IMPORTANTE!! ginnasti sarà qui che sbagliamo??

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
FINALMENTE HO CAPITO CHE PILI NON USAVA LA FASCIA ELASTICA LA NOTTE!

E' una cosa che più di qualche volta avevo chiesto....per cui se questa fascia non la usava la notte, di conseguenza la usava il giorno (e quindi l'ABITUDINE DI USARLA LA NOTTE E' TUTTA NOSTRA)...

Certo ci fosse un Cagliaritano tra noi che vada un po' a fondo sulla vita di Pili.


allora, Pili non è proprio di Cagliari (anche se ci ha vissuto parecchi anni) ma di un paesino montano in provincia che si chiama Armungia. I familiari son lì.

Ero a Cagliari 2 settimane fa ma cercare informazioni è come cercare un ago in un pagliaio, in quanto il problema calvizie è una cosa che molte persone evitano e di cui si vergognano a parlare, soprattutto con estranei.

Per quanto riguarda la fascia di Pili, lui semplicemente la usava durante il giorno per massimo due ore, e solo nel primo periodo in cui doveva ancora ripristinare la mobilità dello scalpo. Niente di più.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
pensa elvix che pecchiai cita chiaramente mr.serri pili in un passaggio del suo libro......
Questa e' una novita' assoluta[8)][8)]...e cosa dice di Pili? L'ha conosciuto?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bene willi,
il fatto che Pili è di un paesino potrebbe essere un aiuto perché sicuramente la sua storia la conoscono tutti.....certo sarebbe quantomeno da cercare qualche forum cagliaritano molto frequentato e aprire una discussione lì in cerca di info...potremmo aver fortuna..chissà.

Ciao Willi.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
pecchiai cita pili e parla proprio dell'espressione di stupore alla franco franchi per intendreci.no poi non dice nient'altro su pili,sò sicuro.ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Aspe'... aspe'...
non ho ben capito...
1) Pecchiai nomina Franco Franchi?
2) E su Pili dice che fa le stesse mosse di Franco Franchi?

Spiegati meglio...
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
no non mi sembra che associa pili a franco franchi,però può anche essere bho non mi ricordo.cmq quando pecchiai spiega come sgaleare dice di fare tipo un'espressione di stupore,mi pare prendesse come esempio franco franchi,mi pare,con me al telefono mi ha preso come esempio totò.ma perchè elvix?che stai a macchinà?? [:D] ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Non macchino nulla...mi ha colpito la rivelazione che Pecchiai citi Pili nel suo libro....il punto che non ho capito a che titolo lo cita....nel tuo post su ha accumunato Pili, l'espressione di stupore e Franco Franchi, del secondo e della terzo concetto mi interessa poco...stavo cercando di capire perchè li hai cicati nel tuo post insieme a a Pili...

A che titolo lo cita?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
nel suo libro pecchiai dice + o - così:già il sardo giovanni serri pili aveva sperimentato questo metodo... lo cita così,al volo proprio,non ci si sofferma.cmq pure da pecchiai ci sarebbe da andà a fà 'na bella chiaccherata evvè elvix? [sm]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si infatti...lo tempestiamo di domande e poi forse ci capiremo di piu..[:D]


però da quel che ho capito , pecchiai spiega gli esercizi e quello che bisogna fare...è piu schematico

pili invece scrive,scrive,scrive,scrive,scrive,scrive,scrive,scrive e basta....è un romanzo..non una guida.


ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
nel suo libro pecchiai dice + o - così:già il sardo giovanni serri pili aveva sperimentato questo metodo...
E cio' sappiamo che e' inesatto in quanto Pili teneva la posizione corrugata e non faceva molta gf (qualcosina però faceva)...mah...certo una bella chiaccerata con Pecchiai l'avrei gia' fatta se avesse un'e-mail....sapete che potrebbe averlo conosciuto?

Perché Pili pubblica il libro nel '92...prima che inizi a circolare nelle librerie devono passare alcuni mesi...prima che venga letto da un pubblico consistente ancora degli altri...Pecchiai pubblica il suo libro nel '94...e quindi lo avra' scritto nel '93 (serve un po' di tempo per farlo)...insomma c'e' la possibilita' che Pecchiai abbia letto il libro di Pili mentre stava scrivendo il suo, però se analizziamo i tempi le probabilità non sono molte e quindi le possibilita' che lo abbia conosciuto ce ne sono diverse....
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Kris
però da quel che ho capito , pecchiai spiega gli esercizi e quello che bisogna fare...è piu schematico
pili invece scrive,scrive,scrive,scrive,scrive,scrive,scrive,scrive e basta....è un romanzo..non una guida.

