Il punto della situazione: dovremmo unire le forze

14 Gennaio 2019
701
279
265
Non è sbagliata stà cosa tutto sommato...
Una persona con gravi problemi estetici, di conseguenza se non aiutato avrà gravi problemi psicologici, che di conseguenza si ripercuote sugli altri....il soggetto in questione possibile diventi pericoloso e/o soggetto psicologicamente instabile.
Precisiamo che questo mondo attualmente non è tutto rosa e fiori eh...se non si è "normali" avanti non ci va.
infatti sarebbe una sorta di pensione di invalidità a mio avviso si è menomati, capisco apriti cielo che non ci si potrebbe paragonare ad un mutilato, ma inutile negarlo è una menomazione psicologica,che ha l’aggravante si protrarsi nel tempo,con un danno psicologico quotidiano che si denota di giorno in giorno al peggiorare della situazione. Purtroppo ovviamente non sarebbe minimamente proponibile, quindi buttata li per ridere
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
infatti sarebbe una sorta di pensione di invalidità a mio avviso si è menomati, capisco apriti cielo che non ci si potrebbe paragonare ad un mutilato, ma inutile negarlo è una menomazione psicologica,che ha l’aggravante si protrarsi nel tempo,con un danno psicologico quotidiano che si denota di giorno in giorno al peggiorare della situazione. Purtroppo ovviamente non sarebbe minimamente proponibile, quindi buttata li per ridere
Ci sono pazzi che prendono la pensione, non è che bisogna avere un'arto mancante.
I manicomi non esistono più, e di gente pazza per strada c'è, ne aggiungiamo altri poi non se nè esce più.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ci sono pazzi che prendono la pensione, non è che bisogna avere un'arto mancante.
I manicomi non esistono più, e di gente pazza per strada c'è, ne aggiungiamo altri poi non se nè esce più.
Ah fino a qualche tempo fà anche i grassi prendevano la pensione, un mio conoscente prendeva il minimo, ma la prendeva...eppure non era invalido al 100%,
poi la tolsero la pensione. Ma vabbè è un'altro discorso.
Sono iscritto anche su un forum di rosacea, e credimi parecchi utenti grazie a questa simpatica malattia della pelle hanno perso il lavoro...i medici che fanno? che dicono? Anche io ho la rosacea e mi stà rompendo le scatole da 4 anni, con le cicatrici d'acne pre-esistenti da 20 anni, la caduta di capelli...capisci che quelli con le stesse patologie sono fottuti? Questo e per dirti...
Purtroppo tutte queste patologie non sono curabili, prendi creme, prendi antibiotici ma non dura, perchè poi ritorna tutto come prima se non peggio.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Ah fino a qualche tempo fà anche i grassi prendevano la pensione, un mio conoscente prendeva il minimo, ma la prendeva...eppure non era invalido al 100%,
poi la tolsero la pensione. Ma vabbè è un'altro discorso.
Sono iscritto anche su un forum di rosacea, e credimi parecchi utenti grazie a questa simpatica malattia della pelle hanno perso il lavoro...i medici che fanno? che dicono? Anche io ho la rosacea e mi stà rompendo le scatole da 4 anni, con le cicatrici d'acne pre-esistenti da 20 anni, la caduta di capelli...capisci che quelli con le stesse patologie sono fottuti? Questo e per dirti...
Purtroppo tutte queste patologie non sono curabili, prendi creme, prendi antibiotici ma non dura, perchè poi ritorna tutto come prima se non peggio.
generalizzavo sull’arto ovviamente, acne e capelli credo siano i 2 problemi estetici maggiormente invalidanti a mio avviso,( anche perché spesso un naso storto un orecchia a sventola o un altro inestetismo estetico è facilmente risolvibile con un intervento) pertanto concordo con te ma sapendo come va’ l’andazzo resta purtroppo un utopia. un obeso che prende la pensione di invalidità ( cosa che avviene ad es. negli usa ) non lo trovo minimamente giusto in quanto a creare il danno è la persona stessa che si abbuffa come un maiale pertanto responsabile in prima persona( escludiamo i casi di grossi squilibri ormonali, tiroide etc..)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
generalizzavo sull’arto ovviamente, acne e capelli credo siano i 2 problemi estetici maggiormente invalidanti a mio avviso,( anche perché spesso un naso storto un orecchia a sventola o un altro inestetismo estetico è facilmente risolvibile con un intervento) pertanto concordo con te ma sapendo come va’ l’andazzo resta purtroppo un utopia. un obeso che prende la pensione di invalidità ( cosa che avviene ad es. negli usa ) non lo trovo minimamente giusto in quanto a creare il danno è la persona stessa che si abbuffa come un maiale pertanto responsabile in prima persona( escludiamo i casi di grossi squilibri ormonali, tiroide etc..)
Sono daccordo sull'obeso che prende la pensione, cioè come dici tu si crea il danno e viene pagato, stì cazzi ci pensavi prima....
Per quanto riguarda l'acne e le cicatrici le reputavo la patologia più brutta esistente, ma la rosacea è una bestiaccia in assoluto....non si può più andare al mare, non si può più prendere il sole, non si possono usare più detergenti per lavari il viso, se fai uno sforzo diventi rosso come un peperone....bello schifo. Che vita è? Bah.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
concordo, l aga specie in giovane età può creare danni psicologici non trascurabili che si possono trascinare per tutta la vita, certe cose non dovrebbero affatto essere trascurate dai vari ministeri della salute.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
concordo, l aga specie in giovane età può creare danni psicologici non trascurabili che si possono trascinare per tutta la vita, certe cose non dovrebbero affatto essere trascurate dai vari ministeri della salute.
Ma così và purtroppo perchè? Eh la risposta non è certo difficile da pensare.
Ragà ma la questione è semplicissima:
Io lo stò vivendo e ve lo dico subito....

- Cicatrici acne - Non curabili, frutta bei soldi, danno estetico non a carico del ssn, (proprio perchè è estetico non è mutuabile) in pratica il danno se non hai i soldi per aggiustarlo te lo tieni e ti arrangi. Laser inutili come un brufolo sul culetto, certe volte promesse di percentuali alte, ma di miglioramenti sinceramente non mi sembra così anzi....soldi buttati.

- Rosacea - Non curabile, vera è propria malattia della pelle, frutta bei soldi, danno estetico non a carico del ssn (proprio perchè è estetico non è mutuabile), se non compri creme da 20 euro da 30g non la tratti, sempre con il dubbio che funzioni o meno, generalmente la cura dura 4 mesi, antibiotici dati tanto per inguaiare ancora di più il fegato, anch'essi funzionano fino alla loro assunzione, appena si smette, ricompare tutto, ed altri antibiotici su antibiotici, finche il fegatiello non si spappola

- Calvizie - non nè parliamo proprio...

Scusate ma io non vedo l'uscita....per il medico è tutto facile, ma perchè il medico ci guadagna, il paziente soffre...
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
certi medici devono ringraziare l aga tutti i santi giorni se nella vita hanno fatto i soldi
No, tutti i medici dovrebbero ringraziare che ci sono tutte stè patologie non curabili, che fruttano bei soldi, se non ci fossero i malati come noi, penso che dovrebbero cambiare mestiere anche domani mattina
I psicologi sono i più infami ed ipocriti, perchè dovrebbero essere i primi a capire chi soffre ma invece si prendono 150 euro a seduta, che dura si e no 5 minuti per dirti cosa poi? Per non parlare dei farmaci che prescrivono, altro non fanno che sedarti come un cavallo.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
be mi riferivo ai papponi che con l aga ci fanno in pratica il 99% dei loro guadagni, poi siamo d accordo su tutto.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh ma almeno quelli seri cercano davvero di stabilizzartela con farmaci e cure adeguate , molti ci guadagnano dandoti fiale e fialette inutili e magari facendoti spillare soldi per dei trattamente discutibili.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Beh ma almeno quelli seri cercano davvero di stabilizzartela con farmaci e cure adeguate , molti ci guadagnano dandoti fiale e fialette inutili e magari facendoti spillare soldi per dei trattamente discutibili.
Fiale e fialette dei parrucchieri? Non nè parliamo, come non nè parliamo del resto....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Stando sulle patologie della pelle tipo la rosacea, guardatevi delle immagini, ce ne sono a bizzeffe sul web, sappiamo che:
Ci sono 4 stadi di questa bastarda, l'ultima è quella più atroce, ed è pure inevitabile cioè se qualche anno arrangi nel migliore dei modi, automaticamente peggiora perchè la patologia così è, e questi che crema mettono? Ivermectina...che da quello che ho capito è pure tossico, a parte non servire a nulla.
Ora immaginate andare ad un colloquio di lavoro con la faccia piena di pustole e rossore, cicatrici e tanta bella roba...bello eh?
I capelli che cadono, un'altro disoccupato che deve chiedere assistenza, perchè diciamoci la verità, ma chi ti assume con problemi del genere?
La donna a più o meno si trucca per routine e ci stà, ma il maschio invece? Che dovrebbe fare? le nomee sono sempre dietro l'angolo, ovviamente truccarsi per un maschio è contro natura....beh che dire stiamo ancora a girarci le dita nell'ombelico nell'attesa di un miracolo.
