Inizio cura Dutasteride

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
JulienSorel ha scritto:
>>vabbè fina e duta insieme è da pazzi, se già la dutasteride inibisce il 90% del dht...

se è per questo a volte ci si nasce in questa condizione. Cmq i trials a 0,5 non mi sembra abbiano mostrato evidenti miglioramenti a favore della dutasteride. Senza contare che prima di preoccuparmi della libido o della qualità dell'erezione, ci sarebbero dubbi circa la plausibilità di una inibizione della quasi completa 5 alfa riduzione nel cervello. I neurosteroidi che risultano da questa tappa biochimica sono messaggeri chimici coinvolti credo nella regolazione dei circuiti dell'ansia.

quoto, ad esempio il dottor koray dice proprio la stessa cosa a riguardo.

cioè che secondo lui la 5ar (la tipo 1 soprattutto), la si possa trovare anche nella corteccia cerebrale

Cosa pensa dell'uso di Dutasteride come farmaco per contrastare la calvizie?

Molti dei miei pazienti usano Dutasteride. Alcuni sono molto contenti dei risultati ma altri hanno avuto alcuni effetti secondari. Credo che la Dutasteride sia un farmaco efficace ma non la propongo ai miei pazienti (sebbene non tenti di fermare coloro che la stiano usando). Credo che per ragioni sconosciute i test sulla Dutasteride da parte delle Fda procedano con estrema lentezza. L'unica esitazione che ho riguardo alla Dutasteride è legata al fatto che i recettori della 5 alfa reduttasi I (bloccati dalla Dutasteride) siano presenti anche nel tessuto cerebrale. Per questa ragione suggerisco ai miei pazienti di usare Finasteride ma non Dutasteride (Primum non nocere)

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
lasciate perder eil menovis..e' bestiale..l effetto del beta estradiolo si somma nel tempo..non lo usate mai..LA SALUTE VIENE PRIMA DI TUTTO.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
IL CORPO DI UN UOMO E' PROGETTATTO PER AVEE BASSISIMI LIVELLI DI ESTROGENO..ANCHE UNA PICCLA GOCCIA CHE PENETRA CREA SCUQILIBRI..NON DICO CHE VI FARA DIVENTARE IMPOTENTI.MA IL VOSTRO LIVELLO ORMONALE SI ABBASSERA PIANO PIANO.VI SENTIRETE STANCHI E CON SBALZI D UMORE BESTIALI..MA A DOSI BASSE E' UNA COSA CHE SUCEDE LENTANETE QUINDI NON VE NE RENDERETE CONTO...E' SUBDOLO...PER NON PARLARE DEGLI EFFETI PIU GRAVI FGINECOMASTIA E ECC ECC..ALTRO CHE DUTASTERIDE ...E VE LO DICO PER ESPERIENZA PERSONALE...LASCIATE PERDERE QUELLA m**daAAA

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
E QUANDO USAVO LA DUTASTERDIDE E BENE SI.MI SNETIVO PIU TONTO MENTALMENT..LEVATA..BEH E' COME SE QUELLA NEBBIA MENTALE FOSSE SCOMPARSA..SONO UN ALTRO..PER QUELLO CHE MI RIGUARDA HO CHIUSO CON QUESTE CURE..MANTENGO SOO CON FINASTERIDE..

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
bibli magari esagera, ma ha sicuramente ragione.

il sistema endocrino è complesso, gli squilibri creati da tutti questi estrogeni o inibitori totali di 5AR lo vedi nel tempo...

l' immagine conta, l'austostima pure. ma meglio qualche capello in meno con fina (magari a 0,5), che qualche capello in piu (ancora comunque da dimostrare) con duta e/o menovis.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
omega3 ha azione antinfiammatoria, msm sembra aiutare la velocità di crescita ed è un buon antiossidante.

di certo, se assumi avodart, entrambi non possono di certo far miracoli contro la secchezza indotta da quest'ultimo (per inibizione pressochè completa della 5ar1).

i farmaci di sintesi hanno un'efficacia neanche lontanamente paragonabile ai naturali, e gli effetti non si compensano assolutamente.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Bibli ha ragione, riguardo al sistema endocrino maschile, ma esagera.
Per quanto mi riguarda integro omega3

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
blibli ha scritto:
CERTO SI ESAGERO..ve e renderete conto con il tempo..buona fortuna a tutti..

