IMPORTANTE!! ginnasti sarà qui che sbagliamo??

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
io faccio soprattutto questo movimento rallentato anche se per comodità di solito tengo la posizione più che muovermi lentamente e questo, credo, sia invece quello che faceva Pili.
Giusto, infatti io ritengo il mov. rallentato una variazione meno efficace delle contrazioni prolungate (essendo più comode si possono tenere per molto tempo)...ultimamente mi è venuto un dubbio..ma Pili faceva così? Oppure abbiamo interpretato male le parole del suo libro e ce le siamo inventate noi?

Ah, Marlin manca la tua nella discussione aperta da Taccolone per i moderatori del sito....

Ciao belli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,828
3,570
2,015
Milano
Willi, spesso in queste faccende è solo questione di conoscere tutte le azioni di un determinato fattore e di solito bisogna o aspettare nuovi studi o cercare in studi precedenti, alle volte non direttamente collegati:

Questo è l'importante studio del 2003 in cui si rilevava l'importanza del Tgf-beta 1 per mantenere il privilegio immunitario del capello, la cui perdita porterebbe perlomeno all'areata:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14582671?ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

Pertanto il TGF-beta c'entra eccome con il sistema immunitario e in particolare con quello che si occupa dei follicoli.

L'EGF invece serve per inibire la genesi dei follicoli ed anche per questo non uso il colostro, visto che ha sì l'IGf-1 ma anche questo fattore:

http://www.ingentaconnect.com/content/ap/db/1997/00000189/00000001/art08650

Ad ogni modo esiste un brevetto con EGF per contrastare la crescita indesiderata dei peli.

Ciao


MA - r l i n
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
regà non so se c'entra,cmq volevo dirvi che ieri un mio amico ha avuto un brutto incidente (fortunatamente non si è fatto troppo male)oggi sono andato a trovarlo e ho avuto la triste sorpresa che per il forte spavento gli sono cascati TUTTI i peli e i capelli in una sola notte... sono rimasto senza parole.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusa elvix ma secondo te il mov rallent è meno efficace perchè praticamente si fanno meno corrugazioni o perchè il movim è forse meno energico che farlo normalmente
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ardecore ma che dici? Mai sentito nulla del genere! Da non credere. Marlin questa cosa dell'amico di Ardecore a cosa può essere dovuta? Ad una eccessiva produzione di ormoni, non so troppa adrenalina?

P.S.:Mi dispiace x il tuo amico.
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
regà non so se c'entra,cmq volevo dirvi che ieri un mio amico ha avuto un brutto incidente (fortunatamente non si è fatto troppo male)oggi sono andato a trovarlo e ho avuto la triste sorpresa che per il forte spavento gli sono cascati TUTTI i peli e i capelli in una sola notte... sono rimasto senza parole.


Ciao Ardeco', solidarieta' per il tuo amico, ma l'importante e' che non s'e' fatto niente de grave, i capelli ricresceranno! [X]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,828
3,570
2,015
Milano
Di solito diventano bianchi in seguito a un forte spavento.

Penso anch'io che ricresceranno.

Ciao

MA - r l i n
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da jari
scusa elvix ma secondo te il mov rallent è meno efficace perchè praticamente si fanno meno corrugazioni o perchè il movim è forse meno energico che farlo normalmente

Secondo te può essere più efficace 15 minuti di mov. rallentato (perché occorrendo concentrazione difficilmente riesci a fare di più al giorno) o 3-4 ore di contrazioni prolungate (cioò posizione tenuta e non continue contrazioni tipo tic) con conseguente pressione positiva sotto lo scalpo per queste 3-4 o più ore?
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
mi dispiace ragazzi ma il libro di Pili non lo ritrovo, non posso darvi maggiori informazioni sulle cose scritte,
credevo di averlo a casa invece non so che fine abbia fatto.

qualcuno di voi lo ha?..
willi quando vai dalla famiglia e se hanno qualche libro in più sono interessato.



nellos



nellos



nellos
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
Citazione:Messaggio inserito da amir gorguinpour
Ho scanner, ma non so usarlo, devo chiedere l'aiuto di mia figlia Sashinka,domani non ci sono,quando torno cercherò di fare quello che è possibile,meglio fare le cose in questo modo per non fare il comercio.
Saluti.
Amir


amir scusa se ti disturbo ho letto nei post dietro che hai il libro di Pili, e che con lo scanner puoi farlo?..


nellos



nellos



nellos
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Jari!!

Elvix punta piu' sull'allenamento, sull'ingrossamento dei muscoli.
Non ha tutti i torti,

...pero' e' anche vero che con 3 ore di allenamento prolungato il viso ti diventa come i sassi, e di conseguenza anche lo scalpo.

...io ora punto tutto sul movimento rallentato e sul non forzare, perche' ho notato la durezza del mio scalpo.

Io Elvix, sono sicuro che anche Pili intendeva questo tipo di corrugazione (una corrugazione leggera leggera, che infatti tiene lo scalpo scollato, come se si crea un vuoto tra di esso e l'osso). Infatti il famoso tic della corrugazione tipico di molti capelloni e' qualcosa di leggero, che non stressa il viso e non si nota nemmeno.

Comunque il nostro programma si puo' adattare a entrambe le teorie (allenamento intensivo e rallentato). Esempio:

-10-15 min di ginnastica facciale stile HAgerty
-10-15 min di movimento rallentato
- ogni tanto contrazioni leggerissime stile Pili

Ciao!

 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ciao dav,infatti è questo che nn riesco a capire,ormai è èiu' di un mese che corrugo facendo un movim abbast deciso e cercando di tener la contraz + a lung possib ma nn so neanch io se è la cosa giusta infatti per ora a parte la caduta la forfora nn cessa e nn mi sembra neanche che lo sacalpo sia + morbido..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic,
hai un po' confuso...io ho i muscoli molto tonici perché facio le tre sezzioni di gf con movimenti rapidi e intensi....e non per la LEGGERA contrazione prolungata che tengo...infatti l'indurimento eispessimento dei muscoli l'ho avuto molto prima di iniziare queste contrazioni e poi mantenuto perché continuo con queste sezioni giornaliere.

Ciao Davic.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Non so come può sembrarti una domanda....ovviamente la mia è un'affermazione[;)].

In effetti l'unica cosa ambigua è la tua domanda: [:)]spero di averla interpretata bene per dom ho inteso domanda e per aff ho inteso affermazione...speriamo che la mia decodifica sia giusta[:D]...comunque è un po' pericoloso scrivere così..pensa se ti scappava una v prima di aff...sai come ti rispondevo[V].

Ciao Jari.
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Si ho il libro di Serri Pili, ho già chiamato un amico che sa usare il computer meglio di me e vi manderò il libro, secondo me è stato il libro più divertente che ho letto nel senso che quando lo leggo nn mi stanco e posso andare aventi senza fatica e posso ripeterlo tante volte.
ciao
Amir
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Amir,
la cosa non sarebbe legale....ti sconsiglio di pralarne qui pubblicamente....

Riguardo a Pecchiai, ti ho posto alcune domande qui:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31654&whichpage=2

Ciao Amir.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
no niente elvix è che sono sempre un po' di corsa e nn avevo capito subito...