La propecia ha smesso di fare effetto quando ho fatto la pausa di 2 mesi l'anno scorso.sino ad allora risultati di mantenimento ottimi,nessuna ricrescita ma mantenimento abbastanza costante,poi mi sono fatto infinocchiare a fare sta pausa,pur non avendo nessun side,risultao:capelli che alla fine del 2° mese cadevano e diramente da subito evidente ai miei occhi:ho ripreso subito fino a oggi ma i risultati sono stati solo un accentuazione del diradamento,evidentemente qualcosa di è rotto.
Ho molto timore col la duta visti i risultati molto soggettivi,ma peggio di come sta andando non so...se continuo così è drammatica...quindi o la va o la spacca o vado a farmi un trapianto.
Ho provato a proporre un alternanza col propecia ma il mio derma dice che è inutile...e dice i prednerne una al dì...che vi devo dire sono terrorizato ma non so ormai cosa ho da perdere.....
un abbraccio a tutti

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
PP 1
Non consiglierei mai a nessuno duta, io stesso la prendo, ma non vorrei prendere un farmaco per tutta la vita..Io provo ancora per un 2/3 mesi duta+ lozione, poi vedrò

Per te, l'unico modo è provare, almeno 4 mesi, ma se fina ti dà mantenimento non ti consiglio di azzardare