IMPORTANTE!! ginnasti sarà qui che sbagliamo??

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io quando sgaleo, lo scalpo scorre visibilmente in avanti e indietro, la faccio con movimenti veloci, però non avverto formicolio e bruciore!
Che mi dite?
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione: Su non scherziamo è come voler fare un prato inglese nel deserto.

Questi mi hanno preso alla lettera [:D][:D][:D] http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_settembre_03/sahara_foresta_sole_bbb3bbfc-79b6-11dd-9aa0-00144f02aabc.shtml

ma almeno hanno pensato a come risolvere il problema dell'irrigazione.

x haga: qualsiasi esercizio muscolare se è troppo veloce non è utile. Primo, di solito non riesci a controllare se fai bene il movimento e poi non riesci ad affaticarlo nella maniera giusta. Nel tai chi, ad esempio, gli es. per principio sono lentissimi, e ciò permette, tra l'altro una corretta ed armoniosa respirazione. Le discipline orientali sono abbastanza in sintonia su questo punto, e il Movimento Rallentato di Fo è ispirato proprio a quelle.
Al massimo, una serie di esercizi rapidi, può essere utile come riscaldamento.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Iska, ma quindi a 10 mesi, niente ricrescita....ciòè uno e mezzo hamilton eri, e unn mezzo sei rimasto giusto?
A 10 mesi se non si vede segni di ricrescita non è molto confortante....
 
6 Novembre 2007
228
0
165
Io ho riportato nel topic soprastante quello che penso ;
Ciao Haga; Sì la chierica e' a posto ed e' stata la prima a risentire del recupero; adesso sono pure soddisfatto del risultato ottenuto sul frontale anche se, da pignolo e granitico quale sono, voglio ottenere il massimo; i nuovi capellini spuntano con mia grande meraviglia anche se scompaiono dopo qualche settimana per ricrescere piu' tenaci e vitali successivamente . In effetti e' proprio il frontale ad essere il più duro da recuperare ma il mio programma di ricrescita e' attivo 24 h. su 24 !! [8D][8D][8D]
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao giordano. è curiosa la tua situazione, a pili era successo l'esatto contrario, aveva recuperato perfettamente il frontale e aveva difficoltà con la chierica[?]

lui oltre ad alzare le sopracciglia le aggrottava anche e in più si è scoperto dall'intervista ai suoi familiari che faceva un altro curioso e vistosissimo esercizio: alzava tutto il volto in un movimento unico: zigomi, sopracciglia...


ciao a tutti
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
quel curioso esercizio a cui alludi zoid dovrebbe essere l'arricciata del naso giusto? ne parla anche nel suo libro comunque..
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione: Iska, ma quindi a 10 mesi, niente ricrescita....ciòè uno e mezzo hamilton eri, e unn mezzo sei rimasto giusto?
A 10 mesi se non si vede segni di ricrescita non è molto confortante....

Cercherò di mettere un pò di ordine perchè in due frasi hai messo un bel pò di argomenti.
I miei 10 mesi non sono pieni. Come ho già detto sono partito a Novembre, ma primo non ero sempre costante, e secondo non facevo forse il livello ottimale per me(neanche ora sono sicuro che lo sia). Facevo circa mezz'ora con una tecnica che lasciava a dir poco a desiderare. I risultati migliori sono arrivati, a seguito delle sessioni più dure e lunghe di GF, inziate proprio quando mi accorsi di star facendo il tutto un pò svogliatamente, senza la convinzione necessaria e perdipiù mi accorsi che l'effluvio si stava già affacciando alle porte con i suoi deleteri effetti. Certe volte, come dice un mio amico, vuoi vincere con la pancia, non con la testa; è come se uno volesse andare a ritirare i capelli al bancomat, dove con un bottone puoi prendere la somma che appaga di più il suo ego.
Come ti ho detto, almeno per me, mezzo grado Hamilton di mantenimento non è poco. Uno non può preoccuparsi di mangiare anche il dolce quando non ha il minimo necessario per sopravvivere. Se qualcuno ti dicesse che potersti perdere anche il tuo attuale stipendio, non credo ti preoccuperesti più di tanto di non poter comprare una ferrari, se puoi mantenerlo. Considerando anche l'albero genealogico, per me quelli sono capelli guadagnati!!
Sono sicuro che la mia non sia stempiatura fisiologica, perchè non c'è il classico strapiombo tra terminali e zona glabra, ma vi sono dei miniaturizzati, che via via diventano terminali più spessi e pigmentati. Chiamatela aga allo stato iniziale, o come vi pare, ma pur sempre lasciata a se stessa degenererebbe, ne sono certo.
E' ovvio, poi, che il massimo che io posso sperare è guadagnare 1 grado Hamilton, e pure a 0,5 potrei teoricamente chiudere baracca e burattini (scherzo[:D]). A me i risultati non saranno mai eclatanti, e ci vorrà del tempo, circa gli stessi anni che ci hanno messo per miniaturizzarsi (4-5 approssimativamente).
Dico anche che pur non esteticamente apprezzabili, in questo periodo di Gf una decina di terminali sono spuntati lungo l'attaccatura. Da un punto di vista psicologico, l'invertire il processo (senza aiuti esterni) anche se molto lentamente è a dir poco impagabile (meglio di Mastercard [|)]).
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Grazie al metodo di pili, non ho più perso ne i vecchi ne i nuovi capelli, ne durante l'state ne durante i mesi autunnali. Io avrei perso tutti icapelli, senza Pili. Penso che la chierica sarà la zona che si riempirà prima e la parte centrale della fronte l'ultima, bisogna corrugare e tenere la schiena diritta, a questo punto devo ringraziare tutti voi che con la vostra discussione mi insegnate
tanto.
Saluti
Amir
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Iska, se a me ci vogliono gli stessi anni per reinfoltire le zone perse, allora osno apposto, il mio diradmaneto è iniziato 10 anni fa!
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
E' chiaro però che il recupero è progressivo..non ti svegli all'inizio del tuo decimo anno di GF e ti ritrovi capellone. Se ad es. il vertex è quello che che si è diradato più tardi sarà quello che recupererai prima, all'incirca nello stesso tempo che ci ha messo a sfoltirsi. Ovviamente queste sono valutazioni di massima, ognuno poi avrà tempistiche diverse, l'importante è non essere impazienti, non paga mai, te lo posso assicurare...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Amir,
perché non segui anche le altre discussioni?

