IMPORTANTE!! ginnasti sarà qui che sbagliamo??

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ho letto il libro di pili e la sedia ke si era fatto fare è moooolto simile a questa[sp]

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09830616
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,825
3,570
2,015
Milano
Sempre riguardo alla circolazione dello scalpo quel libro di Microchirurgia descrive le irregolarità del sistema vascolare dello scalpo, nel senso che di solito le vene sono più grandi delle arterie, le più grandi tra queste ultime misurano infatti 1 mm di diametro.
Le vene di solito accompagnano le arterie e si riversano nella vena giugulare esterna, però in alcuni casi le vene non accompagnano le arterie e si trovano separate da queste. In altri casi ancora la vena temporale, che è una delle principali è più piccola dell'arteria.

Riferisco tutto questo perchè so che molti ginnasti avranno occasione di trovare spunti per ottimizzare postura e magari ginnastica stessa.

Ciao

MA - r l i n
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Molto interssante Marlin.
Sarebbe il colmo se alla fine si riabilitasse la tanto vituperata teoria circolatoria[:D] (io credo più al bulge, al potenziamento muscolare e a ciò che ne consegue...)

Eccovi accontentati, a fondo pagina trovate anche delle foto che però a volte si aprono a volte no...



http://www.hairloss-reversible.com/discus/

Ciao

Interessante il topic picture of my progress
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi purtroppo se linko la pagina esatta non so per quale motivo il link riporta sempre alla pagina principale ma se cercate bene dalla metà in giù della pagina le foto ci sono! Solo che non si aprono sempre...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
lo so grazie lo stesso , però se clicchi sul link tuo , vai nella pagina dove sono le discussioni del forum , non puoi andare sotto...è una pagina sola
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Carrera,
io ti suggerirei una cosa molto semplice: copia il titolo della discussione che ci interessa e incollalo magari su una discussione apposita che vai ad aprire (così è più visibile), cosi poi facciamo una ricerca sul sito di Tom e la troviamo subito.


Anche perché qui stavamo approfondendo il metodo Pili...approposito chi risponde alle domande che ho posto sopra su Amir Gorgouinpur?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
elvix Amir Gorgouinpur ha semplicemente scritto quelle cose sui commenti della scheda del libro di serri pili nel sito dove lo vendevano.
ci sono da un sacco di tempo quei commenti, pensavo avessi già avuto modo di leggerli.

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__mai_piu_calvi.php
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grazie Willi,
quella pagina la conoscevo ma non avevo letto i commenti che ci sono in basso.

Certo sarebbe bello contattare questo Amir.

Ciao belli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,825
3,570
2,015
Milano
Mi chiedevo appunto a quando risalgono quei commenti infatti nel settembre 2006 Amir non era messo bene:

http://www.patriziopacioni.it/33@L'agenda_file/image020.jpg

da:
http://www.patriziopacioni.it/news269.html


Ciao

MA - r l i n

 
6 Novembre 2007
228
0
165

cari ragazzi anche se sono un po' OT mi fate sapere come posso reperire questo benedetto libro di Serri Pili ?
Io mi trovo ehm.. in stato credo abbastanza avanzato di esercizi facciali, ma,riguardo quest'importante testimonianza sembra sìa come cercare un ago in un pagliaio ( il giardino dei libri e' da una vita che non lo aggiorna come ristampa )
grazie così traggo ulteriori spunti e posso discutere su quanto scritto !
[:D][:D]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
io per procurarmelo il libro ho mandato un amico direttamente dove abitava serri pili e me lo porta giovedì, così mi darà il resoconto dell'indagine che gli ho affidato: chiedere alla gente del luogo ciò che si ricordano del signor Serri Pili.. e a quanto mi ha accennato per telefono pare che fosse molto conosciuto. vi terrò informati
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grande Willi[tp],
un inviato sul posto a Cagliari non c'è l'ha neanche il tg di Emilio Fede [:D][:D]!

Magari recuperasse qualche foto sarebbe veramente un grande colpo.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Giordano Mosconi
cari ragazzi anche se sono un po' OT mi fate sapere come posso reperire questo benedetto libro di Serri Pili ?

Secondo me la via più ragionevole è contattare la casa editrice: vai sulla guida completa, al capitolo I pionieri c'è la scheda di Pili dove trovi anche il tel. della casa (non so se è esatto perché nessuno mi sa che l'ha mai contattata) e lì intanto puoi leggere anche il Pili-pensiero (anche se credo che l'avari già fatto).

Io penso che se la casa editrice venisse informata dell'interesse che abbiamo per quel libro lo ristamperebbe...basta dirglielo[;)]!

Ciao belli.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
elvix. mi spiace ma la casa editrice sembra svanita nel nulla.
l'ufficio è a genova ma a quel numero non risponde mai nessuno! purtroppo non ho inviati a genova da mandare per verificare [:D]
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Vi comunico che ho appena mandato un'e-mail ad Amir Gorguinpour, adesso sa, se non lo sapeva già prima, dell'esistenza di questo forum. Gli ho detto di venire a trovarci soprattutto nella sezione Ginnastica facciale e Tutto Salute..gli ho fatto intendere tra l'altro che il metodo di Serri Pili non è l'unico, nella speranza di stimolare la sua curiosità..beh speriamo di avere presto sue notizie.

Bye.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bella Dark,
anche se secondo me dalla testimonianza che ha dato mi sa che questo forum (o perlomeno la prima discussione suula gf) già lo conosce.

Willi,
potervi dirlo che l'avevi contattata[:)].

Giordano e chiunque abbia interesse,
ho appena fatto una ricerca su questa casa editrice, con google non ho avuto molta fortuna...ma essendo un vecchio mastino, sono andato sul sito delle pagine bianche...ebbene il numero è effetivamente quello e quindi dovrebbe è attivo.

In sintesi ho tratto alcune info utili per contattare la casa editrice Michele Manca:

1)il tel. è giusto 010 823427, ma essendo anche il numero del fax può darsi che lo usino più che altro come fax e quindi la prima opzione è contattarla in questo modo;

2) l'indirizzo è Via PieroPinetti 91/4, 16144 - Genova, quindi la seconda opzioone è usare la classica posta;

3) ma soprattutto ho rintracciato l'e-mail che è questa: michelemanca@fastwebnet.it ed è la treza opzione.

Se poi non bastesse vorrà dire che cercheremo uno sgaleato di Genova che ci dia una mano.

Ciao belli.

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
regà ma le fotocopie no?
chi ha il libro lo fotocopia e lo manda ad uno,poi quello lo fa ad un altro e così via.tipo catena... ma tanto alla fine nel libro non c'è niente di nuovo tranquilli.io se fossi in voi mi attiverei per avere quello di pecchiai che è molto meglio e da un sacco di spunti in più rispetto a quello di pili.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
eheh ardecò non sai quanti messaggi privati avevo mandato già mesi fa a diversi utenti per chiedere fotocopie o scansioni in pdf..
di tutti quelli contattati mi ha risposto solo kris, ma per fortuna non ho dovuto scomodarlo perché sono riuscito a beccare il libro proprio in questi giorni!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
facci sapere che ne pensi del libro di pilli[;)]

aò bella prova per il tuo amico che è andato a caccia di informazioni [sm]