Nel forum appunto per la rosacea, parecchi utenti confidano nel laser (per i flushing) io ovviamente dico di non farlo mai, il laser su una rosacea non sì fà, sensibilizza ancora di più, ma io li faccio desistere, nessuno di noi ha avuto miglioramenti con il laser, così come le cicatrici dell'acne.
La rosacea è un'infiammazione cronica della pelle, la stessa malattia la rende anche iper reattiva, mi sembra una stronzata trattarla con il laser, se anche un semplice sapone la irrita (e non ci vuole niente ad irritare una rosacea, a riaccenderla credetemi, bastano anche 30 minuti di sole e devi stare a casa 1 settimana per tornare decente....)
Quali sono gli alimenti da evitare per la rosacea? Quasi tutti, bella cosa veramente....il 90% degli alimenti non sono buoni, che rimane? I mal di testa, l'annebbiamento della vista, i cali di pressione, tutto per una rosacea, grazie dottori, grazie.
Stili di vita:
Evitare lo stress, non stare in posti nè troppo caldi nè troppo freddi, in pratica devo stare a casa, non fare sforzi, lavorare non è uno sforzo? Troppo comodo così....
Niente mare, niente sole, niente di niente...quà come sgarri si brucia la faccia. E ci stanno ancora propinando l'approccio di creme e cremine inutili.
E la vita passa, diventiamo vecchi, senza arte nè parte. Bene direi...
Questo non è un discorso solo per me, perchè come me ce ne sono tanti, ma il punto non è questo....la chiave è trovare la soluzione, perchè è questa la svolta e la cura per tutto, perchè tolto un problema, con sè si porta altri problemi, via via, non stando sempre uguali giorno dopo giorno ad ogni specchiata.
La cosa che mi urta di più è che nonostante io (come tanti altri) dicono che i laser sono da evitare, ce ne fosse uno di dermatologo o chi è lui, a difendere il proprio operato, ma invece nulla...allora devo incominciare a credere che qualcuno passa in malafede, no perchè se io sono un dermatologo, e leggessi cose di questo tipo, difenderei i laser e compagnia cantante, ma ciò non succede. eh male male....
Fine OT. Scusatemi
 
Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
In realtà la cura all'aga sarebbe semplice, parlando con altri sembra che si tratti principalmente di una reazione infiammatoria, forse di tipo immunitario. Io le zone che si diradano non solo le vedo, ma le sento. La pelle è più calda, si unge, prude. C'è attività insomma che non si sente sulle zone forti tipo i lati della testa.
Così ho capito che anche se usi fiba e klminox è senti questa sensazione di disagio sullo scalpo la malattia non è affatto sotto controllo.
Speravo che col licoudon avrei provato una sensazione di freschezza, dibenessere, invece dopo un primo contatto in cui sentivo la pelle quasi anestetizata (questo la prima settimana di utilizzo) ecco che tempo dopo tornavo a sentire la pelle sofferente. Dopo 2 mesi che mi sono fatto da cavia il locoidon non ha fermato il processo. Poi anche il licoudon sporca m, servirebbe un prodotto più secco che assorba subito senza istruire e lasciare traccia
Minoxidil stimola ka crescita ma non cura lo stato infiammatorio cronico.
Certo è strano perché non dovrebbe essere difficile fare un antinfiammatorio fatto apposta che ti protegga 24h lasciando la pelle respirare e libera di far crescere peli.