In cerca di consigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Fatti fare la lozione senza minoxidil.
La lozione Guna ci puoi indicare il nome?
Ho cercato un po',ma a parte essere abbastanza sconosciuta come linea,non ci ho trovato nulla di particolare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Un Capitale di lozioni in pratica ?
Sono tutti prodotti omeopatici
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Si sono 5 prodotti omeopatici se ho capito bene,ma non capisco se te lo fa assunzione o applicare :unsure:
 
Ultima modifica:

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Sì, sono prodotti omeopatici. Mi ha detto che sono nati come assunzione orale, ma me lo farebbe applicare invece direttamente sul cuoio capelluto, una volta ogni 15 giorni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Mah :oops::unsure:
Non voglio dare pareri su prodotti che non conosco, personalmente non considero valida l'omeopatia come sistemica,topica proprio non la concepisco
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Vorrei però chiedervi un parere sull'urgenza di tale visita, nel senso che sarà un periodaccio per il lavoro e poi sarò via per dieci giorni. Il tricogologo sicuramente non sarà nelle mie zone e non so come riuscirò a incastrarlo, perlomeno fino a fine luglio. Vi posto tre foto, due della scorsa settimana e la terza, quella dove sono scottato in aeroporto, che ha due anni esatti (avevo 25 anni). Le stavo riguardando e mi sembra quasi di essere messo meglio adesso che ora (chiaramente la luce e il rossore hanno il loro effetto). Può esserci la labile speranza che, avendo toppato la dermatologa, possa io non avere aga? O comunque la situazione è buona e posso aspettare un mese o poco più? Grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Nell'ultima foto c'è diradamento, quindi il minox lo puoi lasciare in lozione.
Io al posto di tutte quelle fiale omeopatiche punterei su di un anti DHT sistemico naturale
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Sì sì esatto @proxy diradamento evidente, che "pare" essere regredito (naturalmente non lo è) pur non essendomi io mai curato. Però non hai risposto alle due domande che ho posto. Nel primo post che ho aperto tu stesso mi avevi detto di non "fare da me" ma farmi seguire da un esperto. Cosa che ho fatto, ha toppato, dunque mi modifico da solo la terapia? Io farò una seconda visita medica, magari non nell'immediatezza, ma la farò. Qui vi chiedevo solamente se, data la situazione, potessi aspettare o meno. Considera che nella terza foto sono più giovane di due anni rispetto alle prime due.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Mi ero perso parte del messaggio...scusa.
Quindi la situazione attuale è quella senza nessun diradamento giusto?
Quindi potrebbe essere stata la scottatura a sto punto?
Se non hai più diradamento,come dicevamo,non ha senso il minox,ne tantomeno tutti quei prodotti.
Attualmente non hai nessuna urgenza,se la situazione è stabile come da foto.
Puoi magari iniziare la lozione senza minoxidil,il resto eviterei
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Tranquillo, anzi, grazie per rispondere sempre velocemente e con precisione. Le foto attuali sono le prime due, ti assicuro che comunque il diradamento nel vertex (e leggermente sulla parte superiore della nuca) c'è. Certo, non evidente come in quella con scottatura ma c'è. A questo punto mi rassereno un momento e aspetto una nuova visita, senza iniziare nulla. Cioè se fosse effettivamente aga (che al 99,9% è, avendo anche diagnosi tricologica), utilizzare solo la lozione senza minoxidil credo equivalga a lanciare un sasso per far cadere una montagna. O mi sto perdendo qualcosa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Si certamente,ma appunto,se ti ha diagnosticato AGA e non ti ha dato un cura per quella c'è qualcosa che non quadra.(quindi magari non lo è)
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Qualcun altro se la sente di darmi dei consigli sulle foto? O magari di consigliarmi un buon tricologo nel nord Italia(in privato magari)? Gigli o altri eviterei dato le liste di attesa di parecchi mesi ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
L'unica foto in cui si vede diradamento è quella dove sei scottato e per giunta è antecedente alle altre, in quelle più nuove sembra non ci sia niente, quindi minoxidil no di sicuro.
Ma anche se i tempi di attesa con gigli sono lunghi che fretta hai? sei messo molto bene, al momento tanto prima di una visita meglio non prendere niente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy