informazioni sul Promox 5%

giuppe

Utente
28 Dicembre 2011
21
0
15
Ragazzi, ecco la risposta che ho avuto dal dott. Klein sulla domada assillante che ho posto in questo forum...ossia se anche il promox spray anzichè il lotion può essere usato e se risulta efficace per la zona frontale, tenendo presente che ho i capelli un pò lunghi...

Hi Guiseppe
I like the lotion for the hairline because it stays there longer and does not run down the forehead but if you prefer you can use the spray the results are the same
Regards
Dr Klein

Ora vi chiedo se sapete, per la vostra esperienza, cos'è meglio tra spray e spray DMI, a livello di efficacia e per il capello lungo...qual'è la differenza a livello estetico?...uno dei due tende a ungere di più i capelli?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Il dmi è migliore della formula normale
Su Anagen se hai letto la scheda del PRomox:
DMI permette formulazione pressoché prive di glicole propilenico, ottenendo quindi delle soluzioni ancora più lontane dal provocare irritazioni e secchezze del cuoio capelluto.

Inoltre il DMI aumenta l'assorbimento di tutti i principi attivi nello scalpo e nel follicolo pilifero senza promuovere l'assorbimento nel sangue.
L'unico problema è che impiega più tempo ad asciugarsi rispetto alla formula normale.

giuppe

Utente
28 Dicembre 2011
21
0
15
grazie andrea...l'importante è che non unga...ma tu sai più o meno quanto ci mette ad essere assorbito completamente?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Posso dirti che impiega molto tempo ad asciugarsi ma visto che lo applichi prima di andare a dormire non ci sono problemi,credo comunque 4 ore.Maximus87 usa il Promox DMi prova a chiedere a lui quanto tempo impiega ad asciugarsi,ricordati di applicarlo la sera anche se devo avvisarti che sul foglietto illustrativo che riceverai è scritto che va usato 4 volte al giorno.

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Comunque vi sembrera' impossibile e lo sembra anche a me dato i pochissimi giorni che ho incominciato l'applicazione del kirkland e antiandrogeni ma la situazione sta migliorando a vista d'occhio, speriamo non mi stia sbagliando..

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
in pratica lo spray va usato mattina,pomeriggio,sera,e notte 6-10 spray ogni volta,ti ho avvisato prima per non spaventarti una volta ricevuto il pacco.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
klark come ti sei regolato con il kirkland 1 o 2 volte al giorno,sono contento che hai risolto il problema dell'irritazione dovuta al Promox probabilmente eri allergico a qualche componete credo la tretinoina.

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Il kirkland per il momento una volta al di, sinceramente a volte ho un po di bruciore e pelle secca ma ulla di che, dato che ho il folligen usero quello. per il resto tutto bene

giuppe

Utente
28 Dicembre 2011
21
0
15
ma il promox spray dmi devo usarlo solo la sera? pensavo di usarlo 2 volte al giorno... alla mattina 1 ml e alla sera 1 ml, con pipetta...è forse sbagliato?...consigli di usarlo in qualche maniera diversa? il fatto che ci metta così tanto ad ascigarsi non credo mi dia fastidio nemmeno se usato alla mattina, tra l'altro il promox spray mi limterei s usarlo soprattutto nella parte frontale, sul vertex per ora continuerei ad utilizzare semplice minoxidl al 5% (spectral uhp).
A proposito, io ho ancora un flaccone di spectral dnc-l da finire...secodo voi posso usasre questo alla mattina e il promox spray dmi la sera o viviceversa (sempre per la zona frontale)?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ti spiego il Promox spray e tutti i prodotti del dr.Klein contengono
tretinoina o acido retinoico che è fotosensibile, cioè è sensibile alla luce del sole e per questo deve essere usato solo nell'applicazione serale, in quanto i raggi solari (oltre che al vento o al freddo intenso) potrebbero intensificarne gli effetti collaterali (assottigliamento degli strati superficiali della pelle del cuoio capelluto) portando il cuoio capelluto ad una eccessiva sensibilità, con conseguente arrossamento od irritazioni.Ora io non so se usando la versione con dmi anche durante il giorno porti allo stesso problema,puoi provare ad usarlo 2 volte al giorno e se poi dovessi avere problemi puoi sempre ritornare ad usarlo 1 volta al giorno.
Dato che questa versione sembra essere studiata appositamente per evitare arrossamenti prova come va.Io nella mia espeirenza avuta con questi prodotti durante il giorno avevo sempre rossore,ma non avendo mai usato la formula con DMI non saprei consigliati.

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Se vuoi l'asciugatura completa ci vogliono parecchie ore, almeno 4 e basta passare la mano sui capelli,che nel mio caso non sono corti, ti rimarrà qualche residuo.
Però sullo scalpo asciuga molto prima, diciamo in 2 ore.
Questo vuol dire anche che in ogni caso la mattina non lo userai mai perché sporca abbastanza (ma questo vale un po' per tutti i minox, specialmente se hai i capelli non proprio corti).
Quindi io lo uso la sera quando so di rimanere in casa con lavaggio la mattina seguente.
Mentre la mattina uso lo Spectral UHP ma vale il discorso sopra.
Questo per dire che di solito faccio 2 applicazioni totali tra Promox e Spectral UHP, tranne in alcuni casi in cui ne faccio solo una.

giuppe

Utente
28 Dicembre 2011
21
0
15

grazie della spigazione...da quello che ho capito lo spray normale ci mette molto meno tempo per ascigarsi...secondo voi, non avendo io mai avuto problemi col glicole con gli altri minoxidil utilizzati, mi consigliate comunque di usare il DMI perchè effettivamnte più efficace o non c'è una reale differenza tra i due... anche se la scheda del dott klein sembra dire che il dmi fa assorbire meglio gli elementi?

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Al massimo posso farti un confronto tra Spectral UHP (con glicole) e Promox DMI: il secondo ci mette di più ad asciugarsi e lascia più sporchi i capelli ma se lo userai di sera non dovrebbe essere un problema rilevante.

giuppe

Utente
28 Dicembre 2011
21
0
15
grazie...ma è necessario lavarsi i capelli tutti i giorni ? perchè io solitamente li lavo a giorni alterni

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Dipende se hai i capelli molto grassi e anche da come applichi il Promox,cioè se applichi 6 spruzzi direttamente sullo scalpo senza massaggiare come consiglia Klein alora puoi evitare il lavaggio,altrimenti se applichi il Promox con l pipetta oppure lo usi due volte al giorno credo sia inevitabile il lavaggio.

gforr

Utente
17 Settembre 2009
58
0
65
confermo che il DMI per asciugare nello scalpo ci vogliono almeno 2 ore (quindi andare a letto prima di questo lasso di tempo potrebbe farvi colare tutto nelle tempie senza accorgervene; parlo per esperienza personale) mentre i capelli rimangono umidicci per ancora altre 2/3 ore. La mattina i capelli sono tutti impastati ma se ci passate un pettine leggermente bagnato i capelli ridiventano pettinabili.

Io mi sto trovando molto bene; abbinato a fina 1mg la mattina e Spectral uhp all'ora di pranzo sto ottenendo degli ottimi risultati rispetto alla sola fina.
Il prossimo ordine lo vorrei fare della versione standard senza DMI (giusto perché sporca meno). Mi sapete dire se è meno efficace??