Stando sulle patologie della pelle tipo la rosacea, guardatevi delle immagini, ce ne sono a bizzeffe sul web, sappiamo che:
Ci sono 4 stadi di questa bastarda, l'ultima è quella più atroce, ed è pure inevitabile cioè se qualche anno arrangi nel migliore dei modi, automaticamente peggiora perchè la patologia così è, e questi che crema mettono? Ivermectina...che da quello che ho capito è pure tossico, a parte non servire a nulla.
Ora immaginate andare ad un colloquio di lavoro con la faccia piena di pustole e rossore, cicatrici e tanta bella roba...bello eh?
I capelli che cadono, un'altro disoccupato che deve chiedere assistenza, perchè diciamoci la verità, ma chi ti assume con problemi del genere?
La donna a più o meno si trucca per routine e ci stà, ma il maschio invece? Che dovrebbe fare? le nomee sono sempre dietro l'angolo, ovviamente truccarsi per un maschio è contro natura....beh che dire stiamo ancora a girarci le dita nell'ombelico nell'attesa di un miracolo.
Nel forum appunto per la rosacea, parecchi utenti confidano nel laser (per i flushing) io ovviamente dico di non farlo mai, il laser su una rosacea non sì fà, sensibilizza ancora di più, ma io li faccio desistere, nessuno di noi ha avuto miglioramenti con il laser, così come le cicatrici dell'acne.
La rosacea è un'infiammazione cronica della pelle, la stessa malattia la rende anche iper reattiva, mi sembra una stronzata trattarla con il laser, se anche un semplice sapone la irrita (e non ci vuole niente ad irritare una rosacea, a riaccenderla credetemi, bastano anche 30 minuti di sole e devi stare a casa 1 settimana per tornare decente....)
Quali sono gli alimenti da evitare per la rosacea? Quasi tutti, bella cosa veramente....il 90% degli alimenti non sono buoni, che rimane? I mal di testa, l'annebbiamento della vista, i cali di pressione, tutto per una rosacea, grazie dottori, grazie.
Stili di vita:
Evitare lo stress, non stare in posti nè troppo caldi nè troppo freddi, in pratica devo stare a casa, non fare sforzi, lavorare non è uno sforzo? Troppo comodo così....
Niente mare, niente sole, niente di niente...quà come sgarri si brucia la faccia. E ci stanno ancora propinando l'approccio di creme e cremine inutili.
E la vita passa, diventiamo vecchi, senza arte nè parte. Bene direi...
Questo non è un discorso solo per me, perchè come me ce ne sono tanti, ma il punto non è questo....la chiave è trovare la soluzione, perchè è questa la svolta e la cura per tutto, perchè tolto un problema, con sè si porta altri problemi, via via, non stando sempre uguali giorno dopo giorno ad ogni specchiata.
La cosa che mi urta di più è che nonostante io (come tanti altri) dicono che i laser sono da evitare, ce ne fosse uno di dermatologo o chi è lui, a difendere il proprio operato, ma invece nulla...allora devo incominciare a credere che qualcuno passa in malafede, no perchè se io sono un dermatologo, e leggessi cose di questo tipo, difenderei i laser e compagnia cantante, ma ciò non succede. eh male male....
Fine OT. Scusatemi