i calvi son meno belli dei capelloni?

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Oltretutto comuqnue pensavo che prima doveva essere proprio una piaga perdere i capelli, negli anni 70/80.. per varie ragioni. ora dal punto di vista socioculturale i tagli che si portano di più per gli uomini sono quelli ben sistemati con macchinetta corti o comunque corti in generale, in quegli anni invece portavano tutti i capelli da capelloni lunghi fatti crescere a caso.. andavano i capelloni.. da pelato eri etichettato come mostro secondo me rispetto ad ora. Adesso bene o male è entrato nel cervello comune che i tagli fighi - a parte il solito ciuffone uomini e donne - sono comunque corti se non rasati. È più facile mascherare e andare avanti
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Io proprio stasera ho rivisto gente che non vedevo da anni . Alla battuta “cosa ti è successo ai capelli ?” Ho risposto ridendo per sdrammatizzare. Ho una fidanzata , ho ragazze che mi cercano e al quale interesso però questo non serve a niente . Se non stai bene con te stesso non sei sereno. Ora finito questo periodaccio valuterò l’opzione trapianto. Comunque per anni aspettavo cure miracolose ma in realtà mi è sembrato un grosso fallimento il passo della medicina nella cura dell’alopecia
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
un agato avrà sempre la tristezza nel cuore, pure se trovassero la cura certe cicatrici rimangono sempre
Esatto. Però almeno sarebbero cicatrici, ora sono ferite aperte. La paura di incontrare persone che non vediamo da molto e che notano questo cambiamento e’ sempre pesante . Oggi ho riso per sdrammatizzare e per cambiare argomento però ero morto dentro. La gente poi non ha tatto. Se ti ha conosciuto capellone e ora sei calvo te lo fa notare. Come se non lo sapessi. Come se avessi bisogno di un ulteriore schiaffo psicologico. Magari riavere i capelli, mi ridarebbero vita
 
17 Febbraio 2020
15
6
5
Milano
Francamente la pelata mi ha sempre restituito un senso di forte virilità e mascolinità pertanto prediligo sempre i pelati che non si fanno problemi. Di sicuro un uomo virile, con un bel pelo sul petto e una folta barba, ma con la pelata sarà irresistibilmente più attraente e avrà più successo con donne, uomini, trans etc. rispetto a un modello, dai lineamenti più perfetti ed espressivi, ma con una capigliatura da far invidia a Marge Simpson.