informazioni sul Promox 5%

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Ciao :))
Vorrei chiedere il galenico da loro e' stato preparato cosi' :
Progesterone 1,50g - spironolattone 2,00g -acido zelaico 1,50 mg -estrtadiolo 17 alfa 25,00 mg - mentolo 0,30 g - alcool 96° - transcutol q,b a 100,00 g

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Ho notato piu' vole che quando rincomincio a mettere il topico di spiro e progesterone mi esce una macchietta come una lentiggine nel viso, pero' la cosa strane esce anche dove non metto il topico, che ci sia correlazione?

giuppe

Utente
28 Dicembre 2011
21
0
15

Ciao a tutti!
Forse sarò un pò duro di comprendonio ma volevo sapere la differenza tra PROMOX LOTION e PROMOX SPRAY in quanto non mi è ancora chiara. Infatti sono alla ricerca di un prodotto per la parte frontale ma ho i capelli abbastanza lunghi, intorno ai 20 cm. Attualmente sto usando oltre a finasetride, SPECTRAL DNC-L per la zona frontale e minoxidil semplice al 5% sul resto del cuoio capelluto. Poichè lo SPECTRAL mi unge parecchio i capelli volevo un prodotto alternativo ed efficace e pertanto pensavo di passare al PROMOX ma come già detto sopra non capisco cosa possa essere meglio per me in termini di efficacia se il LOTION o lo SPRAY.
Infatti da quello che ho letto sino a ora mi sembra di aver compreso che il LOTION è più indicato per la zona frontale mentre lo SPRAY per il resto del cuoio capelluto ma l’unica differenza che noto nella composizione è che il LOTION ha in più l’IDROCORTIDSONE che non so a cosa serva eppure il LOTION ha un prezzo di 35 euro e qindi inferiore allo SPRAY che costa 41. A cosa è dovuta secondo voi questa differenza?
Comunque quello che tengo a sapere è quale tra i due risulta migliore per la zona frontale e quali dei due unge meno il capello avendolo io lungo. Inoltre vorrei capire come si applicano perché per me sarebbe ideale una pipetta come con il minoxidil mentre mi pare di comprendere che ikl LOTIO N è una vrema (come lo SPECTRAL DNC-L) mentre lo SPRAY si
Grazie scusate per gli innumerevoli dubbi e domande.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
ciao se ti interessa io li vendo a costo ribassato per non utilizzo,acquistati non più di 15 giorni fa...se ti interessa contattami ciao!

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
La differenza tra lo spray e il lotion in termini di componenti è la presenza dell'idrocortisone allo 0,1% presente nel lotion.Il promox Lotion è indicato per la hairline il frontale essendo appunto in crema adatta per questa zona.Se hai il problema sul frontale meglio questi,altrimenti usa Promox DMI spray che puoi usare su tuto lo scalpo.Lo spray è piu comodo applicarlo in questo modo altrimenti usa la pipetta classica.

giuppe

Utente
28 Dicembre 2011
21
0
15
grazie Andrea. Ma quindi secondo te è meglio comunque il lotion anche se ho i capelli lunghi? E la differenza tra il lotion e lo spray è quindi solo per la presenza di idrocortisone, che se non sbaglio serve solo ad alleviare l'irritazione ma per il resto quindi il lotion e lo spray dovrebbero avere la stessa efficacia nella zona frontale...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Potresti usare volendo anche il Promox spray che vende alec usandolo con la pipetta,la differenza ripeto rispetto al lotion che questi è in forma liquido-cremosa e che ha l'idrocortisone.Il lotion è adatto a chi ha i capelli molto corti per una più facile distribuzione ,comunque puoi provare con lo spray e lo applichi con una pipetta graduata ad 1ml,l'applicatore spray può essere rimosso facilmente.Credo alla fine che l'efficacia sia lo stesso e non cambia molto.Klein ha formulato lo spray per essere spruzzato facilmente senza massaggiare lo scalpo,il lotion al contrario permette un leggero massaggio senza irritare lo scalpo appunto per la presenza dell'idrocortisone.Comunque l'efficacia è uguale,ma datoche hai i capelli lunghi il Promox spray è ideale.

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Dimenticavo lo so che non e' possibile , pero' in solo 8 giorni mi sembra che certi capelli si stiano ingrossando, pensavo fosse che ho fatto la tinta ma tutto questo e' successo dopo.

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Il nizoral lo avevo usato anche in passato, comunque si 2 volte invece il locoidon lo vorrei dare 3 a settimana tento ne uso solo 6 goccie