In cerca di consigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Esattamente prenota, almeno poi hai una certezza sulla situazione
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Arricchisco il post con delle nuove foto, fatte con luce artificiale.
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Grazie @NepoPP. Non ho capito però, ti sembro messo peggio in queste, o semplicemente mi consigli di farle al naturale? Ho aggiunto queste foto perché al naturale le avevo già fatte, tutto lì.
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
i capelli si vedono al naturale
non coi faretti sparati in testa hahah
comunque non vedo grave come situazione
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Aggiornamento, fatto altra visita tricologica.
Allora sostanzialmente io non vedo troppa differenza rispetto alla precedente (che mi avete completamente bocciato).
Diagnosi Alopecia androgenetica in fase iniziale.
Terapia
1 Restax compresse come integratore
2 minoxidil Galenico con le stesse percentuali del precedente 4 ml 3 volte a settimana (nella visita precedente erano 2ml 2 volte a settimana)
3 locoidon lozione 1 volta a settimana (chiaramente non quando prendo il Galenico) anche per una lieve dermatite seborroica che è stata riscontrata.
4 Uno shampoo delicato per lavaggi frequenti e una protezione dal sole, che però non hanno a che fare con l'AGA.
Scatenatevi pure, stavolta è un Tricologo abbastanza rinomato e che ha collaborazioni importanti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Quoto... perlomeno qui ti ha dato un anti DHT.
 
Ultima modifica:

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Ok, grazie a tutti. Ho guardato gli ingredienti di restax, sostanzialmente ha le stesse quantità di "serenoa repens extract da 320mg" o sbaglio? Per cui direi un buon antidht.
Però questa cosa del minoxidil a giorni alterni dovrà pur avere un significato se comunque due Tricologi su due me la hanno indicata... Sono andato a leggermi tutte le varie informazioni relative al minoxidil, ma evidentemente ci saranno delle Novità in letteratura scientifica (spero).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Si è Palmetto ad alta titolazione,come il nostro.
No nessuna novità in letteratura che io sappia, diciamo un'applicazione anomala.
Magari il doc Gigli se legge ci può dire la sua
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Però ho notato che le 3 applicazioni a settimana sono da 4ml l'uno, quindi settimanalmente il quantitativo totale è 12ml, con 2 ml ogni giorno siamo a 14, non c'e molta differenza.
Io seguirei questo ultimo dermatologo, facendo però il minox tutti i giorni 2ml al giorno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Si pero' applicare 4 ml per volta non ha un senso nel suo caso,ne bastano i 2 ml canonici(capisco avesso diradamenti ampi)
Non e' che sia dose dipendente,spreca solo prodotto
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Grazie ragazzi, nel frattempo comunque ho ordinato il restax. Verso fine mese, di ritorno dalle ferie e magari con le idee più chiare su dosaggi e posologia, inizierò anche le applicazioni topiche. Magari appunto il dottor Gigli legge e ci può dire la sua.
 

Mynameis

Utente
23 Aprile 2019
42
7
15
Foggia
Non é la quantità di ml da applicare che aumenta la potenza di una cura. La cura che gli é stata proposta é facilmente leggibile intuire da chi sia andato, ogni dermatologo ha le proprie "visioni" di cura, sta al paziente fidarsi o meno
 

Mynameis

Utente
23 Aprile 2019
42
7
15
Foggia
Se metti anche 6ml in un giorno non vuol dire nulla. Siccome prima hanno scritto:

“Però ho notato che le 3 applicazioni a settimana sono da 4ml l'uno, quindi settimanalmente il quantitativo totale è 12ml, con 2 ml ogni giorno siamo a 14, non c'e molta differenza.”

Non é la quantità di ml che fa si il Minoxidil agisca meglio o peggio.

E poi ho scritto ogni dermatologo ha un proprio protocollo di cura, sta al paziente seguirlo o meno.