i calvi son meno belli dei capelloni?

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
personalmente ritengo che la stessa persona sia più attraente con i capelli che senza, su questo non c'è dubbio.

è anche vero pero che se uno è bello con i capelli, certo pelato sarà meno bello, ma sarà spesso comunque più attraente della media, seppur magari non come prima, o non attraendo più lo stesso prototipo di donna.

Personalmente io la calvizie non la accetto e mai lo farò, per ora sono proprio agli inizi, ma farò tutto il possibile per tenermi quanto più posso. questo è tutto cio che so, e so che ad oggi arrivare ad essere calvi nel vero senso del termine non è più d'obbligo: intanto mi curo, iniziando presto e beccando l'aga nelle fasi iniziali;

- con le cure tento di rallentare di anni, prolungo il più possibile, si spera fino ai 40 (almeno in modo decente);

- quando le cure inizieranno a vacillare, ne implementerò delle altre, nel frattempo metterei da parte i soldi e farei un trapiando da hasson e wong.

-quando, avanti nel tempo, la capigliatura, nonostante il trapianto, risultera un po indecente, allora mi raserò tentando di ottenere quanto più possibile un effetto di rasato coi capelli, magari migliorando il pattern un po scadente del trapianto con la tricopigmentazione. Nel mentre, magari, se la donor lo consentirà, potrei valutare un 2 trapianto.

Insomma, tutto questo flash forward per dire che se uno vuole veramente, con uno sbattimento di co***oni più o meno grande, ad arrivare ad essere calvo in senso canonico non ci dovrebbe arrivare (salvo certi casi ovvio).

Che poi nessuno mette in dubbio che arrivati a una certa età probabilmente la capigliatura, specialmente dopo anni e anni di lotta, non rappresenterà più questo grande problema...anche se per il momento non è cosi e non ci credo manco molto. L'aspetto conta, è giusto lottare per piacersi, anzi stimo molto chi lo fa.
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
di caprio senza quei capelli non avrebbe fatto il titanic, riproposto stasera e ieri su canale5..... non solo aveva tanti capelli ma con un caschetto biondo vistoso..... ve lo immaginate pelato o anche solo diradato???? impossibile.

 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
le stesse frasi che avevo scritto qui in passato.
infatti zane gia'in quel film aveva il parrucchino.
molti vip bellocci son passati a fina e trapianti e son disperatissimi(vedasi channing tatum,chris evans,bradley cooper e molti altri) ,altri messi peggio alla protesi.
altri che se ne sbattono dei capelli,perdono fama e successo tipo cristian slater,jude law ecc
escludendo gli sportivi diventati attori in seguito.


mr. poseidon ha scritto:
di caprio senza quei capelli non avrebbe fatto il titanic, riproposto stasera e ieri su canale5..... non solo aveva tanti capelli ma con un caschetto biondo vistoso..... ve lo immaginate pelato o anche solo diradato???? impossibile.


 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
si è vero coi capelli perdono la fama .... vedi i figli di Tognazzi e Gassman .... il primo calvo quasi sparito, il secondo coi capelli sempre in tv e nei film......

gli esempi si sprecano....


il vampiro di twilight ha dovuto mettere una parrucca per il terzo film..... ora è mezzo pelato...ve lo immaginate un vampiro che diventa calvo????
non lo avrebbero mai preso ai provini per nessun ruolo .... non ci sono mai giovani calvi nei telefilm e film.... ma scelgono sempre gente con molti capelli....nemmeno di stempiati ce ne sono.... ma sempre stra pieni.... poi se li perdono in seguito o fanno qualcosa o vengono oscurati....


anche quelli anziani nei paesi stranieri specie negli usa sono sempre con molto capelli.... solo in italia si vedono calvi in qualche serial.... il più famoso montalbano che cmq è relegato a tale personaggio e può fare solo quello.....
 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
thecrow ha scritto:
le stesse frasi che avevo scritto qui in passato.
infatti zane gia'in quel film aveva il parrucchino.
molti vip bellocci son passati a fina e trapianti e son disperatissimi(vedasi channing tatum,chris evans,bradley cooper e molti altri) ,altri messi peggio alla protesi.
altri che se ne sbattono dei capelli,perdono fama e successo tipo cristian slater,jude law ecc
escludendo gli sportivi diventati attori in seguito.


mr. poseidon ha scritto:


jude law che perde fama? veramente lavora ancora tantissimo, sia cinema che tv, anzi forse più di prima, ed è sempre considerato molto bello (anche se credo che ultimamente abbia fatto qualcosa, nella serie the Young pope è si stempiato, ma non con quella specie di isoletta di capelli sul frontale, bensi con una stempiatura profonda ma un capello ancora spesso, ovvero sembra migliorato rispetto a prima
di caprio senza quei capelli non avrebbe fatto il titanic, riproposto stasera e ieri su canale5..... non solo aveva tanti capelli ma con un caschetto biondo vistoso..... ve lo immaginate pelato o anche solo diradato???? impossibile.



