IMPORTANTE!! ginnasti sarà qui che sbagliamo??

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
amir, probabilmente ti sei perso qualche passaggio.

l'intervista di fine marzo era saltata per indisponibilità della prima sorella.

l'intervista di inizio aprile è saltata proprio oggi in quanto l'altra sorella, l'onorevole Linetta Serri, è dovuta partire a Bruxelles per lavoro e mi ha chiesto di pazientare ancora un pò.

sono dispiaciuto quanto voi di questo rimandare, ma purtroppo non dipende da me, altrimenti avrei già fatto l'intervista a Pasqua!
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Faccio una piccola divagazione: dopo aver letto la scheda di Ale ([tp]) ho scoperto
che probabilmente sto facendo la gf un pò male, mi spigo: con il movimento alla hagerty,
mi si muove molto lo scalpo, ma non mi si muovono le orecchie come a lui, io riesco a muovere
un pò le orecchie ma concentrandomi solo su quelle ma su e giu..
Voi riuscite nel movimento alla hagerty a muovere anche le orecchie?
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Aprire la parte inferiore della bocca al massimo e spingere la mandibola in avanti, cosi il muscolo platiysma che copre tutto il collo viene stirato,più fai, prima riesci muovere le orecchie.
Ciao
Amir
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
il fatto è che molti di noi riuscivano a muoverle naturalmente già da prima,
io per esempio mi ci divertivo da piccolo ma non avevo letto ancora il libro di Pili, o meglio, speravo di non perdere i capelli, ma dopo un anno e qualcosa le riesco a muovere molte bene come il frontale.


nellos



nellos



nellos
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Amico Tccolone
Oramai tutti abbiamo imparato quasi tutti i movimenti indicati da Pili, adesso si tratta di applicareli in pratica e far crescere i capelli, personalmente dopo aver conosciuto il vostro forum mi sono impegnato molto di più e ho ottenuto dei risultati,come avevo detto anche prima la mia calvizia è molto vasto e per curarlo completamete ci vorrà del tempo,posso dirvi una cosa corrugo continuamente e mi sono accorto che non mi stanco più e le sopraciglia sono sempre alzzate e questo atto mi cura anche gli occhi nel senso che la presbiopia non ritorna più. corrugate,corrugate,corrugate, con la testa inclinata da una parte e non abbassate in avanti, spero ungiorno con voi potremo parlare al pubblico del metodo i pili.Rutelli sta parlando, che noia, hanno sepelito la sinistra e adesso si sono fissati con Rutelli. Rutelli e alemanno sono due facce della stessa medaglia, io amo l'italia e la sua gente che mi ha dato tanto,perfino la moglie, ma quelli che non curano questo fantastico paese non mi piacciono.
Ciao
Amir
 
6 Novembre 2007
228
0
165
volevo riassumervi come si comportano i muscoli Occipitali e frontali nel mio caso :
allora: l'alzata delle soppraciglia corrisponde ad un'increspatura della fronte spingendo lo scalpo leggermente all'indietro con conseguente movimento all'insù delle orecchie (non troppo evidenziato) : Se invece contraggo prima gli occipitali le orecchie si tirano all'indietro con movimento molto più evidente (tipo leprotto) e anche lo scalpo arretra distendendo eventuali rughe davanti ; se poi accentuo quest'ultimo movimento spingendo in alto le soppraciglia (e quindi usando i frontali in distensione) ecco che allora si tratta di un'azione combinata tutta all'indietro Occipitali+frontali che se effettuata con il capo reclinato produce una senzazione di eccezionale formicolio e calore epidermico .
Caso (B) : tiro in avanti lo scalpo utilizzando utilizzando i frontali in trazione e a fronte corrucciata tiro gli occipitali dal cui utilizzo si nota lo spostamento delle orecchie ; nel primo caso la galea si increspa come fosse un telo che uno blocca da un lato e un altro lo fa' arretrare , nel secondo invece viene tirata prima in avanti da una parte e successivamente dal lato opposto . Questi due esercizi in combinazione ed in più sequenze sono secondo me i punti cardini che dobbiamo bene tenere a mente e focalizzare . Ciao
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si ma secondo me il probl fonamentale è staccare la cuta e se nn si puo' corrugare all infinito ma...
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao Giordano, io mi trovo nel caso B : alzando le sopracciglia il mio scalpo va in avanti e contraendo gli occipitali e muovendo le orecchie il mio scalpo va all'indietro. Sinceramente non mi ritrovo nel primo, corrugando il mio scalpo va solamente in avanti.
Inoltre vorrei sapere se tu, Giordano, hai mai usato la fascia elastica e in caso di risposta positiva con quali benefici.
Non mi e' chiaro invece lo scollamento dello scalpo. Come faccio a capire se il mio scalpo e' scollato dappertutto? Quando faccio gli esercizi il mio scalpo va in avanti e indietro, cio' vuol dire che e' scollato? E qual'e' il metodo piu' efficace per ammorbidire lo scalpo? Ci sono degli oli che mi puoi consigliare per i massaggi?