Lo scorso 15 settembre abbimo organizzato il Gf day....quasi tutii hanno inserito la loro scheda, ma tu no...come mai?

Kris ti ha anche inviato un mex in privato, ma non hai risposto.

Comunque puoi ancora farlo..vai qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37632
nel mio primo messaggio ci sono i programmi con la scheda da compilare, inseriscila e poi segui il topic dove tutti hanno commentato le varie schede http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37627

Aspetto di vederti comparire nei topic appositi.

Ciao Amir.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mi sono riletto il libro di pili (grazie al mitico willi) ...e ho scoperto delle cose importanti che avevo dimenticato!!

vorrei riportare delle frasi molto importanti...


le palme o i polpastrelli devono spingere il cuoio capelluto, seguendo e coadiuvando l'impulso del muscolo corrugatore, oppure tenerlo sollevato, spingendo in alto il parietale.

ho ripreso ad aiutarmi con le mani da due giorni e posso assicurarvi che la differenza si sente eccome...nel movimento..si alza di piu la cute e i muscoli occipitali a fine allenamento sono rilassati e lasciano la cute morbidissima!



poi un'altra domanda che ci facevamo sempre...ovvero : è meglio tenere corrugato? corrugare lentamente? o velocemente?? ebbene forse avevo letto il libro con un po di distrazione oppure leggerlo sono una volta non basta...fatto sta che ho ritrovato questo particolare :



Il movimento contrattile può essere attivato indifferentemente con impulsi ripetuti velocemente oppure con periodicità più lenta e operando per conservarlo tirato. Ciò vale per i due tipi di contrazione già descritti precedentemente.


che ne pensate?


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
dalla'ultima vota che vi ho scritto ci sono stati dei cambiamenti nella chierica sono cresciuti dei nuovi capelli e per questo mi sono aguerrito e vado avanti con più impegno,sono d'accordo con quello che ha scritto Kris, a presto.
Amir

amirgorguinpour
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Io credo che la migliore G.F. sia quella mista:

10 minuti di G.F. concentrata alzata di sopracciglia - occipitali;
5 minuti con un movimento più veloce, aggiungendo ogni tanto l'abbassamento delle sopracciglia;
5 minuti G.F.dura con mantenimento della cute o dei capelli in senso opposto
5 minuti di movimento rallentato
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io kris sono convinto che sia fondamentale il massaggio passivo x ottenere il massimo dalla g.f.

me ne accorgo nel momento in cui ,con le mani incrociate (a pinza)sollevo tutta la galea, specialmente nel vertex; la sensazione provata è molto forte.

io pratico questa tecnica tutti i giorni prima di eseguire una sessione di gf e quando esco dalla doccia,tuttavia con l'acqua calda mi accorgo che il mio scalpo ha perso elasticita'
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Anche io mi trovo benissimo con il massaggio passivo: noto sempre di più come la pelle del vertex sia molto più spessa ed elastica rispetto a quella delle tempie. Poi sento un intenso formicolio alla fronte quando passo le mani (ruotando) sui fianchi, dal basso (partendo dalle orecchie circa) verso l'alto (arrivando alla cima del cranio).
Anche io uso sciaquare il viso/scalpo con l'acqua fredda dopo la docia calda, ma i miei capelli diventano stranamente crespi...

Ciao a tutti!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
applica un balsamo durante o dopo il lavaggio.

io x esempio uso la crema capillare della seres

si applica a capelli umidi e nn si risciacqua:eek:ltre a lisciarti i capelli li fa aumentare di spessore. cio ti permettere di pettinarti con piu semplicita soprattutto se hai delle zone diradate
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
aò è passato inosservato a tutti il suggerimento che ho dato il 12 dicembre sui 5 tibetani?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24501&whichpage=2

vi avverto.. se fatto bene la galea vi brucierà in modo impressionante ma la sentirete staccare tutta :)
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, subito dopo averlo letto ero andato a provare i tibetani.
Ma a far bruciare la galea col 3° non ci ero proprio riuscito, e devo dire che è il tibetano che mi riesce di meno.
Comunque in generale fino ad ora i tibetani li ho fatti male: li ho imparati da un libro, e non un corso in DVD, dei video etc.
Inoltre sono sicuro che i tibetani renderebbero tantissimo ora che ho deciso di integrare la meditazione (un conto è farli rilassati, consapevoli ed in armonia con se stessi, un conto è eseguirli alla stregua di un semplice esercizio fisico)!

Ciao a tutti!