Inizio cura Dutasteride

nats

Utente
2 Maggio 2012
8
0
5
Chissà se duta funzionerà da miracolante...c'è chi dice sia efficace quasi quanto androcur (che io ho appena iniziato ad assumere)...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Io aggiungerei anche dello spironolattone, progesterone e bassi quantitativi di beta estradiolo.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
una cosa sulla dutasteride è certa: fa quello che fa la finasteride, ma lo fa meglio.
I capelli parlano chiaro.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
si è vero la duta dosata giusta è meglio della fina!!anche se su di me la duta unq volta al di è devastante!!

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Il dosaggio di Dutasteride è soggettivo, c'è chi la prende tutti i giorni è non ha problemi, chi la prende ma ha necessità di affiancargli un anti-androgeno, bisogna provare e valutare. Comunque chiedere sempre al medico.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
quoto zev in pieno,io per diriti con duta tutti i gg e anche con la lozione mi si secca troppo!!!ne traggo vantaggi fino a max 4 alla settimana!!ce anche chi dice che subito la duta devasta poi insistendo si hanno degli enormi vantaggi è un po un dilemma!!

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
1 MESE

Gira che rigira è passato un mese da quando ho iniziato.
Non accuso nessun sides, se non un po' di sperma liquido, ma niente in confronto a quello che mi dava Fina.
Effetti positivi adesso come adesso non posso riscontrarne, o meglio, mi pare che i capellini sulle tempie abbiano iniziato a crescere un po' di più, non ne sono certo al 100% però ho quest'impressione.
Il vertex pare essere stabile.

Una cosa a cui ho fatto caso è che se non metto Locoidon soluzione 0,1% + menovis a giorni alterni i capelli, specialmente sul vertex, cominciano a divenire un po' più secchi, ma niente di che.
Comunque continuo fiducioso, prima di due/tre mesi non penso di vedere miglioramenti evidenti

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Sisi, mi è capitato solo una volta di dimenticarmi di mettere il locoidon+menovis e l'ho messo con un gg di ritardo, però non è più capitato, non voglio fare tira e molla ;D

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
Si ma tu ache dosaggio prendi dutasteride ??? 0,5 ???zev ha scritto:
Sisi, mi è capitato solo una volta di dimenticarmi di mettere il locoidon+menovis e l'ho messo con un gg di ritardo, però non è più capitato, non voglio fare tira e molla ;D

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
eh tanto per forza 0,5mg..

Io avrei volentieri provato con 0,25mg giornalieri se Avodart fosse esistito in quella versione.

Per adesso non ho problemi con 0,5mg.
A parte, a volte, un leggero dolore allo stomaco, simile a quello che mi viene dopo l'assunzione di alcuni pasticconi di antibiotico.

Per il resto ragazzi qui son solo miracoli..............

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
No, la caduta si è ridotta ancora rispetto a proscar anzi, fin da quasi subito.. cioè fin da quando lo assumevo solo 1 volta ogni 3 giorni.
Inizialmente pensi sia un caso, una leggera flessione verso il basso.
Invece è rimasta sempre costante.

Se con la finasteride avevo risolto la mia situazione di effluvio cronico ventennale, ora la media è sotto la normale caduta giornaliera di una capigliatura sana.

Tutti questi capelli e vederne cadere 20/30 al giorno.. mi sto gasando non poco! [|)] Considerate che mi pettino e lavo i capelli tutti i giorni..
E non finiscono qui le cose belle, più avanti, quando potrò essere sicuro di quel che dico, vi dirò.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
mimmalex82 ha scritto:
Si ma tu ache dosaggio prendi dutasteride ??? 0,5 ???zev ha scritto:

Si 0.5mg al giorno.

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
ok grazie , te lo chiedo xkè gli è stato prescritto a mio padre allo 0,5 % , quindi volevo sapere , cmq ora leggo il foglietto illustrativo ..

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Continuo a perdere capelli, però sono quelli che stanno diventando sempre più fini, quindi ho pensato ad una caduta indotta in favore di un nuovo capello, anche se duta non dovrebbe comportarsi così.
Valuterò comunque tra qualche settimana, giusto per capire se è un problema o un beneficio.
Comunque l'impressione è che i capelli sulle tempie stiano sempre migliorando!
Prima di fare altre foto, aspetto i 3 mesi di cura.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Anch'io con duta una al di ho avuto la stessa esperienza quando mi si era diradato il vertex pero non ho avuto più il coraggio di continuare,ho ripreso con dosi di fina più alte e mi si era richiuso,adesso con duta 3 volte a settimana vado bene anche se ho avuto un paio di settimane di effluvio ora bloccato ma ho il vertex un po' diradato!!la cosa strana e che io ho recuperato tantissimo sulle tempie cosa che non avrei mai detto ma il vertex mi si dirada facilmente!vediamo come si evolve la cosa speriamo