Ti ringrazio.

Riccado
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Il maggiore scollamento lo noti quando sei in grado di compiere movimenti più ampi con lo scalpo. Riguardo qualcosa che ti puoi mettere in testa magari contemporaneamente a quando fai la ginnastica facciale il prof. Pecchiai ha consigliato delle cose. Ti posto il link (che già era stato già postato) dove potrai trovare anche altri consigli del prof.: http://archiviostorico.corriere.it/1994/marzo/07/eubiotica_per_ridare_vita_capelli_co_0_94030710817.shtml

Bye.
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Ragazzi
dove siete, come vanno i capelli? Io sinceramente trovo delle piccole differenze che mi incoraggiano sempre di più,nella chierica vedo sempre più capelli,ma ancora non canto vittoria, vi terrò informati, sono sempre corrugato
saluti.
Amir
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Amir,
non non siamo spariti[:)]...posdtiamo in tutta la questa sezione....forse il problema è che hai memorizzato sul tuo pc solo il link di quyesto topic...fai così accedi sempre da questa pagina http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=58

e poi leggi le altre discussioni inerenti alla gf (sono molte) e posta laddove trovi un topic interessante: è un po' come se andassi al bar ogni giorno c'è uno spunto nuovo su cui discutere[;)].

Credo che questo 3d abbia easaurito la sua vena....qui invece stiamo facendo una statistica su noi ginnasti
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34698

Facci sapere che programma stai seguendo.

Ciao Amir.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si infatti si puo continuare qui la discussione con amir , perche lui pratica in tutto e per tutto l'insegnamento di pili..


forse è l'unico che segue solo un metodo!!!


 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Amir!

Mi sembra che tu contrai i muscoli periodicamente tutto il giorno (corrugata, movimento orecchie, sorriso) e poi tieni la postura corretta. Si', insomma, segui lo stile di Serri Pili.

Ti metto nel programma numero 7 allora.
Comunque prova ad andare nella discussione proposta importante per i ginnasti (linkata da Elvix). Magari ti puo' essere utile per potenziare la tua cura, dato che abbiamo proposto diversi programmi.


 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Amir,
mi hai franteso il gruppo (come lo chiami tu) o la grande famiglia (come la chiamo io) è sempre quello solo che posta in tutta la sezione non solo in questo topic...è come se tu guardassi sempre un'aiuola se accorgerti che intorno ce ne sono altre altrettanto interessanti[;)].

Stai tranquillo che se posti qui ti risponderemo sempre...però guarda pure le altre aiuole http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=58

Qui stiamo facendo una statistica su noi ginnasti
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34698
facci sapere.
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Caro Willy
grazie per l'intervista,è stao molto importante parlare con quella brva gente, hanno confermato quello che Giovanni aveva scritto, ne parliamo domani, non so se la mia post ti arriva.
Buona notte
Amir