 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
qui come in molti altri forum,le donne ammettono che preferiscono i capelloni:

amore.alfemminile.com/forum/preferite-i-calvi-o-con-capelli-fd723306
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
per chi dice che i vip calvi,son ugualmente belli,qui,come sarebbero coi capelli,decisamente mille volte meglio:

https://www.gqitalia.it/show/cinema/2015/05/06/uomini-pelati-famosi-come-sarebbero-con-i-capelli/
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Ma come fa ad essere ancora attiva una discussione relativa ad una questione così banale data l'ovvietà della risposta? Al netto delle infinite ipocrisie femminili, qualsiasi uomo è più affascinante con i capelli. L'aga rappresenta un disastro per l'immagine dell'uomo, che lo porta ad un declino estetico pressoché irreparabile. Per alcuni equivale ad una condanna a morte. L'aga è peggio della rogna, ha ripercussioni sulle interrelazioni sociali e quindi sulla sfera lavorativa, sessuale, coniugale, e così via... L'assenza di capelli, pur se per cause androgenetiche, trasmette l'idea della malattia, dell'assenza di salute in generale. Questo eterno perbenismo non condurrà a nessuna parte. Mi scuso per l'estrema franchezza e la superficialità di questa considerazione, ma essa costituisce l'unico corollario di qualsiasi speculazione si voglia fare sul tema.
Quando esco con qualche amico calvo le ragazze guardano me non lui, e questa cosa mi urta in massimo grado. Poi ho amici che si rasano e sembrano modelli di D&G, ma come sappiamo questo è un altro discorso. Per carità, c'è anche chi si accetta, ma ciò non cambia la percezione altrui. Nel XXI secolo, stanti gli elevatissimi standard estetici che si sono ormai consolidati per cagioni notissime (che non occorre neppure ricordare), la perdita dei capelli menoma pienamente l'uomo nella qualità della sua vita, tanto più quanto egli sia giovane. Venitemi pure a dire che non è vero, ma intanto l'esperienza quotidiana mi suggerisce solo questo.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Fagiolo92 ha scritto:
Ma come fa ad essere ancora attiva una discussione relativa ad una questione così banale data l'ovvietà della risposta? Al netto delle infinite ipocrisie femminili, qualsiasi uomo è più affascinante con i capelli. L'aga rappresenta un disastro per l'immagine dell'uomo, che lo porta ad un declino estetico pressoché irreparabile. Per alcuni equivale ad una condanna a morte. L'aga è peggio della rogna, ha ripercussioni sulle interrelazioni sociali e quindi sulla sfera lavorativa, sessuale, coniugale, e così via... L'assenza di capelli, pur se per cause androgenetiche, trasmette l'idea della malattia, dell'assenza di salute in generale. Questo eterno perbenismo non condurrà a nessuna parte. Mi scuso per l'estrema franchezza e la superficialità di questa considerazione, ma essa costituisce l'unico corollario di qualsiasi speculazione si voglia fare sul tema.
Quando esco con qualche amico calvo le ragazze guardano me non lui, e questa cosa mi urta in massimo grado. Poi ho amici che si rasano e sembrano modelli di D&G, ma come sappiamo questo è un altro discorso. Per carità, c'è anche chi si accetta, ma ciò non cambia la percezione altrui. Nel XXI secolo, stanti gli elevatissimi standard estetici che si sono ormai consolidati per cagioni notissime (che non occorre neppure ricordare), la perdita dei capelli menoma pienamente l'uomo nella qualità della sua vita, tanto più quanto egli sia giovane. Venitemi pure a dire che non è vero, ma intanto l'esperienza quotidiana mi suggerisce solo questo.

Quoto e purtroppo è proprio così.

