Ciao Amir!! Grazie!
Si', credo di aver capito la particolarita' di Serri Pili, e quindi della tua tecnica. Tu segui questi accorgimenti in modo permanente. Sei una fotocopia della tecnica di Serri Pili.
Quasi quasi provo questa via anche io, abbandonando per un po' la ginnastica facciale (nel senso di allenamento) e provando a fare cosi' come dici tu, magari aggiungendo dei piccoli accorgimenti di Luftek.
Luftek e' un altro pioniere della crescita dei capelli, il quale consiglia uno stile simile a quello di Pili, con la differenza che quest'ultimo si concentra su concetti di tipo anatomico (postura, articolazioni, fascia elastica, corrugazione), mentre Luftek si concentra sulla psicologia (rilassamento del viso, meditazione, scollamento dello scalpo tramite rilassamento di tutto il corpo e concentrazione mentale sullo scalpo).
Forse anche a te potrebbe essere utile la tecnica di Luftek, per potenziare quello che gia' sai e metti in pratica. In realta' l'anatomia del corpo e' influenzata dalla psicologia, infatti quando uno e' triste tende ad incurvarsi.
Interessante, vero ?!
Ciao Marlin!
Eh si', allora un possibile rimedio sarebbe quello di chiudere il forum, cosi' stiamo meno tempo attaccati al computer per scrivere. Ah Ah AH [

]
Scherzo!!!!
Tornando a Serri Pili: io penso che l'inclinazione della testa deve essere leggera, giusto per non irrigidire il collo e quindi di conseguenza anche lo scalpo.
Penso inoltre che se si tiene una postura dritta, e' vero che la testa come dici tu si abbassa, ma il collo rimane allineato con la spina dorsale, e secondo me e' questo l'accorgimento giusto. Il segreto sta nella posizione e nella muscolatura del collo (io e Ardecore siamo fissati col collo).
Anche le spalle secondo me devono mantenere l'allineamento, in pratica: i deltoidi delle braccia devono rimanere allineati e non ricurvi in avanti per un discorso analogo.
Se noi ci facciamo caso (soprattutto per chi sta tanto davanti al pc) tendiamo ad assumere una postura ricurva non solo dal punto di vista del collo, ma anche della linea che congiunge i due deltoidi delle braccia, le spalle, ecc.
Pili infatti dice che e' importante curare le articolazioni.