Grazie a tutti per le risposte, la dermoscopia dice che appunto è AGA, mentre me la stava effettuando la dottoressa mi ha indicato alcuni capelli più sottili e "sfibrati" rispetto a a quelli più sani, facendomi inoltre notare come alla base del cuoio capelluto alcuni avessero una sorta di alone scuro e altri no.
Io anche sono rimasto un po' spiazzato dalla sola applicazione bisettimanale, nel forum di solito leggo di applicazioni settimanali e quotidiane, ma me lo ha presentato come un iniziale contrasto, insieme alle gocce della guna.
Posso chiedervi perché non avrebbe senso due volte a settimana? Per il discorso anti dht mi ha detto che comunque la situazione è lieve, di rivederci tra sei mesi e eventualmente valutare in quella sede. Serenoa è naturale, ma comunque ha un effetto ormonale, al momento non vede giustificato questo utilizzo. I miniaturizzati erano principalmente in zona vertex o in generale sulla parte superiore del capo.
Grazie ragazzi, grazie davvero. A questo punto però sono a pezzi, anche perché la visita non è costata poco e la dottoressa mi è sembrata molto sul pezzo. Tuttavia ho diagnosi di aga e non ho una strada da percorrere,che forse è la cosa peggiore.
Dico solo a titolo informativo ciò che mi aveva detto lei in merito all'applicazione a giorni alterni, ovvero che il progesterone va a sbloccare il ciclo di Krebs, portando stimolazione e vita al capello. Dunque farlo 2 volte è comunque un inizio,così sosteneva. Non so, proverei eventualmente a mandarle una mail, dicendo che il farmacista si è raccomandato su una applicazione quotidiana (piuttosto che dirle di aver letto su un forum). La tentazione di ripartire da capo è però forte a questo punto.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: