i calvi son meno belli dei capelloni?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
thecrow, il paragone capellone-stempiato su Cesare cremonini non regge, perchè quelle foto sono separate, oltre che da tanti capelli in meno, anche da 20 anni in più!! Cioè, stai paragonando un ragazzo durante i suoi anni migliori, nel fiore della sua giovinezza, con un uomo sulla 40ina....è normale che l'uomo sulla 40ina ne esce con le ossa rotte, a meno di aver curato in maniera maniacale la propria immagine a suon di palestra, creme, laser, massaggi, centri estetici. E Cremonini è un cantante, non un attore o un tronista.

Lo stesso discorso si può fare per Max Pezzali che oggi è totalmente calvo. Ok la pelata, ma quando aveva i capelli aveva solo 20 anni!



 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Fl1nt ha scritto:
Ritorno da un viaggetto dove c'era nel gruppo un pelato (avrà avuto sui 24 anni)

Immaginate le cose e i discorsi fatti in sua assenza sopra la sua calvizie..non cattivi verso di lui, ma di totale condanna. Come fosse una maledizione esserlo. Sia da parte di uomini che di donne eh

Oltre a scherzi e domande durante i giochi al diretto interessato a tema pelata..lui che faceva in modo di non prendersela troppo ma si notava che ci soffriva.

Non c'è nulla da fare, ti frega una cifra essere calvo. Soprattutto se non hai una personalità dirompente che porta gli altri a concentrarsi su altro



Qui dentro si parla spesso di queste battutine più o meno cattive sui capelli, come se fossero queste a rovinarti la tua vita amorosa.
Ma il problema non è quante battutine ricevi sui capelli, ma quanto l'alterazione della tua immagine, causa calvizie, impatta sulla tua vita sentimentale.
Insomma, questo ragazzo di cui parli quante ragazze ha avuto durante la sua vita? E oggi? Ha corteggiatrici, o non batte chiodo?
Questo è importante capire, non se tizio o caio si fa una risata sui tuoi capelli......
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
M4X ha scritto:

Raga io sono ormai un NW2 e mi sto dirandando fortemente sul mid, nonostante questo cambio di continuo donne... Questo cosa significa? Che i capelli sì sono importanti ma sopratutto per noi stessi, magari ad una ragazza piace la panza, ad un’altra l’addominale, ad una un fisico esile, all’altra un fisico palestrato... insomma non si può piacere a tutte e nemmeno a tutti (anche a livello caratteriale).

Quindi viviamo sereni, godiamoci la vita e facciamoci meno paranoie.
Per me i discorsi che leggo in questa sezione sono fatti per la maggior parte da gente che non vede una donna dal 2006...


Questi toni così assolutistici sono molto pericolosi per chi legge e inizia a stempiarsi, facendolo quasi illudere che da pelato non cambierà nulla. Come dicevo nell'altro topic, ognuno di noi è un caso a sè stante, un mondo a parte, e se qualcuno riesce a scopare anche da pelato, c'è chi pur normocrinuto o con una lievissima stempiatura ha comunque enormi difficoltà.

Il fatto che tu abbia un continuo ricambio di donne non significa che alle donne non importa dei capelli, ma denota semplicemente il fatto che tu hai degli ottimi lineamenti, per cui, nonostante qualche cm di hairline in meno, riesci comunque ad ottenere sguardi, segnali di interesse, appuntamenti, sesso.



Un'altro difetto su cui spesso si dibatte è l'altezza. Molti ragazzi pensano di non avere donne perchè non sufficientemente alti, ma l'altezza da sola non basta. Io sono alto ben sopra la media, ma questo di certo non mi ha evitato rifiuti come se piovesse. Per questo mi viene da ridere quando vedo giovani ragazzi imprecare contro madre natura perchè non li ha fatti alti almeno 1.80.
Sai quanti contatti femminili aveva un mio ex-coinquilino che era alto si 1.65, ma con bello sguardo vispo, mascella squadrata, zigomi sporgenti e capelli (ovviamente) immacolati?

Fissarsi su un unico elemento, che sia la calvizie o la bassa statura, arrivando a dire le donne amano i capelloni o le donne vogliono solo ragazzi alti è fuorviante.
La desiderabilità nasce da un insieme di caratteristiche (per lo più fisiche, in minima parte caratteriali), non da 3 cm di capelli in più o da 10 cm in più di altezza.
Insomma, chi viene costantemente rifiutato non è perchè stempiato o non abbastanza alto, ma perchè brutto in viso.
E' questa nuova consapevolezza che ho maturato da alcuni anni che mi ha fatto ampiamente ridimensionare il problema calvizie. Problema che una volta non mi causava insonnia e attacchi di panico, e mi faceva passare giornate intere al PC a caccia della pillolina/lozione magica che avrebbe salvato i miei capelli e la mia vita amorosa...
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
da parte mia se uno e' carino viene visto come un leader dagli amici e colleghi e avantaggiato anche dalla ditta a fare carriera e loro son convinti che fanno strada e successo con le donne solo perche' ci sanno fare e non perche' son belli.
ho visto persone ammettere di aver dovuto mirare a donne molto meno belle o piu' facili o affamate e disperate causa perdita di punti dovuta a svariati problemi estetici venuti col tempo(pelata semitotale,frontale,chierica, o pancia ecc)
e ho visto brutti vedersi belli,e provarci con tutte usando le loro migliori abilita' dettate anche dalla disperazione,e venir schifati dalle donne,anche quasi denunciati,eppure continuano a vedersi belli e non arrendersi.
conosco anche dei mega zerbini indescrivibili, con le donne col quale ci provano.
potrei descrivere delle scene allucinanti.
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Ragà nn ci vuole uno scienziato x dire che in generale i capellini attraggono di più.. pensateci, se i calvi fossero più attraenti, starebbero tutti con le lamette in mano. Se i calvi e i capelloni stessero sullo stesso livello, questo sito avrebbe un quarto delle visualizzazioni.. questo per dire che noi sappiamo di essere un po' meno attraenti con questa maledetta calvizia
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Ragà nn ci vuole uno scienziato x dire che in generale i capellini attraggono di più.. pensateci, se i calvi fossero più attraenti, starebbero tutti con le lamette in mano. Se i calvi e i capelloni stessero sullo stesso livello, questo sito avrebbe un quarto delle visualizzazioni.. questo per dire che noi sappiamo di essere un po' meno attraenti con questa maledetta calvizia
In realtà però ho sentito dire da tante donne che preferiscono il pelato perché è più virile, vai a capire se è vero
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Comunque molto dipende da cosa ci sta sotto lo scalpo. Sia come faccia e fisico che come testa in senso figurato?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: giovanni24

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
In realtà però ho sentito dire da tante donne che preferiscono il pelato perché è più virile, vai a capire se è vero
è vero ma in generale le ragazze sono più attratte dai capelloni.. Nella peggiore delle ipotesi dobbiamo migliorare sotto altri aspetti x essere competitivi ??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Io rivorrei una bella chioma per questioni estetiche e quando dico estetiche dico che mi devo piacere, gli altri, donne o uomini, possono pensarla come meglio credono su cosa sia più bello o più brutto o cosa si più o meno virile.

Ciao

MA - r l i n
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
oggi ho visto un ragazzo con una situazione tragica in testa, e sia lui che la stra f*** che gli stava accanto erano veramente in armonia fra loro e mangiavano un gelato assieme
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Io ho la fortuna , non so manco io il perché, di piacere lo stesso alle donne anche quando mi raso a zero. Però quando rivedo le foto dove avevo i capelli lunghi 5/6 cm sopra e rasato in parte io farei carte false per tornare così. Per sentirmi in pace con me stesso e per guardarmi allo specchio con la gioia addosso. Per il resto il cuccare è una consolazione fasulla, devi stare bene con te stesso prima di tutto, altrimenti non sarai mai felice
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
oggi ho visto un ragazzo con una situazione tragica in testa, e sia lui che la stra f*** che gli stava accanto erano veramente in armonia fra loro e mangiavano un gelato assieme
Per me è questione anche di come uno si pone e si percepisce.. ovvio che se uno si percepisce uno schifo sarà percepito uno schifo, ed è il motivo per cui molti ragazzi a cui importa molto che stanno perdendo i capelli paradossalmente hanno più problemi con le ragazze di chi dice non mi frega niente. Una persona che si percepisce male avrà un atteggiamento poco attraente, una volta vidi un esperimento sociale in cui un ragazzo un po' bruttino che si percepiva male stava con le spalle curve ritirato in se stesso con la postura con atteggiamenti sbagliati che lo facevano apparire ancora più brutto, è bastato stare dritto petto in fuori e una faccia meno preoccupata per aggiustare un po' la situazione
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Letteralmente è uno a cui manca quella cosa che viene privata della "s" anteposta. Si dovrebbe contrapporre al "figato", ma la lingua non è mai lineare, perché piuttosto si contrappone al "figo". Più difficile dare un senso a "sfigata" nel senso che un organo sessuale, almeno il proprio, lo dovrebbe avere, ma per analogia con il maschile si dovrebbe trattare di un soggetto femminile non considerato da nessuno (o da nessuna nel caso sia omosessuale). :)

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joa

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Mi domandavo se il disagio provocato dalla calvizie provenga più dalla paura del giudizio altrui o comunque giudizio femminile oppure da un giudizio proprio cioè tipo 'senza capelli proprio perdo la mia identità'? Per me è molto di più la seconda, ma in generale vedo molte persone vertere sulla prima