Ma allora voi siete fissati con sta teoria del dht[

][

]
Come minimo dovreste dare credito anche a quella del sistema immunitario, che se non preponderante potrebbe essere comprimaria. Se è veramente un problema autoimmune (l'organismo attacca se stesso) allora l'aga potrebbe essere risolta anche grazie alla meditazione in un buon numero di casi.
Senza considerare poi che la teoria del dht non accetta ancora mi pare neanche la senescenza dei follicoli. Ma scherziamo! Bastano due calcoletti per porre seri dubbi alla teoria del dht come unica opzione.
Il 50 % dei maschi a 50 anni è affetto da aga mentre a 80 anni circa il 75-80%. Ora se a 50 anni meta della popolazione ha per buona parte i capelli bianchi non soggetti all'azione del dht per definizione, e che molti anziani perdono i capelli anche a lato e dietro (!!), zone di regole non sensibili al dht, mi spiegate come ciò sia possibile?!
Leggevo tempo fa sul corriere di un ricercatore convinto che in reltà le cellule non abbiamo un tot. numero di cicli di rigenerazione unico e invalicabile, ma semmai tale numero dipende in forte misura dalla volontà delle stesse di farlo. Ora è ovvio che a 80 anni dht o non dht la voglia di rigenerarsi dei capelli sia zero!
Se prendiamo per buona la teoria autoimmune avremmo allegoricamente una situazione in cui tu stai cercando di afferrare un oggetto, diciamo con la mano destra, ma la tua mano sinistra è contraria e schiaffeggia sul dorso la destra. Ora è evidente che dopo essere stata rintuzzata diverse volte la destra non ci proverà più ad afferrare tale oggetto, per un riflesso condizionato.
Se si riesce a bloccare questo attacco autoimmune e i capelli hanno ancora voglia di rigenerarsi, la ricrescita può essere praticamente immediata, ma se la voglia di rigenerarsi è scemata(leggi->sono passati decenni dall'ultimo ciclo) allora bisogna trovare anche un modo di dire al capello di ricreare le condizioni per crescere e su questo fina, per definizione, non può nulla (vedi situazione tempie o stadio avanzato dell'aga).
Arriviamo poi alla teoria circolatoria, non accettata dalla teoria ufficiale. Mi spiegate come possa esserci vita senza afflusso congruo di sangue?? Su non scherziamo è come voler fare un prato inglese nel deserto. Che poi l'irrigazione senza la semina esogena, in alcuni casi, possa non essere sufficiente è un altro paio di maniche. Ma deve avere la sua importanza.
Un'altra parte di verità deve averla anche il pannicolo adiposo. Tempo fa vidi uno di quei programmi tipo Strongest man ecc. ecc, dove c'era tra gli altri un tizio di almeno 120 kg, grosso e grasso, che sprizzava dht da tutti i pori, eppure aveva un'attaccattura scimmiesca. Con tutta la buona genetica, quella caterva di dht doveva essere letale almeno infinetisamalmente ai capelli, invece nulla di nulla. Aveva dalla sua oltre alla continua corrugazione anche una fronte spessissima, raramente ne ho viste così anche nei capelloni!
Che singolarmente ognuno di questi aspetti possa non essere sufficiente sono il primo a dirlo ma datemeli tutti, e solleverò il mondo[

][

][

]