IMPORTANTE!! ginnasti sarà qui che sbagliamo??

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Mi pare che grazie ad Amir riusciamo ad avere sempre nuove info su Pili e la GF. A quanto capisco questa biologa è o un'isporatrice delle teorie di Pili o una che le ha confermate. Inoltre mi pare che le abbia applicate anche al marito (magari prima di Pili). Ritengo che non sia poi così difficile indagando in zona capire di chi si tratti e contattarla.


la biologa è un personaggio che appare nel libro di Pili: era una compagna di classe delle elementari (segretamente innamorata di Pili).
ormai adulti si ritrovarono e lei aveva problemi di capelli, Pili le ha insegnato la sua tecnica.
Una mattina qualche anno dopo si rincontrano e la biologa lo invita a casa sua, raccontandogli che oltre a lei anche suo marito aveva recuperato la chioma. Poi confida il suo amore segreto a Pili, che però rifiuta le avances in quanto ambedue son già sposati.

leggetelo questo libricino, si legge in qualche ora! così non dobbiamo raccontarlo ogni volta.. [:D]

comunque è pressochè impossibile rintracciare questa signora, anche perché non abbiamo la certezza assoluta che Pili non ci abbia romanzato un pò (magari non era compagna di classe, magari non era biologa).. ricordatevi che Pili ha scritto un romanzo, non un trattato di medicina, e da come parla di certi personaggi non credo che sia sempre veritiero, altrimenti alcuni si sarebbero indispettiti parecchio dopo la pubblicazione del libro.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,827
3,570
2,015
Milano
Lo leggerei se lo trovassi facilmente, ma pare difficile e non ritengo di dovermi affannare per la ricerca[:)].

Certo che se veramente abbiamo chi ricerca in loco penso che non sia difficile avere testimoni diretti di queste esperienze, nel senso che ci sarà qualcuno che ne ha beneficiato, ancora vivo[:)]

In altre parole, per un blibliiotecario che ne parla negativamente, magari c'è un vigile urbano che ne parla positivamente mostrando risultati[:)] (del resto i bibliotecari stanno sempre chini sui libri[:)]).

Ciao

MA - r l i n

 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
marlin, io in loco ci sono una volta al mese per lavoro, e un mio amico c'è sempre, ma purtroppo non posso fermare tutti i vigili urbani e chiedere loro se conoscono il libro di serri pili.. [:D] scherzo ovviamente su questo..
stai tranquillo che se percaso dovessi trovare qualche miracolato dalla Pili-terapia riporterei qualsiasi informazione ottenuta sul forum, anzi, se possibile inviterei la persona ad iscriversi al forum
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,827
3,570
2,015
Milano
Ne sono certo Willi, infatti contiamo tutti su di te e sul tuo amico.

E' ovvio che per ricompensarti di questo servigio dopo mi toccherà andare a suonare il campanello di Pecchiai alla Maggiolina (zona di Milano, famosa per avere villette anni '30 dove abitano/abitavano molti giornalisti e a quanto pare il nostro prof), cosa che adesso come adesso mi peserebbe non poco[:D][:D]

Ciao

MA - r l i n
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Io sicuramente a quella signora non avrei potuto dire di no, dell'islam l'unica cosa che mi piace è il permesso di avere più donne, inoltre come racconta Giovanni, l'amore di quella affascinante sarda che ha portato nel cuore tutta la vita , dai banchi della scuola elementare fino all'incontro di Caglieri era divino e bello da sentire.
IO vi racconto le cose che riguardano i capelli in modo che tutti possiamo trovare i vari trucchi e applicarli in pratica e ripeto, per vedere cosa succederà, io sono ottimista.
Pili in un uno degli articoli dice io non sono un medico e a che titolo posso prentendere di aver trovato un metodo che fa ricrescere i capelli, tutti mi prenderanno per un pazzoide Io non penso cosi perche Pili ha fatto delle ricerche profonde, ha studiato tanti trattati di tricologia, ha considerato le ricerche degli altri e ha scoperto il metodo e l'applicato in pratica. Meuci non era mica Montalcini o Dulbecco, ha trovato il telefono,Papa Nicolau, lo scenziato che ha scoperto il famoso Pap test e ha salvato milioni di donne dal tumore del collo dell'utero era un perfetto sconosciuto medico e per cinquanta anni non ha avuto permesso di mettere in pratica il suo metodo, soltanto quattro anni dalla sua morte i luminari si snno accorti che aveva raggione. Sono contento che ci siate voi e insieme vediamo se pili racconta i successi della biologa o il suo amico imprendittore maleucato in modo reale.Le foto del libro di Pili sono identiche, mi ha spiegato un mio amico fotografo. Mia infermira mi dice che di Pili ho creato un Morgani e anche lei è sicura che qualcosa succederà come per gli occhi. Non si tratta di creare Morgani o Vanzzetti, è la curiosità e il desiderio d avere i capelli e fare averli dagli altri.
Ciao.
amir



Ciao, Amir
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ciao capelloni!

...la cosa a quanto pare cresce di interesse...

DARKSIDE

Scusami, solo adesso ho letto la tua richiesta di maggiori particolari.

Kris è stato molto chiaro, anche se io applico un movimento leggermente differente.
Tenendo il busto eretto e lo sguardo in avanti, ruoto il più lentemente possibile il capo verso sx; con la stessa lentezza torno al centro. Poi verso dx e di nuovo al centro.
Sempre dalla posizione centrale di partenza inclino il capo in avanti; torno al centro e poi inclino in dietro.
Il tutto cercando di avere un movimento continuo, non a scatti (cosa che spesso succede le prime volte), ma talmente lento da risultare quasi impercettibile; l'escursione dei movimenti non oltrepassa, nel mio caso, i 4-5 centrimetri.

E' in particolare con il secondo movimento (basso-alto) che avverto forte la sensazione di cui parlavamo prima.
Credo sia importante però non tanto la concentrazione, che potrebbe irrigidire la muscolatura vanificando gli effetti, ma piuttosto la fluidità del movimento e l'ascolto della sensazione che si prova...
basta riuscirci poche volte per poi memorizzarla ed applicarla ogni volta che si vuole, in qualunque momento della giornata.

Due cose mi colpiscono in particolare di questo tipo di movimento:
- L'intensità della sensazione e la sua piacevolezza (al collo ed al capo tutto);
- l'efficacia che ha avuto su di me; io l'ho inizialmente applicata (leggendo Fo) per dei problemi di cervicale che oggi si sono molto ridotti, senza ricorrere a farmaci.

Del resto gli orientali applicano tecniche simili da centinaia di anni.

Per i capelli credo sia un pò presto...

PICCOLA DIVAGAZIONE (FINTA):
Si parla, rispetto alle altre tecniche, meno del movimento rallentato applicato direttamente allo scalpo, che potrbbe avere, a mio avviso, prospettive interessanti, quanto meno per l'aspetto antifibrotico.

Alla prossima...



 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Robin tu dici l'escursione dei movimenti non oltrepassa, nel mio caso, i 4-5 centrimetri. Questo vuol dire che tutti i movimenti/esercizi che esegui si discostano da un ipotetico asse verticale solo di 4 - 5 centimetri?
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Si mibe, è all'incirca così...

Ma, come sempre, sei tu il miglior osservatore di te stesso..

Mi spiego: a volte mi è necessaria un'escursione maggiore (rispetto all'ipotetico asse verticale)per raggiungere il riscaldamento (dico così per intenderci sulla sensazione) della parte cui applico il movimento rallentato, a volte minore (anche se la parte è la stessa).

Insisto a seconda di quello che percepisco.

L'ampiezza dell'escursione del resto non è fondamentale, lo è la lentezza del movimento e l'ascolto della sensazione.

E' su di esse che io insisterei...
Grazie e buona serata.

A presto.
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Ho ricevuto dvd di Davi de Angelis e fra poco lo vedrò, vi dirò come mi aiutera di prevenire la miopia.
Grazie a voi ho aumetato molto il mio impegno di lotta alla calvizie.Ho ordinato tutti i libri che Elvix mi ha indicato gentilmente, spero che tr qualche meseinvitarvi tutti a casa mia in trentino, esattamente a Montagnaga di alto piano di Pinè che oltre alla bellezza ha un pezzo di strada dove la macchina in folle va in salita.
Ciao a tutti
Amir Gorguinpour
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da amir gorguinpour
Ho ricevuto dvd di Davi de Angelis e fra poco lo vedrò, vi dirò come mi aiutera di prevenire la miopia.

Sono contento di esserti stato utile....beh allora voglio esagerare[:)]...per il recupero visivo esiste anche un altro metodo, il metodo Bates....una volta fu aperta una discussione e appuntai questo link:
http://www.metodobates.it/

Sono sicuro che otterrai altri suggerimenti utili ai tuoi occhi.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da amir gorguinpour
Ho ordinato tutti i libri che Elvix mi ha indicato gentilmente,

Sono contento che ti piace leggere...a me un po' meno[8)].

Non so che libri hai ordinato,,però il libro di Pecchiai lo dovresti trovare anche qui:
http://www.guida.it/pgmphp/main7.php?STitolo=calvizie&SAutore=&SEditore=&SAnno=&SReparto=%25&SGruppo=%25&DO=search

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ultimo messaggio della serata (tanto lo sapete che sono uno scocciatore[;)])

Visto che qui parliamo di Pili:

1) chi mi riporta le sue parole testuali quando descrive quello che qui abbiamo definito effetto scossa?

2) Per caso Pili faceva colazione col te' verde?

3) Pili era sposato? Si sa se aveva fratelli o sorelle?

Ciao belli.
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Grazie ancora
Anche David De Angelis mi è stato utile i suoi esercizi sicuramente mi saranno di grande aiuto, qusta curiosità la devo alla medicina alternativa e anche a Pili.
Non so se Pili era sposato,pero alla sua amica biologa diceva che non poteva tradire la sua donna, se questa signora ci fosse, avrebbe circa settanta anni, dei suoi fratelli non so niente,ad ogni modo ogni giorno sono più accanito di mettere in moto i muscoli erettori dei peli,
questo bisogna fare diverse ore al giorno, esattamente come una pianta che ha bisogno di x litri d'acqua e non bisogna darle di meno. Del te' verde non parlava,o mi è sfugito questo. Se trovo il libro di dr Pecchiai domani comincerò leggerlo_Oggi, una persona che non mi vedeva da alcuni mesi, mi ha chiesto se avevo fatto ancora dei trapianti di capelli, sono stato contento ma, non sono ancora contento e non posso dire, raggazzi ci siamo e basta con i trapianti.
Tanti saluti.
Amir
 
6 Novembre 2007
228
0
165

Amir , ripeto sei molto prezioso nei tuoi interventi e leggo con molto piacere i tuoi messaggi. Alla fine il Pili ci rivela come gia' avevo accennato una teoria sconvolgente che bisogna comprendere fino in fondo .. quello che ho dedotto io e' che per tare ereditarie, i crucci e le preoccupazioni personali , i sensi di colpa, le frustazioni , i pensieri vendicativi e negativi in generale causano un aumento di materia cerebrale e di conseguenza un aumento della superficie della calotta cranica che di conseguenza estende pericolosamente la volta galeica con il conseguente soffocamento delle radici pilifere .
Ecco perche' correggendo il più possibile il proprio carattere al positivo , allenarsi al sorriso (anche se falso [8D] ) sgaleare di continuo , improntarsi alla positivita' a cominciare dalla postura , esercitare attivamente tutti i muscoli del volto di modo tale che il trofismo della cute venga ripristinato ( che poi a sua volta si ripercuote sullo stato d'animo in generale ) apporta indubbi benefici . Anche su di me hanno commentato : ma cosa hai fatto in testa ; cossa xei tuti 'sti cavei (cosa sono tutti questi capelli ..) .. e molti NB sono ancora allo stato embrionale : conto a meta' dell'anno prossimo di avere una folta chioma come quando avevo 20 anni (ora ne ho 39 )
Un caro saluto a tutti .
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Bene, vedo che c'è un bel fermento.
Amir questo: www.hairloss-reversible.com è il sito di Tom Hagerty, un altro pioniere nn so se già te l'avevano comunicato.
Ma come fai a recuperare libri e filmati così velocemente?

Bye.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ragazziiii ho rintracciato una collega di lavoro di Pili!! (era un impiegato delle poste!)
e ha confermato la ricrescita e... udite udite...
ho rintracciato anche la sorella di Pili
a breve nuove info! e spero anche foto!
[sm]
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
willi sei il massimo. ti prego fatti raccontare tutta la verita nei minimi dettagli su Pili.
 
20 Febbraio 2008
56
0
65
Grazie raggazzi
Per avere i libri basta chiamare e pagare pocchi soldi,per il DVD di De Angelis e spese postali ho pagato 44 euro, naturalemnte ho comprato un altro libro intitolato stiramento dei muscoli,ma per seguire quest'ultimo bisogna essere Carmen Russo.
Sono contento che Willi ha travato la sorella e un collega di Pili, cosi ci raccontano tutto.Questa sera ho riletto i primi capitoli del libro , è veramente intressante seguire le osservazioni di Pili, quando guarda il sindacalista.
Buona notte.
Amir