ti ho dato ragione bibli, hai perfettamente ragione, nessuno dice il contrario

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE..IL MENOVI S L HO PROVATO PeR ANNI ASSIEME ALLA DUTA.POI smISI PERHCE MI DAVA DEI PROBLEMI A LIVELLO EMOTIVO BESTIALI..POI HO RIPRESO 5 MESI FA COL MENOVI STAVOLTA PER 2 MESI..E MI HA FATTO USCIRE GINECOMASTIA E SBALZI DI UMORE BESTIALI ACOPPIATI A PERDITA DI MASSA MAGRA RITENXIONE IDRICA E FIACCHEZZA BESTIALE..MENOMALE CHE ORA HO QUASI RISOLTO TUTTO..RIMANE UNA LEGGERA GINE CHE SCOMPARIRA..MA CREDO CI VOGLIANO ALMENO ALTRI 3 MESI..sono stato malissimo SIA per la gine, AVEVO UN BRUCIORE AI SENI BESTIALE.ANCHE SE ESTETICAMENTE NON SI NOTAVA QUASI PER NULLA...BRUCIORE CHE NON PASAVA MANCO ALLA SOSPENSIONE..CI SONO VOLUTI MESI DI SOSPENSIONE PER NON SENTIRLO PIU per NON PARLARE DE i problemi a livello emotivo che mi creava bestialI..mi sentivo perso finito.SENZA PIU UNA SPERANZA...e questa cosa me l ha sempre data anche in anni pasSati..bestiale..

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Per Blibli: mi accodo a Pccion

Per Pccion:
Era da un po' che l'avevo in programma, avevo già iniziato una cura con duta, però l'ho interrotta perché mi rendeva i capelli troppo secchi e finasteride mi dà sides senza darmi nessun risultato sui capelli. Tra marzo ed aprile ho avuto un effluvio pesantissimo nonostante prendessi finasteride, allora questo mi ha portato a provare come ultima possibilità questa cura. Ripeto che ho parlato con il medico e mi ha detto di provare non più di 3/4 mesi e poi si deciderà se riprenderla.

Per PROSCAR88 costa 30€ senza ricetta, è mutuabile

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
SE UNO POI HA SECCHEZZA CON LA DUTA ..CASUA BLOCO DELL ALFA 1 CI PUO FAR BEN POCO..DEVE RIDURRE IL DOSAGGIO O SOSPENDERLA..un po in aiuto puo venire all olio di cocco e dai grassi tipo olio di oliva ecc..ma ben poco dall omega 3..aiutano molto anche le noci..al pari dell olio di cocco..ma ripeto semrpe per esperienxa prsoanle se uno ha questa secchezza fa bebe a sospendere la duta..vi si seccheranno le ghiandole sebacee e il capello non riuscira ad avere una crescita regoalre..non caschera certo ma si secchera e si addormentera bloccato li..oramai ne so qualcosa..

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ora zev se non hai secchezza e' solo grazie a menovische in qualche modo la risolve..non so per quale motivo..a me faceva cosi..ma ti assicuro che non e' la via da percorrere...come ti ho scritto sopra..appena sospederai il menovis la secchezza ti ricolpira..

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
e troppo soggettiva la risposta alla duta io ho letto di un tipo che addirittura subito ha avuto secchezza shedding e arretramento frontale e dopo da li continuando i capelli diceva che gli crescevano alla velocita della luce e ha recuperato tutto con intaressi!!

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Popy ha scritto:
pccion ha scritto:
omega3 ha azione antinfiammatoria, msm sembra aiutare la velocità di crescita ed è un buon antiossidante.

di certo, se assumi avodart, entrambi non possono di certo far miracoli contro la secchezza indotta da quest'ultimo (per inibizione pressochè completa della 5ar1).

i farmaci di sintesi hanno un'efficacia neanche lontanamente paragonabile ai naturali, e gli effetti non si compensano assolutamente.

A me da estremamente secchi li ha resi molto morbidi non variando altro nella dieta è sicuramente merito degli omega3 che sono anche dei buon anti infiammatori.

Tu non assumi duta quindi non hai problemi di secchezza.o mi sbaglio?

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Si per ora non ho secchezza, sicuramente è dovuto al menovis, perché senza si seccano. Però sinceramente adesso non sono come e se andrò avanti dopo i 3 mesi di cura, adesso è presto per decidere. E' chiaro che vorrei poter diminuire la dose a fronte di miglioramenti, giusto per il mantenimento.