Ho scoperto da poco che billy zane era già pelato in Titanic, trauma! Ed effettivamente pensare a Leonardo DiCaprio pelato, non avrebbe fatto alcun successo. Ma vale lo stesso per qualsiasi soggetto...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Secondo me non è proprio così...ci sono tantissimi brutti con tanti capelli e belli senza...vale sia per uomini che per donne.Il capello,il dente,il seno prosperoso o meno etc sono accessori...andreste con una donna/uomo supercapellone/a ma che per il resto rasenta una cloaca??Sulle donne poi non mi pronuncio (vanno con qualunque cosa gli si presenta davanti per convenienza quindi il loro giudizio è irrilevante..se non le piacessero i calvi addio ..la calvizie sarebbe scomparsa in 1/2 generazioni - quando vi fanno osservazioni del tipo sei senza capelli o li stai perdendo ,passate a sei senza imene -con chi l'hai persa...magari con un calvo :-D
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
si beh kiske ha ragione, le donne scelgono per motivi ben diversi dai capelli. se sono str***e lo faranno notare , parleranno male ecc ma poi sposeranno chi gli conviene per motivi economici sociali ecc e sceglieranno chi ha più soldi non più capelli.

quello del titanic non sapevo fosse calvo , non sapevo chi fosse ma in effetti laltro giorno ho pensato che avesse una parrucca.....certo che spesso si vedono palesemente i parrucchini anche se messi da esperti truccatori cinematografici.....
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Il discorso mio e di Kiske non si escludono vicendevolmente, e li reputo entrambi fondati. Che le donne siano mosse dalla mera convenienza è dato ormai pacifico. Ma prima che inizino a valutare la convenienza in termini prettamente socioeconomici (la qual cosa avviene dopo una certa età), il loro interesse è rivolto esclusivamente a ragazzi che soddisfino i più alti requisiti estetici. Grazie al cavolo che per sposarti (incastrati) si facciano prima qualche conto sulla consistenza patrimoniale fregandosene dei capelli, visto che prima si saranno scopate orde di bellocci squattrinati. La vita della donna si svolge secondo un precisissimo - in fondo scontato - calcolo di cui talvolta la donna non è neppure conscia. E' per questo che, avvedutomi di ciò, mi sono tramutato in un calcolatore ancora più estremo di loro. E ti assicuro che non mi manca nulla di nulla, ma ormai per me sono dei libri aperti. Questi occhi hanno visto troppe cattiverie, soprattutto a scapito dei più buoni, dei più nobili di cuore. Quindi Mr. Poseidon, non venirmi a dire che le donne scelgono sulla base anche di altro. Le donne ripiegano su altro ad un certo punto della propria vita perché il loro delclinamento estetico è più repentino e severo, perché ormai hanno soddisfatto ogni loro esigenza che non attenesse alla stabilità economica ed alla reputazione sociale. Troppo semplice così sminuire il ruolo dei capelli e dell'estetica in un uomo. Purtroppo l'errore di molti uomini è proprio quello di assecondare le ipocrisie femminili. E' un circolo vizioso autopoietico da cui non si esce senza una decisa presa d'atto della situazione.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Questo thread è infinito...
Mettendo da parte l'ipocrisia, ogni donna vorrebbe al suo fianco un bell'uomo, ma noi uomini non vogliamo altrettanto?
Una bella donna, magari anche benestante.

Purtroppo se siamo qua è per il nostro problema tricologico, la caduta dei capelli può scatenare una serie di insicurezze e limiti che ci autoimponiamo.

Premesso che con le donne non ho mai avuto problemi, anzi proprio perché ho avuto modo di conoscerne diverse ho imparato, o meglio, loro mi hanno insegnato che come noi abbiamo le nostre fisse (nel nostro caso i capelli) anche loro hanno paura e si sentono insicure a causa del corpo che cambia.

Certo vedere la stempiatura che avanza durante le interruzioni delle cure fa male, però si deve trovare anche la forza di accertarsi, mah ragazzi che dire, se voi che siete adulti e dite che le donne sono calcolatrici ne prendo atto, ma non dimentichiamoci di quante volte anche noi siamo stati calcolatori...

E sinceramente più di qualche donna mi ha confidato di essere attratta dai pelati... tipo st'estate ho avuto una breve relazione con una donna più grande, sui 40 anni, lei mi ha detto che è la prima volta che andava con un capellone dopo tanto tempo e che di solito preferisce gli uomini senza capelli e rasati, sia sullo scalpo che la barba.

 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
fagiolo le ragazze più giovani sono più calcolatrici sono e puntano ai ricchi. punto

poi semmai quando sono vecchie e hanno 4 soldi cercano quelli giovani .

quello che dici lo dici con un'enfasi e con linguaggio forbito ma qui non siamo a scuola ma stiamo valutando la realtà che vediamo tutti i giorni.

evita discussioni antipatiche anche in questi post disinteressati e fatti solo per parlare meno seriamente.

 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ieri guardavo un film comico,e non è l'unico in cui un calvo rasato viene chiamato in modo volgare pene o glande con le orecchie.
a voi e'mai capitato?
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
thecrow ha scritto:
ieri guardavo un film comico,e non è l'unico in cui un calvo rasato viene chiamato in modo volgare pene o glande con le orecchie.
a voi e'mai capitato?


No mai, ma che film guardi? [:D]