informazioni sul Promox 5%

misterno

Utente
29 Novembre 2011
47
0
15
andrea tucci ha scritto:
hai ordinato lo spray o la lotion?

Ciao Andrea ho ordinato remox iv spray.
Adesso ho ordinato anche il remox iv spray ma senza tretinoina in modo da alternare,mattina senza tretinoina e sera con.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Su Anagen ho letto oggi che da oggi è disponibile il Promox lotion 5% da 100ml.

Promox 5% Lotion confezioni da 100 ml 1 flacone da 100 ml $94 (circa 60 euro)
(minoxidil 5%, tretinoina 0.025%, 3 flaconi da 100 ml $282 (circa 181 euro)
acido azelaico 1.5%, progesterone 0.25%, 6 flaconi da 100 ml $534 (circa 342 euro) Ordine speciale 6 flaconi 100 ml $534 (circa 342 euro) Senza tretinoina
finasteride 0.1% e idrocortisone 0.1%) 10 flaconi da 100 ml $850 (circa 545 euro) Scelta conveniente Ordine speciale 10 flaconi 100 ml $850 (circa 545 euro) Senza tretinoina

giuppe

Utente
28 Dicembre 2011
21
0
15
Ciao ragazzi...ho iniziato ad usare il promox spray al 5% la sera tutto lo scalpo compresa la zona frontale mentre la mattina metto lo spectral dnc-l sulle tempie e lo spectral uhp sul resto della cute. Secondo voi può andare bene così ed utilizzare entrambi, visto che lo spectral e il promox li uso in due momenti distiniti della giornata. Inoltre è normale che il promox bruci così tanto quando lo metto?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ciao Giuppe sono d'accordo sul fatto di utilizzare il Promox 5% spray la sera e di applicare lo spectral uhp la mattina,per lo spectral dnc-l credo sia meglio non aggiungerlo, ti suggerisco di aggiungere magari se hai la possibilità il Promox Lotion da applicare insieme allo spray la sera per le zone frontale e l'hairline.Puoi fare cosi 4-6 spruzzi sul vertex con lo spray e applicare in piccolissima quantità la lotion sulla zona frontale.
Il PROMOX applicalo direttamente sullo scalpo senza massaggiare altrimenti rischi irritazione e arrossamenti,applica 6 spruzzi e basta.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Secondo me non ha senso usare due prodotti di due case differenti, si fa solo un pastrocchio. Se usi il Promox spray su tutto lo scalpo, usa solo quello, non ti serve applicare lo spectral.
Io ricordo sempre che ogni minox di ogni casa rischia di far confusione nel ciclo del follicolo. Ne abbiamo già parlato in mille post di gente che passando da un marchio all'altro ha di nuovo una caduta indotta, seppur lieve; figurati a mischiarli.
Il mio è un consiglio poi è chiaro che si è liberi di far ciò che si vuole.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
oppure devi usare Promox spray con e senza tretinona mattina e sera usando come dice Elisir un solo minoxidil e non due marche diverse.

giuppe

Utente
28 Dicembre 2011
21
0
15
sino ad ora ho usato lo spectral dnc-l per la zona frontale-hairline e mi sono trovato bene e ho avuto un rinfoltimento in questa zona. Se ora passo al promox spray potrei avere un peggioramento secondo voi? Siccome non ho il promox lotion, secondo voi posso usare per la zona frontale-hairline il promox spray? è comunque efficace o è meglio lo spectral dnc-l per questa zona? E poi non ho capito se è quindi meglio usare solo 1ml alla sera di promox spray su tutto lo scalpo compresa la zona frontale-hairline o usare anche 1 ml di spectral uhp alla mttina anche se è di un'altra marca?

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Io ho usato il promox lotion x 8 mesi circa (xò devo dire che gli ultimi 3 mesi l'ho messo con pochissima regolarità), forse sarà x questo ma.. risultati nulli.. ho continuato a diradarmi..

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Potresti usare o lo spectral uhp al 5% o il rogaine foam la mattina e la sera usare il Promox 5% spray con la tretinoina 1ml 6-10 spruzzi direttamente su tutto lo scalpo.Il Promox 5% lotion è sicuramente molto più efficace e concentrato dello spectral dnc-l per la zona frontale e hairline,ma puoi benissimo usarlo anche sul vertex .Su Anagen.net è uscita la versione del Promox 5% lotion da 100ml.

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
andrea tucci ha scritto:
Il Promox 5% lotion è sicuramente molto più efficace e concentrato dello spectral dnc-l per la zona frontale e hairline,ma puoi benissimo usarlo anche sul vertex .Su Anagen.net è uscita la versione del Promox 5% lotion da 100ml.

Ma ti ho detto che con il promox 5% lotion mi sono diradato di +.. XD

giuppe

Utente
28 Dicembre 2011
21
0
15
scusate ...non ho capito bene...siccome attualmente ho a disposizione solo il promox spray 5%..questo è comunque più efficace dello spectrla dnc-l per l'area frontale-hairline, anche se non è la versione lotion (perchè gli ingredienti mi sembrano idenditici del lotion e dello spray). Inoltre, avendo i capelli lunghi, io userei la pippetta per distribuire il promox, devo seguire qualche modalità particolare per distribuirlo sullo scalèpo? E il passaggio da spectral dnc-l a promox spray potrebbe peggiorare la situazione in particolare del frontale-hairline?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Giuppe il Promox spray,lotion,e foam è superiore senza dubbio allo spectral,la differenza tra il promox spray e il lotion è che questi ha in più l'idrocortisone e la soluzione è liquido-cremosa e non liquida come lo spray.
Per l'applicazione il dr.klein consiglia di applicarlo direttamente sullo scalpo,comunque puoi usare la pipetta applicando 1-2ml,ma attenzione usalo solo la sera.
Infine sicuramente assisterai ad una caduta dovuta al passaggio dallo spectral al promox questo vale comunque per qualsiasi minoxidil.
Giuppe il Promox è il Top dei top.

giuppe

Utente
28 Dicembre 2011
21
0
15
sto mettendo il promox sray con pipetta 1 ml la sera. quando lo metto pur non sfregando brucia e inoltre ho osservato una desquamazione sul cuoio caelluto. E' normale o ci sono delle controidicazioni col promox? Un sovradosaggio potrebbe fare più male che bene al capello?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
credo che il problema sia dovuta alla tretinoina,fai cosi prova ad applicare il promox con lo spray senza massaggiare e vedi come va.
L'irritazione che hai avuto è proprio della tretinoina che all'inizio procura anche rossori e desquamazioni.
Se applichi il Promox con lo spray non avrai problemi.

giuppe

Utente
28 Dicembre 2011
21
0
15
Ho i capelli lunghi e con lo spray è impossibile...ma se mi dici che il problema è solo iniziale e non ce da preoccuparsi ...io vado avanti tranquillo

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Se l'irritazione dovesse continuare sospendi il trattamento per una settimana e poi riprendi,oppure altro consiglio prova ad usare prima il Promox spray e dopo 5 minuti il folligen spray in quanto è specifico per le irritazioni e desquamazioni dovute alla tretinoina.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.29