Inizio cura Dutasteride

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Io non uso Menovis. [:D]

Ma se mai volessi provarlo, il mio medico me lo prescriverebbe tranquillamente, come fa con Avodart e Proscar.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Più che altro si parla della mia cura, in cui c'è anche il menovis, ma il farmaco principale è la dutasteride.
Comunque è necessaria la prescrizione medica, viene prescritto a mia madre perché è un farmaco prettamente femminile
Io ne rispondo bene, nessun calo della libido o ginecomastia, dell'ultima non ho mai sofferto. Probabilmente è anche perché lo diluisco in 5 boccette di Locoidon soluzione 0.1% e quindi non si sente molto.

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Ho capito, grazie per le risposte. Ma in pratica il principio attivo presente nel menovis è l'estrone base? Differenze con il tanto temuto (almeno qui sul forum per vari disguidi galenici) beta estradiolo? Intendo, è altrettanto pericoloso -e tu hai evidentemente avuto molta fortuna- oppure c'è una soglia di tollerabilità più alta da parte del nostro organismo?

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Io lo uso da quasi un anno!ce estradiolo benzoato e progesterone!io sides ne ho avuti con questi esperimenti ma tutta roba sopportabile,poi faccio un sacco di sport e tanto body building che secondo me mi alza il testosterone quindi avverto meno sides pur cmq usando il menovis i muscoli mi crescono un sacco!!

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Non avendo provato il beta estradiolo non saprei dirti, probabilmente, comunque, rispetto ad altre persone ho una soglia di tollerabilità più alta, oppure dosando in modo più saggio non avverto problemi. O semplicemente fortuna... :D

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Pare che la caduta stagionale si sia fermata per fortuna, adesso non so se per la cura che sto facendo o perché è finito l'effluvio

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Filodream ha scritto:
Io non uso Menovis. [:D]

Ma se mai volessi provarlo, il mio medico me lo prescriverebbe tranquillamente, come fa con Avodart e Proscar.

complimenti al tuo medico devo dire, prescrive due medicinali non riconosciuti per la calvizie androgenetica (avodart e menovis).

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
per quanto riguarda la dutastirede anche su anagen ne parlano che è utilissima per l aga non mi sembra che il suo medico sia cosi cretino,neanche lo spiro topico e altir estrogeni non sono approvati ma i derma li prescrivono!!!!!!!le uniche due molecole approvate per l aga come tu penso saprai pier sono la finasteride e il minox il resto è tutto off label per l aga!!!!!se poi mi parli di pericolosità è un altro discorso!!

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Quoto Lucatrevi, Pierre abbiamo già discusso sulla cosa, non continuiamo per favore.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Ho iniziato da una settimana ad assumere Avodart ogni giorno.
Non aggiungo altro per ora. [;)]

Vediamo come prosegue e tra un mese vi dico..

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
IO mattafix la sto prendendo tutti i giorni, chiaramente non voglio prenderla per tutta la vita, sicuramente se e dico SE dovessi migliorare tanto, tenterei una cura di mantenimento, non sono così pazzo :D

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
si ma stacci attento lo stesso agli effetti collaterali, perchè non è poca roba prenderla tutti i giorni

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
si ma ogni tanto per sicurezza fai un controllo dello sperma e degli ormoni come hl, beta estradiolo, prolattina, fsh, almeno se è tutto ok stai più tranquillo anche te

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Faccio spermiogramma e analisi del sangue ogni 3/4 mesi, detto in parole povere, sono un cagasotto

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
no no non sei un cagasotto, fai bene a farli.
poi nei prossimi giorni volevo sentire trombetta per sapere quali esami ormonali vanno fatti con precisione, per sapere se va tutto bene. almeno uno si cura con meno rompimenti. cmq quando lo so poi dico tutto