In parte condivido, Pili ha romanzato troppo (parla dei cadaveri a cui crescono i capelli, del padre sulla sedia a rotelle, del sindacalisca con lo scalpo mobile...) ed è sempre sfuggente sugli esercizi e le sue tecniche, ma comunque anche Pecchiai scrive, scrive ma è quasi tutta teoria... di pratico cita Toto' e Franco Franchi [:D].

Scusate ma le nostre tre guide sono molto migliori di questi due libri messi insiame: chi legge i nostri trattati capisce rapidamente quali sono gli esercizi, come si fanno, i tempi di allenamento....se avesso fatto qualcosa del genere Pili e Pecchiai, probabilmente la gf si sarebbe diffusa almeno 10 anni prima.

Ciao belli.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix

Scusate ma le nostre tre guide sono molto migliori di questi due libri messi insiame: chi legge i nostri trattati capisce rapidamente quali sono gli esercizi, come si fanno, i tempi di allenamento....se avesso fatto qualcosa del genere Pili e Pecchiai, probabilmente la gf si sarebbe diffusa almeno 10 anni prima.

Ciao belli.

riguardo la mia guida ,farò un altra consistente revisione a breve ^^
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ma allora converebbe comprare un collare tipo quelli che si mettono quelli
che hanno il colpo di frusta..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Saggia osservazione,
anch'io mi sono chiesto, strano che a Pili viene in mente di utilizzare la fascia per combattere la calvizia e non il collare che afferma di avere fatto ricrescere qualche capello al padre.

In effetti, in passato mi era venuta in mente l'idea di provarlo...potrebbe forse funzionare indossandolo magari quando si è al pc...chissà.....

Ciao Yankee.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao Elvix!!!!
Vi leggo sempre ma posto poco..
Inoltre da certe mie letture ho letto che anche un certo dott. Zhao Zhang Guang
aveva trovato piante e metodi che combattevano la calvizie.
Forse ne avrete già sentito parlare: i prodotti sono questi (ne posto uno)
http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/dettagli.asp?id=48
ma quello che più mi incuriosiva erano quelle che sul libro erano chiamate le
posizioni della ricrescita. purtroppo a oggi non ho ancora trovato niente..
A parte quel breve accenno sul libro che ho letto..
Ciao!!!
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Torno sul post, avete qualche novità sui libri?
A me non rispondono ne pecchiai ne la casa editrice di serri pili..
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
yankee,su quello di pili è stato praticamente detto tutto,mi corregga se sbaglio chi ne è in possesso.
su quelo di pecchiai invece si è detto ancora molto poco secondo me.se ti interessa averlo contattalo direttamente e te lo spedisce.
ciao
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ciao ragazzi parlando con Amir, mi ha detto che si è inscritto al forum con l'username amir gorguinpour però dice che ha delle difficoltà a mettersi in contatto con noi. Io gli ho spiegato come trovarci e gli ho pure inviato il link della sezione Ginnastica Facciale e Tutto Salute ma sembra che ci sia qualche problema. Mi chiedo quindi se qualcuno, e mi riferisco a qualche operatore, può fare qualcosa.

Bye.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Dark,
mi hai anticipato ...stavo per scrivere un post per farti i complimenti per il colpo che hai fatto proprio su questo...vedi al mio occhio di falco non è sfuggito che Amir si è iscritto perché ieri sera l'ho letto nel qui c'è in cima alla sezione..penso che stesse leggendo i post...forse ha risolto i problemi.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Yankee,
il libro di Pecchiai hai provato a comprarlo qui? (unisci il link)
http://www.guida.it/pgmphp/main7.php?STitolo= calvizie&SAutore=&SEditore=&SAnno=&SReparto=%25&SGruppo=%25&DO=search

PER CHI CERCA IL LIBRO DI PILI: ragazzi, guardate che tutto quello che c'è da sapere su questo libro lo trovate nella scheda di Pili al capitolo pionieri della guida....io la scheda la scrissi a Luglio dell'anno scorso...sapete che da allora su Pili si è parlato molto ma in sostanza non è venuto fuori nessu concetto nuovo (massimo qualche particolare folcloristico) rispetto a quanto ho scritto...semmai se qualcosa di nuovo può uscire e dal libro di Pecchiai.

Ciao belli.