IMPORTANTE!! ginnasti sarà qui che sbagliamo??

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
cmq se sono ricresciuti capelli, spessi finiti, dove non c'erano da decenni è un ottimo risultato!
Dopo quanto hai visto la ricrescita di questi 2 cm di capelli?
Quanta gf fai al giorno?
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Da cinque sei mesi, anche parlare con voi del forum mi ha incitato di impegnarmi di più, se ricrescono ultreiormente vi farò sapere, come ho detto alre volte, non vorrei promettere più di questo non vorrei dire una parola più della verità. la nuca e i lati hanno avuto un miglioramento netto subito. A presto.
Amir
 

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Da quel che ho capito simo, Amir corruga il più possibile tutti i giorni e sta attento alla postura seguendo gli insegnamenti di pili.
Purtroppo però il lavoro non gli permette di essere sempre costante se non ricordo male.
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Esattamente, più possibile, quando sono in sala operatoria delle ore, ho la testa abbassata, forse , per questo i capelli tardano di ricrescere nel centro della chierica e nella sommita della testa, quando abbasso la testa il cuoio capelluto viene stirato e il meccanismo della contrazione dei muscoli erettori dei peli vengono a mancare,pero corrugo sempre, questo lo faccio anche quando sono sono in sala. Prof Picchiai dice che ci vogliono acuni anni faro' un salto a Milano per parlare anche con lui.
Saliti, Amir
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Amir, ma i due centimentri dove ti sono ricvresciuti i capelli, come sono?
Nel senso questi due centimentri sono riempiti completamente di capelli sani quindi con una densità come quando avevi 20 anni, oppure ti è ricresciuto qualche capello qua e là?
Grazie mille....
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Hanno ristretto la chierica,mentre dentro la chierica ci sono pelurie e i capelli qua e là, ripeto ancora, non vorrei creare false speranze,questa è una piccola parte del traguardo da raggiungere, se succederà qualcosa, vi terrò informati.
Saluti, Amir
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Allora scrivo quà, perchè vorrei sapere consa ne pensa pure Amir dato che è medico(facevapure trapianti) e scrive solo in questa sezione ho visto.

Allora forse si è già fatta quetsa considerazione, ma sarà che chi ottinen e risultati di un certo livello, non è affetto da alopecia pura, ma perde capelli magari per altri motivi tipo lo stress, oppure l'avanzare dell'età?
Dico questo perchè per esmepio mosconi, ha iniziato a perdere capelli dopo i 30, inidice magari di un alopecia diversa di quella dovuta alla sensibilità agli androgeni!
L'altro utente Avalo, era in una situazione buona, ed ha iniziata a perdere capelli, inotrno ai 30 mi sembra...
Altri invece non hanno risocntrato nmulla, oppure piccolissime ricrescite...
Questa osservazioneper dire che forse solo chi non ha androgenetica pura ottine ricrescite di un certo livello, mentre chi perde capelli per via del dht, allora non ne beneficia affatto, mentre chi li perde per via del dht e per altri fattori associati, come stress età, ne beneficia solo parzialemnte, magari riottine solo quelli persi per questi ultimi fattori!
Infatti che il dht sia l'unico responsabile della caduta non lo si può dire, dato che molti ottengono benefici conil solo minox che agisce differentemente, e altri non ottengono molto con la sola fina; però c'è pure chi con fina ottiene risultati, quindi che il dht non c'entri per nulla non è possibile affermarlo.
Però d'altronde mi sembra strano che la caduta sia da imputarsi solamente dall'attaccamento della galea allo scalpo!
Sarebebinteressante valutare se magari dopo avere recuperato un certo tot ( smepre se possibiel) con fina, sarebeb poi sufficiente mantenere quello recuperato con farmaci con la sola gf!
Perchè allora chi soffre di alopecia androgena-dipendente potrebbe pensare si fare una terapia lunga con andht in associazioen a gf, e poi smettere gradiualmente ocn i famraci, dato che questi alla lunga i side li danno!
Insomma soprattutto quelli esperti che hanno visto risultati tipo Mosconi,sf***toi, davic, Amir ecc cosa ne pensate del papier che ho scritto?
Pensate che l'alopecia sia solo un fatto di galea attacacata e con la gf fatta intensamente tutti posso avere benefici in termini di ricrescita?
Oppure c'è cmq il dht di mezzo su molte persone, e per questo fattore la gf non può nulla?
Grazie
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Mio padre e i miei zii, tutti maschi e femmine erano capelloni, quindi l'ereditarietà non c'entra nel mio caso, ho cominciato perdere i capelli quando avevo 26 anni in occasione di una delusione amorosa, purtroppo ho continuato perderli fino al 2007 finche qualcuno mi ha regalato il libro, in poco tempo la caduta si è fermata, e le mie infermiere mi dicono
prima avevi la piazza adesso hai la piazzetta, pero io non credo di aver perso i capelli per gli stress subito per colpa di una tr**a, la mia testa era sempre abbassata sui libri e da quando cerca di tenerla in posizioni corrette come dice Pili, i capelli non cadono, non uso la finasteride perche non vorrei indebbolire la potenza di macio, se quello funziona le donne non guardano ai capelli, con tanti capelli e quello non funzionante arrivano le corna.
Io sto applicando il metodo di Pili,auesto bisogna fare per tanto tempo al giorno, per questo continuo insistere sul fatto di non volere illudere nessuno, quando i capelli hanni riempito almeno la chierica manderò le foto, fino a quel giorno sono molto cauto.
Si io penso che la caduta dei capelli dipenda dal cuoio capelluto attaccato all'osso, più si riesce muoverlo più peli crescono, Io già da Pili ho avuto tanto, guarigione degli occhi, cervicalgia,lombalgia e la crscita delle ciglia, spero di ottenere anche il resto.
Amir
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
...haga, mi dispiace, ma non sono con un paio di tue osservazioni e con la tua tesi di fondo.
Nel caso di sf***to, siamo sicuri che è aga pura...più androgenetica di così si muore. Dalle foto il contorno è il classico male pattern baldness. Nel caso di Giordano, invece, noi e lui non possiamo essere sicuri che l'alopecia sia iniziata dopo i trenta. Giordano ha sempre detto di aver avuto una densità pazzesca e di non essersi mai preoccupato di osservare eventuali peggioramenti (ci credo nessuno sano di mente ci baderebbe, se esteticamente è tutto a posto!). Non sembra possibile che nell'arco di 3-4 anni si debba stare così male da ricorrere all'intervento chirurgico. Esclusa l'areata, gli effluvi, che sarebbero reversibili, senescenza dei follicoli e l'alopecia psicogena (non ci ha detto nulla su possibili eventi traumatici) non è che rimanga poi molto oltre all'aga...
Io sono convinto che *nessuna* alopecia sia pura, ma questo è un altro paio di maniche, ciò che conta, invece, capire nei casi summenzionati è quale sia la causa preponderante della caduta. Secondo me, sono entrambe aga.
Infine, sul problema che solo la fina bloccherebbe l'aga, è proprio un'inconciliabilità riguardo l'ottica con cui osserviamo la realtà. Tu sei convinto che solo sostanze estranee al tuo corpo possano risolvere problemi endogeni, mentre io e alcuni altri di questa sezione no. Il che non significa che in alcuni casi quella sia l'unica soluzione, ma è bene sempre limitarla appunto a eventi estremi.
Cmq la tua idea di smettere con fina, dopo aver ricevuto qualche beneficio sulla chioma, e proseguire solo con la gf si possa avere il mantenimento potrebbe essere valida, ma anche quì servono dati alla mano...vedremo...
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
Citazione:Messaggio inserito da haga:
Pensate che l'alopecia sia solo un fatto di galea attacacata e con la gf fatta intensamente tutti posso avere benefici in termini di ricrescita?
Oppure c'è cmq il dht di mezzo su molte persone, e per questo fattore la gf non può nulla?
ovviamente, non saprei che risponderti alla seconda domanda, non essendo un esperto, ma riguardo alla prima, io non ho mai avuto la galea attaccata, ho sempre mosso agevolmente le orecchie, eppure di capelli ne ho persi.


ps: bentornato amir!!!!


 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ti dico una cosa haga: tu giustamente dici che solo pochi hanno avuto ricrescite
degne di nota, altri solo mantenimento o poca ricrescita..
Però chiediti anche quanti hanno fatto la gf costantemente, senza mai demoralizzarsi
per i risultati che non arrivano..
Ripeto, per me tutti possono recuperare, l'obbligo però è essere costanti![;)]
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Le intuizioni di Haga non sono da scartare, infatti, sembra che i veri benefici dalla GF, li abbiano ottenuti coloro la cui caduta non sia legata al DHT.
QUALCUNO COMINCIA GIA' AD AVERE LA TIPICA CADUTA DEL CAMBIO DI STAGIONE?
SPERO DI NON AVERE TROPPI DANNI tra settembre ed ottobre!!
Un saluto a tutti!!!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Isska, sul caso di sf***to sono daccordo, dalle foto si vede che è aga, anche se lui cmq da quello he dice ha visto spuntare puntini, e non ha proseguito per vedere se diventassero capelli!

Io faccio ipotesi, poi se la gf è efficace smepre per tutti ben venga.....
Cmq sia pure a me la galea si muove e ho la chierica...mentre un mio amico capellonissimo non riesce mandarkla avnti e indietro....bho......
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
HENRI:infatti, sembra che i veri benefici dalla GF, li abbiano ottenuti coloro la cui caduta non sia legata al DHT.
---------------------
dicendo cio sostieni che la gf x coloro che anno aga, cioè la maggior parte degli iscritti al forum, nn è efficace.

nn confondiamoci:un effluvio è un processo naturale che si risolve da se; se esso è contrapposto ad aga, allora è tutta un'altra cosa
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Per esempio in privato Davic, mi ha detto che lui partiva da un 5 hamilton, ed ora è un 3 hamilton, che i risultati li ha visti dopo 6-8 mesi, poi pur continuando per due anni complessivi, non ha visto uleririori migliormaneti ma mantenimento...
Ora posto che non si sia sbagliato nella valutazione dei gradi, il recupero di due gradi è motlo ( lui ha detto non ho avuto miracoli), ma cavolo se uno è un 3 hamilton è si diradato in modo molto visibile, ma due gradi in meno, sono mollti è il recupero è esteticamente apprezzabile da tutti!! Spesso neppure con i famraci si ha il recupero tale!
Ora, lui dice che ha fa gf da due anni che il recupero è sto in 6- 8 mesi, poi più nulla!
Quresto perchè?
Ser ha recueòrato due gradi in 6 -8 mesi perchè poi nei restanti 16-18 mesi più nulla?
Forse perchè quyello che ha recuperato è quello che ha perso magari, per stress, anni ( non sò quanti ne abbia), mentre il rimanente diradamento è dovuto a motivi di sensibilità agli androgeni, che nulla può la gf...
Sono ipotesi, ma bisogna rifletterci...

P.s., lui faceva i classici 20 minuti alla hagerty...
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Non riesco a capire perchè Davic non consideri saltare all'indietro due classi Hamilton un risultato eclatante. Secondo me, senza farmaci, è a dir poco sensazionale[:O][:O]

Per il fatto che per il momento non vada oltre bisogna tenere in considerazione due fatti:
-i capelli sulle tempie sono quelli atrofizzati da più tempo, e se è valida la legge di guarigione di Hering (Tutte le guarigioni dall'interno verso l'esterno, dalla testa in giù e nell'ordine inverso di come i sintomi sono apparsi) devi dare alla ricrescita il tempo che ci ha messo per autodistruggersi;
-Davic, anche sulla base di altri ginnasti, fa forse poca GF.

Mi è cmq difficile credere che un Hamilton 5 sia così solo per lo stress, a meno che non sia patologico o veramente decennale. Come avevo già detto nella sezione psicologia, secondo me, la componente psciologica è un aggravante non la causa scatenante (a meno di periodi di incubazione veramente lunghi). Quindi l'aga viene accelerata o in alcuni casi assume forme estetiche un pò difformi dalle classiche, ma c'è cmq come causa di fondo. Insomma, credo che il sistema lasciato a se stesso sarebbe arrivato lo stesso al 5.

E' importante sottolineare anche una cosa: okkio che la gf non promuove solo lo scollamento della galea, perchè se fosse così basterebbe la fascia o il massaggio passivo!
Invece ha almeno un altro pregio, che è il rigenerare la circolazione degenerata. Il secondo, se ci si riesce, è quello di ispessire i muscoli pellicciai. Tra gli altri si è citato anche la trasmissione di stimoli elettromagnetici al follicolo.
Il fatto di avere la galea scollata di per sé non è sufficiente, è importante anche avere uno spesso e vitale sostrato per il follicolo. Se il tuo amico capellone lo ha non gli serve staccare la galea.
La galea attaccata, secondo me, è solo una conseguenza della degenerazione del muscolo. Tuttavia come il sasso che provoca la valanga e che portando con sé nel suo tragitto anche alberi e altro è fonte di ulteriore devastazione, così una galea attaccata può diventare pesante e ciò può, per la forza di gravità, tirare il tutto all'indietro(come è spiegato nel sito in cui si proponeva di usare il botulino per sollevare la galea, citato da qualche parte quì). Premesso che usare il botulino è una follia, sia perchè non si va alla causa prima sia perchè non privo di controindicazioni, l'effetto sarebbe identico alla ginnastica passiva, che si è dimostrata non sufficiente da sola.